Chi se la sente di battere questo record

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.588
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
Comunque continuo a vedere tutti numeri lontanissimi dai 120.000 km dell'uomo-del-record, e siamo nel 2012 vs 1939.

Mantengo la mia perplessità.

Massimo
 

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
io non riesco a crederci, non ci crederei nemmeno se avessi potuto seguirlo km per km coi miei occhi... arrivo a fatica a immaginare quelli dei 60mila km in un anno (il nostro Giaccone e Beat Hauser ma ci sarà qualcun altro) ma 6 ore al giorno in media si può fare, ma il doppio vuole dire 10-12 ore al giorno TUTTI i santi giorni, un corpo umano non può reggere un simile stress, poi con le bici e le selle le strade di 70 anni fa, ma poi dove cacchio andava per più di 300 km ogni giorno un viaggio, sarebbe un massacro pure in automobile anche se c'è chi lo fa per lavoro, ma in bici non ci credo è una cosa troppo fuori...
 

camoscio d'oro

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2010
1.877
115
35
Pontedellolio (PC)
Visita sito
Bici
AL CHIODO
Mi è rimasto impresso un dato sentito durante il giro d'Italia 2010 vinto da Basso.
Lo stesso Basso era rientrante dalla squalifica ed in quei due anni dicono fece 160.000 km tra strada e rulli, vale a dire 80.000/anno, ma lui lo fa di lavoro.
:offtopic:
E difatti i risultati sono stati al di sotto delle aspettative. Basso si sta trasformando pian pianino in un mulo. Quello che sfiorava il tour è solo una pallida iomitazione. Invece Valverde, rientra e alla prima corsa coglie il primo successo

ma 6 ore al giorno in media si può fare, ma il doppio vuole dire 10-12 ore al giorno TUTTI i santi giorni, un corpo umano non può reggere un simile stress, poi con le bici e le selle le strade di 70 anni fa, ma poi dove cacchio andava per più di 300 km ogni giorno un viaggio, sarebbe un massacro pure in automobile anche se c'è chi lo fa per lavoro, ma in bici non ci credo è una cosa troppo fuori...

Giusto,poi considera che in inverno le giornate sono molto corte.
E poi(considerazione personale), quel tipo che dice che per lui una maratona è come camminare e recupera dopo 2 ore, perchè per una volta non prova a vincerne una? Perchè se hanno dei fisici così notevoli non provano a fare bene una cosa per una volta anziche fare male le cose per una vita?
 

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
Non è quello il punto.
Però tu quanti record conosci che sono imbattutti da più di 70 anni?

Massimo
non sarà quello il punto ma tutti i record sono certificati da qualche parte, i più strambi di solito sono certificati nel guinnes dei primati, se quello ha percorso tutti quei km. e non c'è un documento che l'attesti allora anch'io potrei dire di essere andato sulla luna in mtb e passando magari anche per marte al ritorno.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ragazzi siamo tutti ciclisti e sappiamo cosa vuol dire stare in sella per 10 ore. Immaginatevi di stare ogni giorno dell'anno per almeno 12 ore {ipotizzando una buona media di 28 km/h} Ogni santo giorno, con il vento pioggia neve. se perdi un solo giorno è finita! Il corpo non recupera mai......
 
  • Mi piace
Reactions: poloni paolo

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
E io che pensavo che il caro prof. Giaccone fosse un mostro!!!!!
Cavoli, alla fine è una caccola!!!!!
Io dalle esperienze che ho avuto conoscendo più gente con la bici sotto il soprassella sono arrivato a questa conclusione. Posso credere ad una prestazione superstraordianria nel breve tempo, ma una cosa simile che impone nella migliore delle ipotesi 12 ore di pedalate quotidiane per la durata di un anno la vedo abbastanza inverosimile solamente per la questione recupero, il fisico umano non ne è all'altezza oggi, figuriamoci a quei tempi.
Altro che epo o cera!!!!!!
 

sedigre

Novellino
6 Ottobre 2010
86
5
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco pro 4.0
Bhe se uno fa 365 maratone l'anno non vedo perchè debba essere inmpossibile (gli atleti che le fanno x vincere ne fanno 2 l'anno....). Agli albori del ciclismo le tappe del giro o del tour erano di 400 km anche 450 facevano 15-18 ore in sella. C'è un popolo messicano che corre (corrono tutti) tarahumara fanno 700 km la settimana a piedi e pure un 80 puo finire con facilità una maratona. Ora se al giro facevano tappe da 400 e passa km con molte salite e medie di 20 l'ora non pensate che questa gente facesse come minimo 200 km al giorno?? Oggi fanno molta piu qualità e di conseguenza meno km, una volta fare 100km al giorno per andare a LAVORARE non dico che fosse la norma ma era abbastanza comune. Mio nonno con la sua bianchi da 20 kg monorapporto (a occhio un 42x16) si faceva una salita al 12% per andare da mia nonna tutti i giorni come se niente fosse. I bambini keniani che poi vincono le maratone si fanno 40 km giorno x andare a scuola a piedi (di corsa x fare prima). Ricordo Baldini, il nostro piu grande maratoneta estrefatto in un intervista disse che stava facendo un lungo (in kenya) e incrociiò un agricoltore con zappa in mano. Questi gli disse se potevano correre insieme e Baldini gli disse si per un pezzetto poi devo forzare . Quello disse ok solo che quando baldini forzò non si stacco e giustamente il nostro superatleta forzò al massimo niente quello resto attaccato li poi lo salutò ad un bivio......Quando baldini tornò disse che chiunque in kenya poteva correre la maratona in due ore e mezza....Anche il piu allenato di noi è cmq un sottosviluppato che fa 4 ore di bici al giorno poi magari fa l'impiegato e sta seduto 8 ore e le altre 12 le passa tra sonno, cibo e poltrona....
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.783
1.850
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Bhe se uno fa 365 maratone l'anno non vedo perchè debba essere inmpossibile (gli atleti che le fanno x vincere ne fanno 2 l'anno....). Agli albori del ciclismo le tappe del giro o del tour erano di 400 km anche 450 facevano 15-18 ore in sella. C'è un popolo messicano che corre (corrono tutti) tarahumara fanno 700 km la settimana a piedi e pure un 80 puo finire con facilità una maratona. Ora se al giro facevano tappe da 400 e passa km con molte salite e medie di 20 l'ora non pensate che questa gente facesse come minimo 200 km al giorno?? Oggi fanno molta piu qualità e di conseguenza meno km, una volta fare 100km al giorno per andare a LAVORARE non dico che fosse la norma ma era abbastanza comune. Mio nonno con la sua bianchi da 20 kg monorapporto (a occhio un 42x16) si faceva una salita al 12% per andare da mia nonna tutti i giorni come se niente fosse. I bambini keniani che poi vincono le maratone si fanno 40 km giorno x andare a scuola a piedi (di corsa x fare prima). Ricordo Baldini, il nostro piu grande maratoneta estrefatto in un intervista disse che stava facendo un lungo (in kenya) e incrociiò un agricoltore con zappa in mano. Questi gli disse se potevano correre insieme e Baldini gli disse si per un pezzetto poi devo forzare . Quello disse ok solo che quando baldini forzò non si stacco e giustamente il nostro superatleta forzò al massimo niente quello resto attaccato li poi lo salutò ad un bivio......Quando baldini tornò disse che chiunque in kenya poteva correre la maratona in due ore e mezza....Anche il piu allenato di noi è cmq un sottosviluppato che fa 4 ore di bici al giorno poi magari fa l'impiegato e sta seduto 8 ore e le altre 12 le passa tra sonno, cibo e poltrona....

OT:l'ho letta anch'io questa cosa,e la racconto sempre in giro ai miei amici,incredibile quando l'agricoltore (di età indefinita,comunque non giovane,zappa,scarponi e pantaloni) gli disse:"beh ciao italiano,io devo andare a lavorare",e sparì con Baldini basito...
 

sedigre

Novellino
6 Ottobre 2010
86
5
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco pro 4.0
OT:l'ho letta anch'io questa cosa,e la racconto sempre in giro ai miei amici,incredibile quando l'agricoltore (di età indefinita,comunque non giovane,zappa,scarponi e pantaloni) gli disse:"beh ciao italiano,io devo andare a lavorare",e sparì con Baldini basito...
Che dici lo prevarava il dottor ferrari?'? :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: ciao io devo andare a LAVORARE.....shaushauhsaushashu la racconto anche io da anni questa cosa un campione olimpico staccato da un vecchio con la zappa e gli scarponi ahsauhsahsahus tralatro in preparazione avanzata mica in fase di scarico (che sarebbe cmq assurdo)
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
la cultura e le caratteristiche fisiche possono fare più di un buon allenamento

in palestra da me viene un muratore, ha un fisico molto esile e nervoluto, bene questo alza i pesi enormi con una facilità impressionante i vari body builder tutti gonfiati e muscolosi fanno una fatica immane ad alzare gli stessi pesi
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
la cultura e le caratteristiche fisiche possono fare più di un buon allenamento

in palestra da me viene un muratore, ha un fisico molto esile e nervoluto, bene questo alza i pesi enormi con una facilità impressionante i vari body builder tutti gonfiati e muscolosi fanno una fatica immane ad alzare gli stessi pesi

Nerboruto.... :lookaround:

Quello che usi tu è dialetto di Trastevere...

"nervoluto la bici...? Mo' pedala"... :-x


P.S. Mi scuso con gli amici trasteverini per l'evidente storpiatura....
 

abanico

via col vento
14 Novembre 2013
477
31
Visita sito
Bici
la mia
Leggendo questo topic, non posso fare ameno di pensare alle fatiche compiute dalle generazioni dei nostri nonni e bisnonni che lavoravano nei campi dalla mattina alla sera, con la forza dei muscoli o ai minatori e ad altre categorie che svolgevano mansioni massacranti, sopportando grandi fatiche pur con un'alimentazione povera.

Il contrasto con lo sportivo amatoriale di oggi, convinto dell'assoluta indispenabilità dei suoi bravi integratori vitaminici e proteici, per recuperare quelle poche ore di sforzo che fa, ai miei occhi diventa un po' ridicolo.