Se si parla di possibili prestazioni dei big riferite alle prove date negli anni precedenti, per me non è OT dal momento che si sta parlando di come faranno al Tour....
Gesink alla Vuelta 2009
era secondo e alla terzultima tappa cadde in discesa e arrivò a 7', perdendo il podio
Ci credo che sia arrivato dietro Basso... E bisogna anche dire che sono passati due anni e molto probabilmente è cresciuto ancora, e ciò si può dire anche vedendo le prestazioni nelle due tappe di vera salita al delfinato (considerando che non era al 100%).
Evans io stesso non lo considero come uno dei primattori per un buon piazzamento, così come Vinokourov. Wiggins lo vedo troppo svantaggiato rispetto agli altri in salita, ma considerando la partecipazione potrebbe guadagnarsi un posto tra i primi 7-8.
Quindi, Gesink resta superiore a Basso chiaramente. VDB? Quinto l'anno scorso al Tour, al Delfinato ha fatto vedere una buona condizione al contrario di Basso. Leipheimer chiaramente nel 2009 aveva puntato al Tour, dove però fu costretto al ritiro quando dopo i Pirenei era saldamente quarto in classifica. Quindi di Leipheimer dobbiamo prendere ad esempio il Tour del 2010, dove prima della crisi sul Tourmalet (infatti l'incognita è la tenuta sulle tre settimane) era sesto in classifica e anche dopo le Alpi era meglio di Basso in generale, e anche il Giro di Svizzera 2011 dove ha fatto vedere di avere la condizione. Il rischio è che in una sola tappa possa perdere quanto ciò di buono ha fatto nelle tappe precedenti.
Per Samuel Sanchez bisogna vedere, ma l'anno scorso ha fatto quarto al Tour e in salita c'era su tutti e due i massicci.
Per Horner vedremo, è un'incognita, ma gli altri sono nomi che possono puntare a fare molto bene.
Quindi, flame un cavolo

Io faccio analisi su ciò che vedo, senza essere di parte. E da quello che si è visto finora traggo queste conclusioni, che possono variare però non di tanto.
Per i mod, non penso che questo messaggio vada eliminato visto che comunque si sta parlando della corsa e di ciò che possono fare in prospettiva i favoriti per questo Tour...