Chi vincerà il Tour 2011???

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
ricordi bene, mai staccato.
l'unica tappa che ha vinto, nel 2004 a La Mongie, sono arrivati insieme.
negli ultimo due Tour (2004 e 2005) in pratica quasi tutto il distacco lo prese a crono, mentre in salita grosso modo erano quasi alla pari...

Vabbè, comunque verosimilmente (a meno che non crediate alla storia che le sacche c'erano solo dal Giro 2006 e non le ha mai usate, ma non so voi, io assolutamente no) si sta parlando di un altro Basso, sia dal punto di vista dell'età (6 anni in più si fanno sentire) che dalle sostanze, almeno si spera o-o

Per me il Basso del 2004-2005 in salita starebbe senza problemi con loro e anzi tenterebbe, magari con successo, di staccarli. Ma questo è il Basso del 2011 e solo gli anni di differenza cambiano tutto, figuratevi il resto...

zippi80

Gregario
10 Giugno 2009
512
22
Visita sito
giusto lance.........glia anni si fanno sentire se no sai ke spettacolo sarebbe stato vedere contador ke le dava di santa ragione ad armstrongh al suo ritorno?????? ops scusa tu sei un sostenitore di armstrongh......

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
comunque si và sempre ot !!!
tornando su chi potrà vincere il tour, mi sembra che la maggior parte veda contador favorito, lasciamo perdere il discorso mangiabistecche o avversari non all'altezza, ed io concordo in virtù di quello che ha fatto vedere al giro e per il suo palmares che ha sempre il suo peso, poi al secondo posto vedo un Andy per le sue potenzialità espresse negli utlimi anni, che potrà essere colui che fino alla fine potrà contendere la vittoria finale, dopodichè metto basso, evans, franck, levi, vinokourov e menchov tra coloro che lotteranno dal terzo posto al 5!!!!

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.007
1.432
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Cmq, senza andare indietro agli anni pre-squalifica, il basso dello zoncolan 2010 a mio parere non si stacca da andy, probabilmente si staccherebbe solo dal miglior contador ma nemmeno di un abisso, giusto perchè non ha il cambio di ritmo.
Poi prenderebbe paga a cronometro dallo spagnolo ma non da Andy.
Nessuno è un gran discesista.
Il problema è che non sappiamo se Basso riuscirà ad arrivare al tour nella stessa condizione del giro 2010.
Se ci riuscisse, secondo me è tranquillamente superiore a tutti gli altri pretendenti e potrebbe stare poco dietro i primi due.

Delio

Gregario
17 Settembre 2008
699
18
Palermo
www.deliodefeo.com
Bici
Wilier Cento1Sr | Cube Analog 27.5
Basso nel 2010 ha scalato lo Zoncolan in meno tempo di Contador nel 2011. Ok, che si devono vedere tanti altri fattori, ma il dato è questo.

Secondo me Basso al 100% può giocarsela tranquillamente alla pari con entrambi. Ma sappiamo tutti che i giri di 3 settimane hanno decine di incognite.

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
Bisogna dire anche che sullo Zoncolan 2011 non è stata fatta corsa dura sin dal primo metro, infatti alcuni corridori sono anche riusciti nei primi chilometri a piazzare attacchi veri e propri, cosa che nel 2010 non accadde perchè il ritmo era elevatissimo.
Per me il Basso del 2010, e quindi Basso se arriva in quella condizione (vedremo), le prende da Contador, Andy Schleck, Gesink, Frank Schleck e VDB, poi ci sono le incognite Horner, Leipheimer, Samuel Sanchez (neanche tanto), Wiggins, Evans, Vinokourov....al Giro c'erano Nibali, che era in squadra con lui, e Scarponi che prima di quel Giro mai niente in classifica generale. Ce ne sarà, da sudare...

fresh

Gregario
8 Giugno 2005
617
0
Da li...a là...
Visita sito
Bisogna dire anche che sullo Zoncolan 2011 non è stata fatta corsa dura sin dal primo metro, infatti alcuni corridori sono anche riusciti nei primi chilometri a piazzare attacchi veri e propri, cosa che nel 2010 non accadde perchè il ritmo era elevatissimo.
Per me il Basso del 2010, e quindi Basso se arriva in quella condizione (vedremo), le prende da Contador, Andy Schleck, Gesink, Frank Schleck e VDB, poi ci sono le incognite Horner, Leipheimer, Samuel Sanchez (neanche tanto), Wiggins, Evans, Vinokourov....al Giro c'erano Nibali, che era in squadra con lui, e Scarponi che prima di quel Giro mai niente in classifica generale. Ce ne sarà, da sudare...
...appunto!! avessero fatto la tappa a tutta come il 2010 (stesso chilometraggio e difficoltà), il tempo di Contador sarebbe stato ancora + alto! Forse dimenticate che nell'ultimo km quasi si pianta..tant'è che Scarponi per poco lo risucchia...mentre, l'anno prima, perdeva da Ivan senza recuperare ;)
Io sto con Ivan...da Italiano

paolo69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2008
1.051
18
Visita sito
secondo me, col contador visto al giro, non ce ne' x nessuno!
Se scoppia tutto si riapre ma penso che sia tour che vuelta se li porti a casa quest anno!!

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Non sposta molto il discorso, ma al Giro 2010 c'erano anche Evans, Vinokourov e Wiggins, finiti rispettivamente a 3'30'', 7' e a 1h 47' da Basso.
Su Contador e Schleck non ci sono paragoni recenti (a parte il Tour 2010), per cui ci si deve "fidare" e prendere per vero che entrambi siano più forti sia in montagna che a crono.
Samuel Sanchez ha corso la Vuelta 2009, dove è finito davanti a Basso, anche se il Basso 2009 non andava come il Basso 2010. Sempre in quella Vuelta, Robert Gesink finì 4 minuti dopo Basso.
Lo stesso Leipheimer al Giro 2009 finì dietro a Basso, mentre di Horner non ci sono riferimenti di classifica.

Morale della favola, meglio di Basso 2010 io ci vedo solo Contador e Schleck, forse S. Sanchez.
Il resto è solo fuffa per provocare e scatenare inutili flame (così come quelli che ancora si riferiscono al "birillo")

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
Se si parla di possibili prestazioni dei big riferite alle prove date negli anni precedenti, per me non è OT dal momento che si sta parlando di come faranno al Tour....

Gesink alla Vuelta 2009 era secondo e alla terzultima tappa cadde in discesa e arrivò a 7', perdendo il podio :mrgreen: Ci credo che sia arrivato dietro Basso... E bisogna anche dire che sono passati due anni e molto probabilmente è cresciuto ancora, e ciò si può dire anche vedendo le prestazioni nelle due tappe di vera salita al delfinato (considerando che non era al 100%).

Evans io stesso non lo considero come uno dei primattori per un buon piazzamento, così come Vinokourov. Wiggins lo vedo troppo svantaggiato rispetto agli altri in salita, ma considerando la partecipazione potrebbe guadagnarsi un posto tra i primi 7-8.

Quindi, Gesink resta superiore a Basso chiaramente. VDB? Quinto l'anno scorso al Tour, al Delfinato ha fatto vedere una buona condizione al contrario di Basso. Leipheimer chiaramente nel 2009 aveva puntato al Tour, dove però fu costretto al ritiro quando dopo i Pirenei era saldamente quarto in classifica. Quindi di Leipheimer dobbiamo prendere ad esempio il Tour del 2010, dove prima della crisi sul Tourmalet (infatti l'incognita è la tenuta sulle tre settimane) era sesto in classifica e anche dopo le Alpi era meglio di Basso in generale, e anche il Giro di Svizzera 2011 dove ha fatto vedere di avere la condizione. Il rischio è che in una sola tappa possa perdere quanto ciò di buono ha fatto nelle tappe precedenti.

Per Samuel Sanchez bisogna vedere, ma l'anno scorso ha fatto quarto al Tour e in salita c'era su tutti e due i massicci.

Per Horner vedremo, è un'incognita, ma gli altri sono nomi che possono puntare a fare molto bene.

Quindi, flame un cavolo o-o Io faccio analisi su ciò che vedo, senza essere di parte. E da quello che si è visto finora traggo queste conclusioni, che possono variare però non di tanto.

Per i mod, non penso che questo messaggio vada eliminato visto che comunque si sta parlando della corsa e di ciò che possono fare in prospettiva i favoriti per questo Tour...

Delio

Gregario
17 Settembre 2008
699
18
Palermo
www.deliodefeo.com
Bici
Wilier Cento1Sr | Cube Analog 27.5
Ok, l'abbiamo capito che Basso ti sta sulle scatole, ogni volta che se ne parla il tuo elenco di quelli a lui superiori aumenta, c'è anche gente che è stata battuta nel recentissimo passato dal varesino, e non di poco.
Entro l'inizio del Tour pure Cavendish entrerà nella tua lista!:-x

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
...appunto!! avessero fatto la tappa a tutta come il 2010 (stesso chilometraggio e difficoltà), il tempo di Contador sarebbe stato ancora + alto! Forse dimenticate che nell'ultimo km quasi si pianta..tant'è che Scarponi per poco lo risucchia...mentre, l'anno prima, perdeva da Ivan senza recuperare ;)
Io sto con Ivan...da Italiano

Non so se hai guardato la tappa, ma Contador quest'anno sullo Zoncolan é salito al 80% delle sue possibilitá. Avrebbe potuto vincere senza problemi...altroche si piantava.

Cmq per il podio non ci sono cosí tanti nomi: Contador, A. Schleck, Evans, Basso, e Sanchez.

Tutti gli altri citati non credo sono da podio ma soltanto tra i primi 10.
F. Schleck, Wiggins, Gesink, Vino, Leipheimer, Van de Broek eventualmente anche Klöden. Martin come l'ho visto non sará mai in grado di tenere il passo in salita, vedremo se ci saranno Gadret e Dupont potrebbero essere una sorpresa.

Non so perche viene citato Horner...quello secondo me si stacca sulla prima vera salita.

danthethird

Pignone
19 Settembre 2010
205
2
Bologna
Visita sito
Bici
Cannondale R5000 e Time Vxrs Ulteam WS
Non sarà sportivamente bello, ma quanto mi ha fatto piacere sentire i "buuuu" e i fischi del pubblico poco fa alla presentazione della saxo bank e a contador stesso!!!