Chi vincerà il Tour 2011???

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
Bumba, molto agressivo, vedo...io non provoco, io dico che vedendo queste prestazioni barbine che ha fatto non riesco a spiegarmi come tantissimi riescano ancora a vederlo in un possibile podio a Parigi.

Detto questo, non devo rendere conto a te su chit ifo io perchè io riesco, forse a differenza tua viene da pensare dopo aver letto questa risposta, comunque a fare discorsi senza farmi influenzare da chi tifo. I discorsi di doping li puoi fare su chiunque, ma quando Armstrong non c'entra niente perchè lo si mette in mezzo? Stai forse insinuando che a me piaccia vedere i dopati che corrono e vincono le corse? Nel periodo in cui io ho tifato Armstrong c'è da star certi che non era dopato e tanto vale.
E comunque per essere contento non ho bisogno del tuo apprezzamento....

Se per questo Basso al Trentino 2010 in salita andò decentemente, sull'Alpe di Pampeago arrivò a 40" da Pozzovivo, mica a 10' come qui al Delfinato. E inoltre al Romandia nella tappa in cui decise di testarsi andò bene e arrivò con i primi. Sono due situazioni ben diverse.
Vediamo, evidentemente è convinto che ci sia ancora il tempo per non andare malissimo: ma ricordiamoci che lui voleva puntare alla maglia gialla ed era convinto di potercela fare. Per me resta il fatto che sarà durissima vederlo tra i primi 5 e se lo dovessi vedere alla pari di Contador in salita i sospetti verrebbero naturali a me così come agli altri.

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Calma ragazzi, stiamo discutendo su chi vincerá questo Tour e non del doping Cmq sappiamo che dal 1996 in poi tutti i vincitori del Tour erano dopati perció é inutile discutere chi lo era e chi no.

Tornando al topic:
Qualcuno sa se la BMC fará disputare il Tour da Phinney?

A e cmq farei partecipare Nibali come seconda punta della Liquigas. Non é un bimbo, regge bene anche una seconda gara di 3 settimane ed é più adatto al Tour che al Giro.

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Calma ragazzi, stiamo discutendo su chi vincerá questo Tour e non del doping Cmq sappiamo che dal 1996 in poi tutti i vincitori del Tour erano dopati perció é inutile discutere chi lo era e chi no.

Tornando al topic:
Qualcuno sa se la BMC fará disputare il Tour da Phinney?

A e cmq farei partecipare Nibali come seconda punta della Liquigas. Non é un bimbo, regge bene anche una seconda gara di 3 settimane ed é più adatto al Tour che al Giro.

Mi pare di ricordare di aver letto da qualche parte che Nibali parteciperà di nuovo alla Vuelta. Può essere o è una cavolata che mi sono inventato?
Io son d'accordo con te cmq, farei fare anche il Tour a Nibali, quanto meno una mano nelle prime tappe (cronosquadre) e in discesa la darebbe sicuramente. E con un Nibali che scorta Basso in discesa, se n'è andato almeno il 60-70 % dei problemi di Basso al Tour...

edit: http://www.spaziociclismo.it/?action=read&idnotizia=12003

a quanto pare i 9 Liquigas dovrebbero essere questi:
Ivan Basso, Paolo Longo Borghini, Daniel Oss, Fabio Sabatini, Alessandro Vanotti, Maciej Bodnar, Maciej Paterski, Sylvester Szmyd, Kristjan Koren

Ultima modifica:

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
La squadra del Tour è tutta di passistoni che dovrebbero servire a gestire la corsa, solamente che la Liquigas non è certo la squadra da battere quindi non si spiega. Sarà perchè lo sponsor è italiano e quindi tutti i gregari buoni in salita vanno al Giro, qui resta solo Szmyd che comunque dovrebbe restare con Basso molto a lungo...

Nibali andrà alla Vuelta, al Tour servirebbe a creare più confusione e più problemi dal punto di vista mentale a Basso. Inoltre deve cercare di difendere la maglia rossa conquistata l'anno scorso, vedremo, anche se la vedo dura; se magari dall'anno prossimo puntasse alla gara d'elite, ovvero il Tour de France (non a caso Basso ai suoi primi anni preferiva la corsa francese al Giro d'Italia, considerandola molto più formativa oltre che famosa e con più sponsor) mi farebbe piacere, anche perchè Basso ha 33 anni e potrebbe crollare da un momento all'altro, magari già quest'anno. Ricordiamoci che dopo cinque tour anche un grande come Indurain è crollato a 32 anni, non sarebbe certo un caso raro

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
In condizioni normali i favoriti sarebbero stati nell'ordine Contador, A.Schleck e Basso però ognuno dei 3 lascia dei punti di domanda.
Contador non ha mai fatto il Tour dopo il Giro, è da vedere se pagherà la stanchezza come Basso nel 2010 oppure no.
Andy Schleck è indecifrabile, nelle corse di preparazione si vede poco ma negli ultimi anni ha dimostrato di arrivare al top all'appuntamento.
Basso paga i giorni persi causa caduta, c'è ancora un po' di tempo fino alle tappe decisive ma non sarà semplice.

Per il resto vedo tanti outsider: Gesink, Evans, VDB, S.Sanchez, F.Schleck, Wiggins e quelli della Radioshack.
Sono anche curioso di vedere come vanno Coppel e Martin.

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
L'avvicinamento dei più papabili è stato ambiguo, distorto, forse fuorviante. A me viene difficile pensare che Andy non sarà in palla, allo Svizzera ha corso senza criterio apparente, nel senso che non ha mai dato l'impressione di cercare un risultato vero e proprio come una classifica a lui congeniale od a qualche successo di tappa. Però corre così e secondo me ha fatto dei lavori in corsa che destano perplessità solo sulla serietà con la quale affronta la stagione. Per me lui un posto sul Podio lo occupa sicuramente. L'altro sarà di Contador, troppo dominante al Giro, ha riposato, recuperato le energie, è un corridore che ha grandissimo recupero e personalmente non riesco a non avvantaggiarlo in un pronostico secco.
Il podio potrebbe chiuderlo Vinokourov, se proprio dovessi scommettere un centesimo su uno che non è quotatissimo.

Sperando che Basso sappia tenere duro la prima settiamana, trovando brillantezza nella terza, dove credo andrà fortissimo!

Anakin87

Pignone
27 Maggio 2011
181
0
Visita sito
Bici
f. moser
Mi pare di ricordare di aver letto da qualche parte che Nibali parteciperà di nuovo alla Vuelta. Può essere o è una cavolata che mi sono inventato?
Io son d'accordo con te cmq, farei fare anche il Tour a Nibali, quanto meno una mano nelle prime tappe (cronosquadre) e in discesa la darebbe sicuramente. E con un Nibali che scorta Basso in discesa, se n'è andato almeno il 60-70 % dei problemi di Basso al Tour...

edit: [url]http://www.spaziociclismo.it/?action=read&idnotizia=12003[/URL]

a quanto pare i 9 Liquigas dovrebbero essere questi:
Ivan Basso, Paolo Longo Borghini, Daniel Oss, Fabio Sabatini, Alessandro Vanotti, Maciej Bodnar, Maciej Paterski, Sylvester Szmyd, Kristjan Koren

SI Nibali farà la Vuelta, come Scarponi! Tra i Liquigas ci sarà anche Agnoli! Io cmq penso che sia meglio cosi, altrimenti ci sarebbero le solite voci dei due capitani e bla bla bla...Forse è meglio che Nibali provi a ripetersi alla Vueltao-o per crescere, e poi Basso potrà contare su Agnoli e Szmyd che sono due Gregari con la G maiuscola!

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
SI Nibali farà la Vuelta, come Scarponi! Tra i Liquigas ci sarà anche Agnoli! Io cmq penso che sia meglio cosi, altrimenti ci sarebbero le solite voci dei due capitani e bla bla bla...Forse è meglio che Nibali provi a ripetersi alla Vueltao-o per crescere, e poi Basso potrà contare su Agnoli e Szmyd che sono due Gregari con la G maiuscola!

Agnoli però al Tour non ci sarà... mah, io cmq Nibali l'avrei mandato lo stesso al Tour, a fare ulteriore esperienza e, perchè no, nel caso in cui Basso avesse un ritardo esagerato di condizione tentare un piazzamento nei 10

Anakin87

Pignone
27 Maggio 2011
181
0
Visita sito
Bici
f. moser
Agnoli però al Tour non ci sarà... mah, io cmq Nibali l'avrei mandato lo stesso al Tour, a fare ulteriore esperienza e, perchè no, nel caso in cui Basso avesse un ritardo esagerato di condizione tentare un piazzamento nei 10

Secondo me bisognerebbe capire come la pensa Basso! Magari psicologicamente ha bsogno di essere l'unico Leadero-o

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
Da tifoso mi piacerebbe questo podio
1) Basso
2) Schleck
3) Contador (solo per dare più importanza alla vittoria del primo:mrgreen:)

Razionalmente
1) Il Mangiabistecche
2) Schleck
3) ....

nella top ten Basso

Mi piacerebbe anche vedere Schleck che scatta in ghigna al mangiabistecche che fora o gli salta la catena
Del resto non credo che dopo quello che successe l'anno scorso potrà dire niente
YouTube - ‪Contador play unfair at 15th stage of tdf 2010 and wins the yellow‬‏

Ultima modifica:

fizzzzz

Novellino
27 Maggio 2009
41
1
Plaino (UD)
Visita sito
Bici
Kuota Kom Evo
Beh, visto che Contador ha vinto il Giro andando all'80 %, direi che è ampiamente in grado di assorbire le fatiche che 3 settimane di corsa ti lasciano nelle gambe. Non si è nemmeno impegnato + di tanto mentalmente, xkè è stato subito chiaro che era il + forte.
Vedrete che la faccia in salita del Mangiabistecche al Tour sarà molto diversa di quelle viste al Giro, sarà molto + sofferente.
Detto ciò Contador è il favorito numero 1, dopo vedo Schleck e Basso uno scalino sotto, anche xkè non è più lo stesso del 2006-2007... :-)
Per finire prevedo che l'unico avversario di Contador per fare la "Triplete" sarà solo la sua testa! Quest'anno difficilmente la farà, ma il prossimo anno secondo me la tenterà, e avrà buone possibilità di riuscirvi... Anche xkè Schleck a parte, non vedo altri avversari temibili!

pastronef

Apprendista Velocista
22 Luglio 2009
1.516
636
Visita sito
da quando non corrono più Miguelon o Pantani o Virenque, per cui tifavo da vero fan, non è molto importante chi vince il Tour, per me (ovviamente se lo vincesse leipheimer o kloeden mi girerebbero le balle eh)
adesso ho simpatie per alcuni team o corridori, Horner, o Evans o i ragazzi della Garmin, la curiosità di vedere cosa farà Wiggins e persino Basso, così almeno i giornali italiani daranno un po di spazio in più alla corsa.

ma l'importante è che tra dieci giorni la grande festa di luglio inizia. un'emozione particolare, come da adolescente, con le vacanze di scuola, quando, a differenza che al giro, gia alle 11.00 aspettavo il collegamento dalla corsa con De Zan e Adorni, a vedere i passaggi sui colli, i paesini, i nomi dei fiumi e dei torrenti in sovraimpressione, luoghi che nel corso degli anni ho imparato a memoria, i cartelli stradali bianchi bordati di rosso...

il muro di bareges sul Tourmalet, il ponte sul Tarn a Millau, la rossa cattedrale-fortezza di Albi, il grigio della roccia delle Alpi, i tronchi bianco maculati dei platani, gli onnipresenti girasoli, l'autostrada della Maurienne che corre parallela alla statale nel fondovalle del Galibier e del Glandon..

incroci, strade, luoghi a cui ci si affeziona, come la casa nell'ultimo tornante in discesa dall'ultima còte alla Freccia Vallone, o l'osteria de L'Arbre alla Roubaix.

Sarò esterofilo dite, ma il Tour è qualcosa di diverso. La calura del midì, i Pirenei verdissimi in fondovalle e poi spogli e plumbei in quota o peggio avvolti dalla nebbia..

un'emozione che dura quasi un mese, e lascia malinconia l'ultima domenica pomeriggio, con la passerella a Parigi. la stagione non è finita ovvio, a San Sebastian manca una settimana e poi c'è la Vuelta.

Ma l'attesa è gia all'anno dopo.

vive le tour!

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
sono abbastanza certo che il tour sarà più combattuto rispetto al giro d'italia, ma soprattutto le carte si scopriranno più tardi, dato che il numero dei possibili vincitori ed il suo livello è più alto rispetto al giro!!!
Contador che piaccio o meno è d'obbligo metterlo come favorito, sia per quello che ha fatto vedere al giro, vuoi per l'esperienza accumulata in questa competizione, Andy è il talento emergente, e credo che si sia nascosto al giro di svizzera, quindi anche lui và considerato come il più accreditato avversario, Basso faccio fatica a inquadrarlo, però essendo un professionsita serio e meticoloso, non credo vada al tour per puntare ad entrare nei primi 10, io gli dò fiducia e dico che sarà tra i primi 5!!! poi ci sarà un gruppone di cagnacci (evans, Vinokourov, S.Sanchez, F.Schleck, ecc, ecc.) pronti ad approfittare di guasti, crisi, ecc, ecc.

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
da quando non corrono più Miguelon o Pantani o Virenque, per cui tifavo da vero fan, non è molto importante chi vince il Tour, per me (ovviamente se lo vincesse leipheimer o kloeden mi girerebbero le balle eh)
adesso ho simpatie per alcuni team o corridori, Horner, o Evans o i ragazzi della Garmin, la curiosità di vedere cosa farà Wiggins e persino Basso, così almeno i giornali italiani daranno un po di spazio in più alla corsa.

ma l'importante è che tra dieci giorni la grande festa di luglio inizia. un'emozione particolare, come da adolescente, con le vacanze di scuola, quando, a differenza che al giro, gia alle 11.00 aspettavo il collegamento dalla corsa con De Zan e Adorni, a vedere i passaggi sui colli, i paesini, i nomi dei fiumi e dei torrenti in sovraimpressione, luoghi che nel corso degli anni ho imparato a memoria, i cartelli stradali bianchi bordati di rosso...

il muro di bareges sul Tourmalet, il ponte sul Tarn a Millau, la rossa cattedrale-fortezza di Albi, il grigio della roccia delle Alpi, i tronchi bianco maculati dei platani, gli onnipresenti girasoli, l'autostrada della Maurienne che corre parallela alla statale nel fondovalle del Galibier e del Glandon..

incroci, strade, luoghi a cui ci si affeziona, come la casa nell'ultimo tornante in discesa dall'ultima còte alla Freccia Vallone, o l'osteria de L'Arbre alla Roubaix.

Sarò esterofilo dite, ma il Tour è qualcosa di diverso. La calura del midì, i Pirenei verdissimi in fondovalle e poi spogli e plumbei in quota o peggio avvolti dalla nebbia..

un'emozione che dura quasi un mese, e lascia malinconia l'ultima domenica pomeriggio, con la passerella a Parigi. la stagione non è finita ovvio, a San Sebastian manca una settimana e poi c'è la Vuelta.

Ma l'attesa è gia all'anno dopo.

vive le tour!

Su questo messaggio non c'è proprio niente da aggiungere, il Tour è qualcosa di speciale, c'è sempre un'atmosfera particolare alla vigilia e la fine della corsa lascia sempre un pò di malinconia, l'evento chiave della stagione se n'è andato e così le grandi sfide tra i migliori al mondo, dopo tre settimane di lunghe battaglie. Viva il Tour, meglio con Armstrong ma ce ne faremo una ragione

specialized46

Pignone
3 Gennaio 2007
180
17
Visita sito
Da tifoso mi piacerebbe questo podio
1) Basso
2) Schleck
3) Contador (solo per dare più importanza alla vittoria del primo:mrgreen:)

Razionalmente
1) Il Mangiabistecche
2) Schleck
3) ....

nella top ten Basso

Mi piacerebbe anche vedere Schleck che scatta in ghigna al mangiabistecche che fora o gli salta la catena
Del resto non credo che dopo quello che successe l'anno scorso potrà dire niente

Ancora con questa storia storia del salto di catena . . .Nel Tour dello scorso in quanto a sportività vorrei ricordare i seguenti episodi:

1) Schleck cade in una delle prime tappe e quando si trova a più di tre minuti dal gruppo (con Contador) Cancellara fa fermare il gruppo per aspettarlo. . . . non mi sembra di ricordare episodi simili . . . . .

2) Nella tappa con il pavè Schleck attacca con Cancellara e sfruttando una caduta provocata inoltre dal fratello, stacca Contador e gli altri di oltre un minuto. . . . senza aspettare nessuno . . .. .

tre minuti più un minuto e spiccioli si parla di circa 4 minuti. . . . . . . contro circa 40 sec scarsi dell'episodio del salto di catena . . . . . . e questa sarebbe la sportività di Schleck e dei suoi amici

Per non parlare del recente episodio del Giro della Svizzera dove per arrivare addirittura al terzo posto provvisorio con il fratello Frank . . . . .la Rabobank a promesso di restituire il favore al prossimo Tour

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Ancora con questa storia storia del salto di catena . . .Nel Tour dello scorso in quanto a sportività vorrei ricordare i seguenti episodi:

1) Schleck cade in una delle prime tappe e quando si trova a più di tre minuti dal gruppo (con Contador) Cancellara fa fermare il gruppo per aspettarlo. . . . non mi sembra di ricordare episodi simili . . . . .

2) Nella tappa con il pavè Schleck attacca con Cancellara e sfruttando una caduta provocata inoltre dal fratello, stacca Contador e gli altri di oltre un minuto. . . . senza aspettare nessuno . . .. .

tre minuti più un minuto e spiccioli si parla di circa 4 minuti. . . . . . . contro circa 40 sec scarsi dell'episodio del salto di catena . . . . . . e questa sarebbe la sportività di Schleck e dei suoi amici

Per non parlare del recente episodio del Giro della Svizzera dove per arrivare addirittura al terzo posto provvisorio con il fratello Frank . . . . .la Rabobank a promesso di restituire il favore al prossimo Tour

quoto specialized, se proprio c'è qualcuno che ha "mancato" di sportività quelli son stati Schleck e soprattutto Cancellara (che mi è scaduto, e non poco). Son curioso di capire come Mollema e la Rabobank si comporteranno in questo Tour, regalando di fatto l'ennesimo "alleato" a Contador, che come si è visto al recente Giro di alleati in corsa se ne fa tantissimi già da solo...