chiedo aiuto agli esperti di gf

laserpe.z

Apprendista Velocista
2 Giugno 2006
1.438
355
Monte San Pietro (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Ultegra DI-2 2017

non dimenticare i kiwi..

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
OK per le patate,ma ti consiglio una sana pedalata per le strade a fondo lento,senza salite e guardare il panorama,vedere le cose che generalmente non si vedono quando ti alleni,una cosa mooooolto rilassante insomma,i rulli stressano di più a mio modo di vedere.

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net

se vuoi sudare e non fare i rulli, mettiti i gambali se è estate... se no gambali o calzamagli con sotto il celofan...vedrai come sudi...io lo uso spesso...e la gamba in un certo qual modo si "sgonfia".....

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Io di solito faccio un'ora e mezza, con una salita di 2km al medio. Poi almeno un paio di scatti e di progressioni le faccio sempre; se faccio solo una passeggiata tranquilla poi il giorno dopo ho le gambe che non riescono a spingere bene.
Un consiglio per le patate: da come parli sembra che tu non le abbia mai mangiate il giorno prima di una gara, non mi sembra il caso di sperimentare cose nuove a ridosso di una GF, meglio provare in allenamento e poi se è tutto ok la si può tenere come abitudine sempre

Leopejo

Gregario
1 Febbraio 2009
508
8
Wrocław, Polonia (ex Firenze)
twitter.com
Bici
Focus Izalco Pro 1.0 2011
Non entro nel merito dell'allenamento, ma "sudare per eliminare le tossine" mi sembra una cavolata e potenzialmente controproducente (ricordati di idratarti bene).

Io sono nuovo ai rulli, ma trovo che lasciano le gambe più affaticate a parità di intensità e tempo.

M

mazzoblu

Guest

una sgambatina molto tranquilla è la cosa migliore il giorno prima di una gara!

sailmaker

Apprendista Passista
11 Settembre 2008
1.193
111
Italy
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL8

Cosa è questa cosa delle patate??Non ne sono a conoscenza!

beppa11

Pedivella
6 Gennaio 2009
486
7
Auronzo di Cadore dove c'e' solo salita!
Visita sito
Bici
pinarello prince

Se posso dire la mia, in merito alla tua ricuiesta, ti dico che di solito partecipo alle mediofondo e il sabato prima della gara non esco mai in bici!
Faccio riposo completo, poi la domenica ho le gambe ben riposate e pronte per lo sforzo massimo!
Senza peccare di presunzione ti dico che nn sono mai arrivato primo, ma mi piazzo sempre nei primi 60! Secondo mè devi imparare a conoscere il tuo fisico e riposare! vale più un riposo che un'allenamento fatto cosi cosi! Per espellere tossine, bevi tanta acqua! :-)