ChopperBike [un caso di SpenditeCiclisticaAcutaCronica]

Chopper

Maglia Gialla
Vi comunico che mi sono ufficialmente ammalato,
ho preso uno di quei virus sono nell'aria dopo le fiere di Settembre,
la SpenditeCiclisticaAcutaCronica.
Solo 2 settimane fa credevo di resistere almeno un'altro anno, almeno fino a Settembre 2006,
invece ci sono cascato dentro!

Le cure possibili sono due:
- poca pecunia, che permette di guarire forzatamente
- spendere facendo sfogare il virus

Per una serie di fattori economico-temporali-lavorativi-personali penso sia meglio,
ai fini del miglioramento del mio mezzo, non aspettare fino al prossimo settembre
e rischiare di non poter concludere l'acquisto nella maniera da me voluta.

La mia attuale bici (nata il 15 Ottobre 2003) :

TELAIO: Pinarello Marvel tg. 59

COMANDI: Centaur Grey
FRENI: Centaur Grey
DER.: Centaur Grey
CAMBIO: Centaur Grey
GUARNITURA: FSA Elite Compact Carbon

CURVA: Pinarello
ATTACCO: Pinarello
REGGISELLA: Pinarello
SELLA: San Marco Aspide Composite

manumarti

Apprendista Cronoman
12 Luglio 2004
3.018
4
Visita sito
Chopper ha scritto:
Vi comunico che mi sono ufficialmente ammalato,
ho preso uno di quei virus sono nell'aria dopo le fiere di Settembre,
la SpenditeCiclisticaAcutaCronica.
Solo 2 settimane fa credevo di resistere almeno un'altro anno, almeno fino a Settembre 2006,
invece ci sono cascato dentro!

Le cure possibili sono due:
- poca pecunia, che permette di guarire forzatamente
- spendere facendo sfogare il virus

Per una serie di fattori economico-temporali-lavorativi-personali penso sia meglio,
ai fini del miglioramento del mio mezzo, non aspettare fino al prossimo settembre
e rischiare di non poter concludere l'acquisto nella maniera da me voluta.

La mia attuale bici (nata il 15 Ottobre 2003) :

TELAIO: Pinarello Marvel tg. 59

COMANDI: Centaur Grey
FRENI: Centaur Grey
DER.: Centaur Grey
CAMBIO: Centaur Grey
GUARNITURA: FSA Elite Compact Carbon

CURVA: Pinarello
ATTACCO: Pinarello
REGGISELLA: Pinarello
SELLA: San Marco Aspide Composite

FORZA RAGAZZE DEL FORUM E' UNA GRAN BELLA OCCASIONE......

:smile: :smile: :smile: :))): :))): :))):

Chopper

Maglia Gialla
Per il TELAIO sto valutando varie possibilità:

SPECIALIZED TARMAC SL (2400 ??)
OPERA LEONARDO FP (2350 telaio + forcella + SS + reggisella + MC)
C4 SR-INTEGRAL (1650 telaio + 300 circa forcella= 1950)

Salvo trovare un'occasione devo scartare
COLNAGO C50 (2950 telaio + forcella. Sono da aggiungere 170 per il reggisella e 70 per la ss)
WILIER LeRoi (2850 telaio + forcella + ss + reggisella)
LOOK 585 (2700 telaio + forcella)

troppo cari!

?

...

Guest
Chopper ha scritto:

SPECIALIZED TARMAC SL
OPERA LEONARDO FP
C4 SR-INTEGRAL

COLNAGO C50
WILIER LeRoi
LOOK 585

troppo cari!

specialized tarmac Sl oppure se puoi permettertelo il wilier le roi... certo è che tra tarmac sl e wilier non c'è molta differenza di prezzo...

?

...

Guest
Chopper ha scritto:
ho aggiunto i prezzi di listino dei telai,
non sono sicuro del TARMAC SL e del Look 585

il tarmac sl diciamo che sta nella stessa fascia di wilier e look, stiamo sui 2400 da scontare (penso che si possa arrivare a 2150-2100) e parliamo di frame-set (telaio + forca). Il le roi a me lo fanno a 2250/2200 ma non so dalle tue parti che tipo di prezzi ci sono...

Chopper

Maglia Gialla
atsic ha scritto:
il tarmac sl diciamo che sta nella stessa fascia di wilier e look, stiamo sui 2400 da scontare (penso che si possa arrivare a 2150-2100) e parliamo di frame-set (telaio + forca). Il le roi a me lo fanno a 2250/2200 ma non so dalle tue parti che tipo di prezzi ci sono...

Di listino il LeRoi (telaio, forcella, ss, reggisella Selcof) 2850.
Il sivendeWilier non mi ha ancora parlato di quanto sconto potrebbe fare.

?

...

Guest
Chopper ha scritto:
atsic ha scritto:

Di listino il LeRoi (telaio, forcella, ss, reggisella Selcof) 2850.
Il sivendeWilier non mi ha ancora parlato di quanto sconto potrebbe fare.

Beh c'è da fare una precisazione, il sivende mi venderebbe il telaio + forca +ss senza il reggisella monoscocca selcof... che un 150-200 euro ce li vale pure...

Alla fine si parla di sconti nell'ordine del 9% quindi niente di eccezionale... o-o

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
Chopper ha scritto:

SPECIALIZED TARMAC SL (2400 ??)
OPERA LEONARDO FP (2350 telaio + forcella + SS + reggisella + MC)
C4 SR-INTEGRAL (1650 telaio + 300 circa forcella= 1950)

COLNAGO C50 (2950 telaio + forcella. Sono da aggiungere 170 per il reggisella e 70 per la ss)
WILIER LeRoi (2850 telaio + forcella + ss + reggisella)
LOOK 585 (2700 telaio + forcella)

troppo cari!

Ho la tua stessa malattia... anche se la mia è in forma minore... ossia forse guarisce con un telaio di gamma più bassa, piega e canotto + quello che adesso gira sulla mia Scapin ossia Daytona 9V+GossamerCT+Campy Proton
Per i telai io ho una fascia che va dal 565 Look (scontato 1.900) al Orbea Onix (1.100 scontato) passando per Orbea Orca, FRW Napa Valley, Basso Laguna, Battaglin RS1. Tra tutti attualmente in pool c'è il Napa Valley ma mi solletica molto l'Orca (listino 1.850 con forca).
Se il Look ti piace prova a valutare l'ipotesi 565... e dimmi a quanto lo trovi.

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
avete provato a parlare della vostra esposizione al contagio alle vs. rispettive consorti/compagne? sono sicuro che vi sapranno aiutare nel migliore dei modi, anche eventualmente con ottimi strumenti terapeutici...

del tipo
48.gif
...

:))): :mrgreen: :smile:

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
New ha scritto:
avete provato a parlare della vostra esposizione al contagio alle vs. rispettive consorti/compagne? sono sicuro che vi sapranno aiutare nel migliore dei modi, anche eventualmente con ottimi strumenti terapeutici...

del tipo
48.gif
...

:smile:

Ieri ho raggiunto il top... l'ho portata in negozio per farle scegliere l'acquisto sulla base del colore... Tesoro, a lei piace il Look 486 rosa :sbavon: .

La mia non sembra porre particolari questioni... sono più io che mi faccio le pare e mi dico "solo il telaio". In effetti telaio + Centaur non è una spesa così impossibile. A me i cambi e le leve in carbonella fanno un pò impressione...

Però alla fine tra tutte ha puntato quella che costa di meno... Ho sempre detto che era meglio sposarne una oca :-( :-(

Volatino

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2005
2.013
2
50
finalmente... AP!!!
Visita sito
New ha scritto:

del tipo
48.gif
...

:smile: :smile: :smile: :smile:

la mia di solito usa questo.....smackbutt....funziona alla grande :scassat:

TheAndrez

Prova-Ruote
17 Marzo 2005
1.966
0
44
Spinea (Ve)
Visita sito
@soffriepedala...la mia, mentre sceglievo le ruote, rivolgendomi la parola: "ma perchè non prendi questo manubrio qua...", osservando goliardicamente una Bottecchia Holland con cestello anteriore e portapacchi posteriore. Spiegandole che la bici da corsa deve avere il manubrio a corna di bue: "ma non è comodo così." Grazie...

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
50
Repubblica delle Banane
Visita sito
Io prenderei altri telai che costano meno, ma che qualitativamente sono come quelli piùblasonati. Con quello che risparmi poi puoi prendere altro o tenerteli sul portafoglio.
Se po dici che ti paice quella e basta allora non si discute! segui il tuo cuore!

Ao.