ChopperBike [un caso di SpenditeCiclisticaAcutaCronica]

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
TheAndrez ha scritto:
@soffriepedala...la mia, mentre sceglievo le ruote, rivolgendomi la parola: "ma perchè non prendi questo manubrio qua...", osservando goliardicamente una Bottecchia Holland con cestello anteriore e portapacchi posteriore. Spiegandole che la bici da corsa deve avere il manubrio a corna di bue: "ma non è comodo così." Grazie...

:))): :))): :))):

La mia tra l'altro mi guardava sospettosa mentre accarezzavo con occhio libidinoso questa:
header_508h001.jpg

seppur grigia... mi ha chiesto a quale punto può arrivare il masochismo del ciclista se in una salita durissima dopo aver pompato sui pedali con la lingua a sciarpa per riposarti ti ci siedi sopra... Forse tutti i torti non ce li ha :shock:

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
Nicola ha scritto:
Io prenderei altri telai che costano meno, ma che qualitativamente sono come quelli piùblasonati. Con quello che risparmi poi puoi prendere altro o tenerteli sul portafoglio.
Se po dici che ti paice quella e basta allora non si discute! segui il tuo cuore!

Ao.

Quoto!!

Chiaramente non stavi parlando di Battaglin! :))): :))): :))):

TheAndrez

Prova-Ruote
17 Marzo 2005
1.966
0
44
Spinea (Ve)
Visita sito
Quella è la sella di Chopper, tra l'altro...

@ Chop: cmq, doverosamente fatte considerazioni marginali che minimizzano lo stato papillifero masterizzato nell'interiorità organica (ma senza piume)...PRENDI IL TARMAC (ma solo telaio)
o-o

Val di Fassa

Gregario
20 Giugno 2005
553
0
Visita sito
Chopper, perché non provi anche a dare un'occhiata a questa nuova marca (vedi presentazione dell'azienda anche su Ciclismo di Settembre.
http://www.bikeone.it/italiano/mnt.html . Bici "eccezionali", a livello della mia Passoni A.I. (quasi :))): )
Fanno telai monoscocca in carbonio presso una società serissima che produce fibre per l'industria. Ho visto realmente stampi ecc.. Il titolare è un mio caro amico. Se vuoi contattami per mp.
Ciao e continua a sognare ... noi siamo con te!

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
Nicola ha scritto:
Io prenderei altri telai che costano meno, ma che qualitativamente sono come quelli piùblasonati. Con quello che risparmi poi puoi prendere altro o tenerteli sul portafoglio.
Se po dici che ti paice quella e basta allora non si discute! segui il tuo cuore!

Ao.

Esempio??? Io sono molto interessato a telai che costano poco e vanno come quelli che costano molto :))): :))): :))):
Per la verità l'Orbea Orca mi sembra un compromesso notevole. E' comunque un telaio da pro e con 1.600 probabilmente lo porti via. Ma anche il Napa Valley FRW mi sembra un ottimo prodotto a un prezzo (scontato 1.200-1.300) competitivo. Di meno non ho trovato granchè...

Chopper

Maglia Gialla
Nicola ha scritto:

Ao.

Purtroppo ho visto che se vuoi un telaio in carbonio valido, si fa presto spendere 1900-2000 euro, anche per marchi meno blasonati! :?
Se la differenza tra prendere un telaio X e un Opera è di 2-300 euro, preferisco Opera!

Esempio: forse per un CR1 (che un annetto fa era un telaio che non costava un esagerazione) spendo 1900 euro,
preferisco il Leo, mi piace di più e la differenza è abbastanza contenuta.

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
50
Repubblica delle Banane
Visita sito
SoffriEPedala ha scritto:
Nicola ha scritto:

Ao.

Esempio??? Io sono molto interessato a telai che costano poco e vanno come quelli che costano molto :))): :))): :))):
Per la verità l'Orbea Orca mi sembra un compromesso notevole. E' comunque un telaio da pro e con 1.600 probabilmente lo porti via. Ma anche il Napa Valley FRW mi sembra un ottimo prodotto a un prezzo (scontato 1.200-1.300) competitivo. Di meno non ho trovato granchè...

Come detto dal Karma i battaglin hanno buoni prezzi, il mio (compact carbon (che ora non vendono più)) veniva venduto a 1300 eu con forca serie sterzo e reggisella.
La RS1 sempre telaio, forca reggi e serie sterzo lo vendevano a 1700 eu.

Ao.

Chopper

Maglia Gialla
Io guardo anche quel che trovo in zona, altre cose che mi potevano interessare erano:

Giant
Moser
DeRosa
Corratec
Daccordi
Scott

E come prezzi siamo lì (chiaramente dipende anche da che negozio tratta il marchio,
un negozio più grosso ti da un servizio e uno sconto migliore sul marchio che tratta).

La selezione è stata fatta cercando il rapporto migliore tra PREZZO-ESTETICA-QUALITà ma il primo giudizio è quello estetico.
(le Battaglin purtroppo non mi garbano...sorry :mrgreen:)

Chopper

Maglia Gialla
Molto dipende anche da quanto mi valutano la mia bici.

Secondo voi?
Pinarello Marvel mod2004 motato completamente Centaur Gray mod2004
arrivato Ottobre 2003, tutto, dal Gruppo ai colori del Telaio erano appena stati presentati in fiera.
Bici completa (ruote escluse), identica a questa:
marvel_zoom_1.jpg

20mila km li ha fatti e qualche segnetto sul telaio c'è (soprattutto sui foderi post, sotto), ma è stato trattato con cura, chiaramente non è pari al nuovo!

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
facciamo così: tu mi fai un prezzaccio e io non dico niente alla choppergirl. se oltre alle eurus ci metti anche le Neutron allo stesso prezzo, mi faccio garante di spiegare alla tua gentile signora che è sbagliato negare un sogno ad un bambino... che in fondo è solo una nuova bici da donna...

ed eventualmente accetto di sorbirmi tutte le frustate in vece tua.

Chopper

Maglia Gialla
New ha scritto:
Val di Fassa ha scritto:
New ha scritto:
...

ed eventualmente accetto di sorbirmi tutte le frustate in vece tua.

Attento New ... potresti essere frainteso :smile: :))): o-o

farsi riempire la schiena di frustate è il minimo per un paio di Neutron... :sbavon:

Se vuoi prendere le botte al posto mio non è un problema, ma né Eurus, né Neutron sono comprese nel pacchetto...:))):

?

...

Guest
Chopper ha scritto:
Listino del Leopardo 2450€ :wacko:
Listino del Tarmac SL 2490€ :wacko:

Bah, intanto provo a mettere la mia sul mercatino, poi si vedrà

Per il tarmac Sl come già detto si arriva tranquilamente a 2100/2200 purtroppo per telai di questa fascia di mercato c'è poco da fare...i prezzi sono abbastanza allineati!

lucignolo_one

Scalatore
9 Agosto 2005
7.326
8
44
Ancona
www.lucignolo1.altervista.org
Ciao chop....ti devo chiedere un favore!Prima di vendere la tua bellissima marvel (mi piacciono un sacco le bici da donna :))): ) vorrei avere delle foto dettagliate del telaio!questo perchè io sono innamorato di quella bici e vorrei che la mia prossima bici che mi farò avesse le colorazioni della tua (ovviamente mi farò una bici su misura)
Quindi ti chiede se per favore potresti farmi delle foto anche con i particolari delle scritte....

fammi sapere....grazie ancora ciao!

Chopper

Maglia Gialla
lucignolo_one ha scritto:
Ciao chop....ti devo chiedere un favore!Prima di vendere la tua bellissima marvel (mi piacciono un sacco le bici da donna :))): ) vorrei avere delle foto dettagliate del telaio!questo perchè io sono innamorato di quella bici e vorrei che la mia prossima bici che mi farò avesse le colorazioni della tua (ovviamente mi farò una bici su misura)
Quindi ti chiede se per favore potresti farmi delle foto anche con i particolari delle scritte....

fammi sapere....grazie ancora ciao!

Se vuoi posso anche vendertela :))):
Appena ho un po' di tempo provvedo a farti le foto dei particolari,
casomai in mp spiegami quali inquadrature ti servono!