Chorus vs ultegra

kiko2

Pedivella
7 Agosto 2013
323
21
Vicenza
Visita sito
Bici
Barco
Chorus. Due anni e mezzo con Ultegra e niente feeling. Mi sono impegnato a fondo a volergli bene ma ho deciso di tornare a Campy, con il Chorus. Più di vent'anni senza rogne (con Veloce e Record) hanno avuto il loro peso...
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Ti consiglio di correggere il titolo della discussione. Mi è venuto un colpo quando ho letto che un chirurgo era contrario all'Ultegra :-x
A parte le battute, penso si equivalgano, prendi quello più "compatibile" con le tue mani.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Ti consiglio di correggere il titolo della discussione. Mi è venuto un colpo quando ho letto che un chirurgo era contrario all'Ultegra :-x
A parte le battute, penso si equivalgano, prendi quello più "compatibile" con le tue mani.

pensa che il l'ho interpretato:
spendo i soldi per il chirungo estetico o per un pezzo di metallo? :mrgreen:

se ti riferisci al meccanico non credo ci siano differenze apprezzabili tra i due...
 

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.222
196
69
Verona
Visita sito
Bici
Tagliaro, Look 785 Huez 105
Ti consiglio di correggere il titolo della discussione. Mi è venuto un colpo quando ho letto che un chirurgo era contrario all'Ultegra :-x
A parte le battute, penso si equivalgano, prendi quello più "compatibile" con le tue mani.

Effettivamente anch'io non riuscivo a capire perché un chirurgo ce l'avesse con l'Ultegra e se avesse intenzione di vivisezionarlo! ;nonzo% poi ho capito che era uno scherzo di qualche correttore automatico (anche il mio ha trasformato chorus in chirurgo :rosik:).
Tornando in argomento non ho dubbi: quando anni fa sono passato da Campagnolo a Shimano ne ho apprezzato subito la maggiore comodità, precisione, silenziosità e non tornerei più indietro tanto che quelle poche volte che uso la vecchia bici ho grosse difficoltà, specie con quel cavolo di tastino (sarà che è un vecchio chorus...).
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
E io che devo dire
che so un po indeciso tra chorus 2015 o dura ace 9000
Visto i prezzi simili

O magari ultegra elettronico ;nonzo%
 

BIKERxXx

Apprendista Velocista
8 Agosto 2010
1.577
20
Messina
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 NERA GIALLA E BELLISSIMA
....innanzitutto ciao...ti preparo all'evento...ognuno ti dirà che è meglio la marca di gruppo che possiede....quindi alla fine dovrai prendere quello che ti piace di più
Io posso darti la mia esperienza, ho da 3 anni uno xenon 10v (ormai fuori produzione)....Beh...va come un orologio, figuriamoci un chorus...
Saluti
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
....innanzitutto ciao...ti preparo all'evento...ognuno ti dirà che è meglio la marca di gruppo che possiede....quindi alla fine dovrai prendere quello che ti piace di più
Io posso darti la mia esperienza, ho da 3 anni uno xenon 10v (ormai fuori produzione)....Beh...va come un orologio, figuriamoci un chorus...
Saluti
Un Xenon....montato su una Dogma 65.1?;nonzo%
 

patopato

Novellino
24 Luglio 2011
88
1
lodi
Visita sito
Bici
Kuota K UNO
Sulla pinarello ho un campagnolo super record.... Quindi sono abituato al campy però in tanti mi dicono che il stimano è meglio ..... Ci sono € 200,00 di differenza ma non è quello il problema .. Dopo due bici con il campy non vorrei passare al shimano e non trovarmi bene ...
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
....innanzitutto ciao...ti preparo all'evento...ognuno ti dirà che è meglio la marca di gruppo che possiede....quindi alla fine dovrai prendere quello che ti piace di più
Io posso darti la mia esperienza, ho da 3 anni uno xenon 10v (ormai fuori produzione)....Beh...va come un orologio, figuriamoci un chorus...
Saluti

Esatto, se posso permettermi, va bene chiedere info qui ma meglio sarebbe se ti rechi in un pro shop Campagnolo (manda e-mail alla'azienda per chiedere se vicino la tua città ce ne sono e chi ha la possibilità di farli provare direttamente sulla bici), o per shimano rivolgiti ad un centro specializzato con lo stesso scopo. Alla fine il gruppo e la bici devi usarli tu non noi, e poi c'è anche il lato estetico/emozionale ed anche quello è personale
 

jumbo

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2006
2.038
28
Caserta
Visita sito
Bici
GIANT
monto l'ultegra 6800 sulla mia bici mi trovo benissimo, come già detto da altri è sempre un parere personale l'ideale sarebbe usare i due gruppi e poi decidere credo sia molto difficile poterlo fare
 

diegofio

Pignone
21 Luglio 2012
226
15
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10, Torpado T2300 temeraria, Ferro per prendere l'autobus
il chorus è di una categoria superiore rispetto all'ultegra, questo è un dato oggettivo.
ci sono decine di discussioni sul forum in merito.
se la differenza di prezzo non è un problema, vai di campagnolo.