Chris King Swift Road Racing Hub

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Indicativamente al modico prezzo di...? Per intenderci siano sui valori di un DT 190's? Li vedo bene per una ruota esoterica con cerchio Edge.....Come al solito tanta sostanza. Strano non si pieghino ancora alla legge di mercato che li vuole con cuscinetti ceramici.
 

rspinato

Gregario
21 Aprile 2008
513
1
Vicenza
Visita sito
Il paragone è d'obbligo: parliamo del meglio della produzione. Che poi i CK abbiano anche un'evidente effetto placebo è un'altro paio di maniche.....o-o

L'effetto placebo.......vero! Ma ho provato i mozzi (fine anni '90) e ho una serie sterzo (Rasta) che trasferisco da una bici all'altra dal '96.....le bici ormai non le conto più ma lei è li che fa il solito banale e egregio lavoro di sempre senza mai farle nessun intervento (ne avevo un'altra nera sull'altra bici da strada che ho appena venduto e vale lo stesso discorso)....ogni tanto ai DT cambi i cuscinetti......
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Infatti, se dovessi scegliere compromesso qualità, peso, prezzo, sceglierei 240's; ma IO uso solo Chris King, l'anodizzazione lucida è una droga.
Poi, volendo, ci sono anche gli I9.

...ed io che son poverello uso 240s quando sono in offerta, o XTR, o Record di recupero....! :-x
 
S

sdg71

Guest
Ma quando arrivano questi mozzi....e una volta arrivati...non volendo avere delle ruote per tubolari...che configurazione consiglieresti (mi rivolgo a Folin...) per una Merlin Cr Works?
Prediligo il profilo medio/basso e non vado tanto d'accordo con i cerchi con le piste frenanti in carbonio...attualmente sotto ho delle dt swiss RR 1450....però CK mi attira....

....un dubbio mi sorge....sono compatibili con il pacco pignoni Campy a 11v? Spero tanto di sì....
 
Ultima modifica di un moderatore:

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
79
Arcata, CA
Visita sito
Con DT mi fermo ai 240. Cuscinetti ceramici vanno bene a Faenza, per le decorazioni.

come mi sono perso questo topic?
:mrgreen:


Infatti, se dovessi scegliere compromesso qualità, peso, prezzo, sceglierei 240's; ma IO uso solo Chris King, l'anodizzazione lucida è una droga.
Poi, volendo, ci sono anche gli I9.

qui costano uguale se non addirittura meno i ck

Ara che in USA un posteriore costa meno che una coppia in Italia.

?
forse volevi dire il contrario?

Ma quando arrivano questi mozzi....e una volta arrivati...non volendo avere delle ruote per tubolari...che configurazione consiglieresti (mi rivolgo a Folin...) per una Merlin Cr Works?
Prediligo il profilo medio/basso e non vado tanto d'accordo con i cerchi con le piste frenanti in carbonio...attualmente sotto ho delle dt swiss RR 1450....però CK mi attira....

....un dubbio mi sorge....sono compatibili con il pacco pignoni Campy a 11v? Spero tanto di sì....

nain. no campi e non lo hanno in programma per ora.
 
S

sdg71

Guest
Grazie accinson...ma come mai questo ostracismo nei confronti dei vicentini da parte di christo re?

allora mi toccherà farmi un paio di hyperon.....peccato avere ck come mozzi anche sulla bici da strada mi gasava na cifra....ma non posso rinunciare a campy.....
 
S

sdg71

Guest
e go capìo....ma se sti americani odiano vicensa...che colpa ghe ne go mi?

a parte gli scherzi...ma perché secondo voi questo ostracismo?

che gli costa fare una corpo ruota libera campy? In questo modo si sottraggono una buona fetta di mercato no?

ho notato che nemmeno i mozzi classic sono predisposti per campy....quindi è difficile che per questi nuovi cambi qualcosa o no?
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Non è questione di ostracismo la loro produzione è prevalentemente per MTB poi ci aggiungi che Campy fa belle ruote quindi chi aquisterebbe CK sarebbero propio in pochi forse è un mercato troppo debole e meglio lascir perdere.

Forse la domanda dovrebbe essere altra come mai i geni di Vicenza hanno afossato il progetto MTB ormai piu' di 20anni or sono?
 

rspinato

Gregario
21 Aprile 2008
513
1
Vicenza
Visita sito
CK è una fabbrica di conservatori che fanno poche cose, ma le fanno molto molto bene....e sono dei conservatori.
Campagnolo è una fabbrica di conservatori che fanno un buon numero di cose, alcune le fanno molto molto bene, altre proprio no...e sono comunque dei conservatori.
Utah ho ancora in mente la mia Colnago Ibex montata Campagnolo Centaur con cambio "automatico" Bullit: era come avere due travi rotanti al posto delle manopole, se avevi le mani come LeBron James forse riuscivi ad impugnarle.....Ma poi siccome ci sarebbero state troppe cose da modificare e la MTB non aveva futuro.......................ciao