Ci piacerebbe conoscervi meglio!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mac

Pedivella
26 Gennaio 2009
327
0
Lido di Venezia
Visita sito
Ciao Stefano, dammi 4 consigli sulla corsa a piedi, visto che posso anzi devo correre per far lavorare la cassa toracica, ho un autonomia per ora di 20 minuti...o-o

1h e 20' non è poco, anzi. io farei un lavoro di fondo lento (alleni l'apparato osteoarticolare), uno di fondo medio (questo è buono per la respirazione) ed uno di ripetute (per alzare la soglia. un consiglio è di fare un buon riscaldamento (oltretutto visto il periodo e le temperature) e lo stretching alla fine quando torni e lo fai alternandolo agli addominali.

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Ciao Stefano, dammi 4 consigli sulla corsa a piedi, visto che posso anzi devo correre per far lavorare la cassa toracica, ho un autonomia per ora di 20 minuti...o-o

1h e 20' non è poco, anzi. io farei un lavoro di fondo lento (alleni l'apparato osteoarticolare), uno di fondo medio (questo è buono per la respirazione) ed uno di ripetute (per alzare la soglia. un consiglio è di fare un buon riscaldamento (oltretutto visto il periodo e le temperature) e lo stretching alla fine quando torni e lo fai alternandolo agli addominali.

Stefano solo 20 minuti, almeno alla prima uscita è andata così, poi gambe di legno, che mi dici se alla fine ci metto 10-15 minuti sui rulli?

Mac

Pedivella
26 Gennaio 2009
327
0
Lido di Venezia
Visita sito
Stefano solo 20 minuti, almeno alla prima uscita è andata così, poi gambe di legno, che mi dici se alla fine ci metto 10-15 minuti sui rulli?

scusa avevo letto male :mrgreen: beh...allora sì che hai mal di gambe. fare i rulli poi sì sì serve a scaricare un po' le articolazioni. devi aver pazienza ed aumentare pian piano. dovresti arrivare almeno all'ora di corsa.

Anch'io oggi ho corso dopo una vita...ho fatto solo 30'...mai esagerare e ricominciare un po' alla volta. il muscolo non dimentica ma le articolazioni ed il fiato.... :wacko:

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
A Robè come stai ? o-o

Claudio, oggi è arrivata una buona notizia che ti toglie un pochino d'amaro, ieri e sabato ho fatto i primi pesi, panca piana con 5 kg per parte, roba da culturista affermato:mrgreen:
Sempre ieri 70 km in bici da solo, i primi 2 fatti bene..in settimana l'americana torna a casa, in piena forma.
Tu invece come va la tendinite?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.