Ci provo .... qualcosa che hanno ascoltato tutti

LKrider

Pignone
6 Luglio 2010
120
9
M2
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac PRO SL4;Masi 3V carbon; Pinarello F4:13 carbon; sWORKS SL4; Cannondale SIX13
sentire manze, la compianta comberti, standage, goebl ti fa apprezzare un suono di violino che a me piace di più. è un pò come la nona di beethoven fatta da karajan e i berliner o fatta da hogwood......(io apprezzo mille volte di più la seconda)

il buon piantato cronico è un bravo ragazzo. forse troppo buono, alla fine come vedi qui posto solo io e solo le cose che sto riascoltando su youtube. ma a me va bene così, anche se lotto con i mulini a vento mi fa piacere all'anima postare questi pezzi. e se anche ci fosse solo una persona sola che si commuove e riesce a respirare per un attimo in maniera diversa diverso al solito, avrò raggiunto il mio scopo. è un pò come consigliare di leggere "il giuoco delle perle di vetro" piuttosto che il pur bello "i pilastri della terra"...:eek:
Sorrido e ascolto.
Con commozione.
Poi leggerò anche.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.299
30.661
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
vecchio no. sferico abbastanza. eppoi visto che riesco a pedalare solo la domenica se mi togli arrau &c, .... mi rimane solo mescal....

bradipus sono ancora a molte leghe per entrare in quello che posti. sorry:bua:

ma ci arriverò.con un pò di pazienza:eek:

dai, la musica del 'secolo breve,, così densa di inquietudini, di scoperte e di tragedie...
va la', credo che questa la apprezzerai... o-o
Emmanuel Pahud | Claude Debussy · Syrinx - YouTube

il vestito dell'esecutore forse un po' meno... :wacko:

bradipus

23 Luglio 2009
35.299
30.661
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
la più bella e struggente sinfonia della musica contemporanea: la Terza di Henryk Gorecki ("Symphony Of Sorrowful Songs"), musicista polacco 'emerso' dopo la caduta del muro.
più volte eseguita, questa è forse la migliore edizione con Dawn Upshaw (soprano) e la London Sinfonietta diretta da David Zinman.

[url=http://www.youtube.com/watch?v=sPbJpdsrSyQ]Górecki: Symphony 3, Op. 36, "Symphony Of Sorrowful Songs" / Anne Frank / Holocaust W.W.2 - YouTube[/URL]

è d'obbligo citare le traduzioni dei testi, molto belli che rendono l'idea della profondità del dolore e della sua trascendenza nell'assoluto (Gorecky era un compositore molto cattolico): [url]http://web.ics.purdue.edu/~felluga/goreckilyrics.html[/URL]

bradipus

23 Luglio 2009
35.299
30.661
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Gavin Bryars è un compositore inglese vivente noto al grande pubblico per la composizione minimalista 'Jesus' Blood Never Failed Me Yet', in origine da voce registrata di un 'tramp' londinese e poi incisa do Tom Waits.
bello è il suo 'Farewell to Philosophy' per cello ed orchestra del 1996 (a proposito del quale peraltro mi vanto di aver preso il cd in anteprima a Londra...:-x)
[url=http://www.youtube.com/watch?v=kFDd0dRRVoE&feature=results_main&playnext=1&list=PLC987DE6F0056E57A]Gavin Bryars 'Farewell to Philosophy' part 1 - YouTube[/URL]

qui l'edizione originale con Julian Lloyd Webber al violoncello e la English Chamber Orchestra diretta da James Judd