Ci risiamo

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Non è che questa stagione mi abbia regalato soddisfazioni, ma per quello che faccio io i miei 4000 km quest'anno sono stati davvero pochi, anche se fatti bene ma avrei preferito qualcosa in più..... ci risono con i miei 23 giorni di stop, per tracheo bronchite.....e poi quando starò meglio, chi si fida più a risalire in bici con queste temperature? E' proprio vero che il proverbio ha ragione.... MAI UNA GIOIA::......... riprenderò la bici che assomiglierò a un bradipo dopo essere uscito dal letargo, ed essere sorpassato da ciclisti di 60 e passa anni che in inverno si sono allenati con profitto e non avendo avuto problemi di nessun genere, come invidio chi ha la salute di ferro!!!!!
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Capita dai, non ti far prendere dall'ossessione degli altri che escono e tu no. Magari dedicati ad altre attività sportive, ti consentirebbe di mantenere un po' di condizione e scaricare lo stress
 

Tall

Cronoman
4 Febbraio 2018
796
517
Veneto
Visita sito
Bici
Wilier
Il problema d'inverno non è il freddo, sono i fumi dei camini delle stufe nelle zone abitate che quando ci si passa nei pressi mentre si pedala ci si intossica e viene quasi voglia di pedalare in apnea.
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Si...le ho fatte quest'anno a GRADO ...15 giorni alle terme con inalazioni solfuree, ma evidentemente hanno fatto si, ma non mi rendono immune dai malanni stagionali, tipo questi sbalzi di temperature repentine, nonostante mi sento meglio a livello di respirazione dal naso, ma secondo me ci sono arrivato, sabato 10 novembre alla fiera delle moto ho fatto la giornata sudato perchè mi ero coperto troppo, dentro fuori dagli stand ecco che mi ha fregato..... secondo me è stato quello strapazzo.... va beh ora sto molto meglio, e sto aspettando che smetta di piovere per poter finalmente imbroccare la bici e ripartire con calma....m questo meteo, davvero è impressionante e non aiuta per nulla, manda malinconia a fiumi.....
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Grazie per il suggerimento, il medico mi sta dando le cure che servono,il mio è un problema di bronchi che ho da piccolo, non potrei fare agonismo, altro non so che dirti, beato te che non ti ammali mai......non tutti i fisici sono uguali, quando sto bene, sono in piena forma.....purtroppo sono deboli di bronchi, il medico non può fare magie, se la mia predisposizione è questa, devo stare più attento a non esagerare con le uscite a tutta ,sudate da paura e aria fredda in discesa, ma fare le cose con più senso, ecco diciamo che mi mancano le mezze misure.....devo imparare a gestirmi, sai che lavoro faccio io? Metalmeccanico, alzo pesi dal mattino alla sera, movimento circa 10 mila kg di ferro al giorno, ambiente freddo, caldo, predisposto a sbalzi, camion che entrano escono, portoni sempre aperti, non so che lavoro fai tu, ma ho tutte le probabilità di ammalarmi più di uno che non fa un cazzo nella giornata, o tantomeno il professionista in bici , sono un amatore che ama questo sport, e nonostante il lavoro che faccio, che è peggio di una palestra riesco a ritagliare anche il tempo per andare in bici, esercitare la mia passione, anche se a volte ne pago le conseguenze, non da tutti......e se mi capita il malanno, pazienza, lo curerò, cosciente e responsabile che se uno è debole di bronchi poco ci può fare il medico, se non dirti di riposare un pò....è che questo climanon aiuta per niente.
 
  • Mi piace
Reactions: BULLDOG

Fede89

Novellino
4 Marzo 2018
37
2
Milano
Visita sito
Bici
Strada
Ciao Abarthkit
Mi spiace per i tuoi problemi di salute.
Fortunatamente è molto raro che la bici mi dia problemi alle vie respiratorie. tuttavia prendo con le pinze la stagione invernale coprendomi a dovere senza avere freddo ma anche senza sudare ed evitando scatti e controscatti nelle uscite e affrontando salite e discese solo verso marzo aprile
Se adoperi già queste misure la cosa che più mi sento di consigliarti è di investire in un paio di bei rulli e passare L inverno facendo allenamento mirati con quelli! Adesso connettendoti puoi simulare percorsi gare ed ogni tipo di allenamento... io credo che questo potrebbe aiutarti a non stressare troppo il fisico e a farti trovare preparato per quando potrai tornare ad uscire!
 
  • Mi piace
Reactions: Blackmamba24

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Dai c'è di peggio...
Io sono due anni che vado in bici 3 mesi si e sei no per problemi familiari.
Cerca di spendere il tempo facendo altre cose che danno poco alle gambe e tanto al cuore.
Buona fortuna

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Ciao Abarthkit
Mi spiace per i tuoi problemi di salute.
Fortunatamente è molto raro che la bici mi dia problemi alle vie respiratorie. tuttavia prendo con le pinze la stagione invernale coprendomi a dovere senza avere freddo ma anche senza sudare ed evitando scatti e controscatti nelle uscite e affrontando salite e discese solo verso marzo aprile
Se adoperi già queste misure la cosa che più mi sento di consigliarti è di investire in un paio di bei rulli e passare L inverno facendo allenamento mirati con quelli! Adesso connettendoti puoi simulare percorsi gare ed ogni tipo di allenamento... io credo che questo potrebbe aiutarti a non stressare troppo il fisico e a farti trovare preparato per quando potrai tornare ad uscire!
E' proprio quello il problema, l'allenamento indoor, ho già la spin bike, non mi piacciono i rulli, comunque stamattina sono riuscito a farmi un bel 60 km dato che il sole finalmente ha fatto capolino....diciamo che è tutta un'altra storia..... mi sono coperto...sudato poco e sono rientrato contento, un pò di medicinali li ho smaltiti... speriamo di continuare così-------
 

Fede89

Novellino
4 Marzo 2018
37
2
Milano
Visita sito
Bici
Strada
E' proprio quello il problema, l'allenamento indoor, ho già la spin bike, non mi piacciono i rulli, comunque stamattina sono riuscito a farmi un bel 60 km dato che il sole finalmente ha fatto capolino....diciamo che è tutta un'altra storia..... mi sono coperto...sudato poco e sono rientrato contento, un pò di medicinali li ho smaltiti... speriamo di continuare così-------
Eh si i rulli sono abbastanza noiosi... io li trovo indispensabili ma effettivamente noiosi
 

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
E' proprio quello il problema, l'allenamento indoor, ho già la spin bike, non mi piacciono i rulli, comunque stamattina sono riuscito a farmi un bel 60 km dato che il sole finalmente ha fatto capolino....diciamo che è tutta un'altra storia..... mi sono coperto...sudato poco e sono rientrato contento, un pò di medicinali li ho smaltiti... speriamo di continuare così-------
e` gia`qualcosa. 60km non sono pochi si puo`ricavare molta soddisfazione anche da giri non lunghissimi.
l'aspetto psicologico gioca un ruolo fondamentale, se vuoi un consiglio potresti alternare giri da 50/60km con delle passeggiate a buona andatura.
quando non andavo ancora in bici, praticavo pugilato e camminavo. sono dimagrito 5kg in 5 anni.
in bocca al lupo
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Grazie, in effetti fino a quando il clima sarà Clemente, come ora max 6/7 gradi ,tenterò a uscire con la bici, poi si passerà a delle belle camminate in salita, qui da me ci sono degli itinerari stupendi, da raggiungere volendo partendo da casa, sono già fortunato... grazie a tutti. X il sostegno..!✌
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Un medico non fà miracoli, se hai problemi cronici forse è ora di rivedere il lavoro che fai e come lo fai.
Esatto , soprattutto quello il mio problema, il non sapersi gestire, mentre sei in bici,non ti accorgi ,ma stai dando più del previsto, ma nella fase di riposo, ecco che esce il putiferio, sai di avere esagerato,sempre, e paghi dazio... sicuramente un pò più di auto controllo non mi farebbe male....