Ciclismo e Running

Rapetti

Pignone
18 Luglio 2024
209
147
42
Perugia
Visita sito
Bici
Orbea Orca M11eLtdPwr
Buongiorno, purtroppo causa caduta bici con trauma alla mano, sono stato "costretto" a riniziare a correre nel periodo estivo, alternando qualche rullo.

È incredibile come si perde (o per lo meno a me accade)l'adattamento ad uno sport. Da fine Maggio avevo praticamente smesso e adesso nonostante abbia fatto tantissime ore di bici mi trovo a correre a dei ritmi con +15/20 battiti di questo inverno

Altra problema della corsa il caldo, sto veramente valutando di prendere la macchina e fare mezz'ora per andare a correre al fresco nei monti sopra casa

Purtroppo per me la mattina presto è veramente fatica, per il lavoro che faccio dovrei alzarmi alle 6, ci proverò nei prossimi giorni ma proprio non sono abituato
purtroppo si perde tanto vero. Io sto correndo due volte a settimana ma sono "fermo" rispetto a quando correvo 6 volte a settimana in preparazione maratona. A parità di battiti almeno 20 secondi al km li ho lasciati. Idem con la bici, da settembre appena tornerò a correre a piedi e lascerò la bici solo per lo scarico ecco che perdo almeno 50 watt di FTP.
La triste verità di un 42 enne da valori medi-mediocri in tutti gli sport

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.674
24.068
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Io è meglio che non ci penso :doh:
Post Corvara ho staccato completamente (testa, soprattutto, e fisico) e mi sono limitato a qualche rullata e nuotata. Domattina "dovrei" ricominciare a correre (perchè, farlo al pomeriggio con 35° la reputo una pessima idea :wacko:). Penso che correrò senza guardare minimamente il passo al km, ma solo a "sensazione"

Rapetti

Pignone
18 Luglio 2024
209
147
42
Perugia
Visita sito
Bici
Orbea Orca M11eLtdPwr
Io è meglio che non ci penso :doh:
Post Corvara ho staccato completamente (testa, soprattutto, e fisico) e mi sono limitato a qualche rullata e nuotata. Domattina "dovrei" ricominciare a correre (perchè, farlo al pomeriggio con 35° la reputo una pessima idea :wacko:). Penso che correrò senza guardare minimamente il passo al km, ma solo a "sensazione"
correre con questo caldo al pomeriggio è follia a meno che tu non voglia iniziare un protocollo (il famoso heat). Io personalmente provo a farlo la mattina alle ore 6.00 / 6.30 in quanto non mi serve acclimatarmi visto che la garetta target è a dicembre... Con questo caldo le prestazioni calano non ha senso guardare passo al km soprattutto se riprendi dopo un periodo di stop. comunque superblast 3 ottime scarpe per andare piano e per i "lunghi".