Ciclismo e Running

Rapetti

Pignone
18 Luglio 2024
209
148
42
Perugia
Visita sito
Bici
Orbea Orca M11eLtdPwr
purtroppo si perde tanto vero. Io sto correndo due volte a settimana ma sono "fermo" rispetto a quando correvo 6 volte a settimana in preparazione maratona. A parità di battiti almeno 20 secondi al km li ho lasciati. Idem con la bici, da settembre appena tornerò a correre a piedi e lascerò la bici solo per lo scarico ecco che perdo almeno 50 watt di FTP.
La triste verità di un 42 enne da valori medi-mediocri in tutti gli sport

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.674
24.071
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Io è meglio che non ci penso
Post Corvara ho staccato completamente (testa, soprattutto, e fisico) e mi sono limitato a qualche rullata e nuotata. Domattina "dovrei" ricominciare a correre (perchè, farlo al pomeriggio con 35° la reputo una pessima idea ). Penso che correrò senza guardare minimamente il passo al km, ma solo a "sensazione"

Reactions: TS91

Rapetti

Pignone
18 Luglio 2024
209
148
42
Perugia
Visita sito
Bici
Orbea Orca M11eLtdPwr
correre con questo caldo al pomeriggio è follia a meno che tu non voglia iniziare un protocollo (il famoso heat). Io personalmente provo a farlo la mattina alle ore 6.00 / 6.30 in quanto non mi serve acclimatarmi visto che la garetta target è a dicembre... Con questo caldo le prestazioni calano non ha senso guardare passo al km soprattutto se riprendi dopo un periodo di stop. comunque superblast 3 ottime scarpe per andare piano e per i "lunghi".

TS91

ZzZz
30 Ottobre 2023
819
406
paese dei balocchi
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Io mi sto trovando bene con le Megablast, si comunque è normale perdere qualcosa ma la differenza la noto ad esempio molto di più nella corsa che nella bici. Come se il mio corpo fosse adattato peggio e ci mettesse di più a ritrovare "la forma".
Discorso idem anche per i dolori, appena reinizio a correre ho dei doms paurosi che ad esempio se stacco dalla bici non ho.

Io domani mattina proverò ad andare alle 6 a correre vediamo come reagisce il mio corpo