Ciclismo e vegetarianesimo

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
Parlate di latticini e la cosa mi incuriosisce. Ma quanto ne mangiavi in soldoni? Latte, formaggio, yoghurt vorrei una stima in litri, chili, confezioni, tanto per intenderci.

Per metterla in numeri : 1 tazza di latte al mattino,pezzetto di grana o montasio alle 12,alla sera razione doppia se non consumata alle 12,più la mozzarella della pizza 1-2 volte la settimana, 1 yoghurt alla sera,per non parlare dei gelati d'estate e di tutti gli alimenti occulti con il latticino presente.
In un anno è una bella botta,per questo consiglierei al latto-ovo vegetariano di non abusarne.
:cry

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Per metterla in numeri : 1 tazza di latte al mattino,pezzetto di grana o montasio alle 12,alla sera razione doppia se non consumata alle 12,più la mozzarella della pizza 1-2 volte la settimana, 1 yoghurt alla sera,per non parlare dei gelati d'estate e di tutti gli alimenti occulti con il latticino presente.
In un anno è una bella botta,per questo consiglierei al latto-ovo vegetariano di non abusarne.

Quando li mangiavo i latticini arrivo a volte come ridere solo 1,5kg di yogurt al giorno......

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary

Ne mangi molto più di me.
Niente latte la mattina. Al massimo un bicchiere freddo ogni tanto, quando mi ricordo.
A mezzogiorno: grana solo grattuggiato sulla pasta, senza effetto pista da sci.
Nel pomeriggio: yoghurt, dipende dai periodi, mezzo vasetto da 500 g. Ma quello mi piace molto.
Formaggi come contorno in pratica non li conosco, non mi attirano. Posso mangiarne un pezzetto, ma è estemporaneo.

In questo periodo in particolare: i gelati che faccio in casa con la gelatiera e abbondo un po', col latte e la panna.
Il sabato sera è dedicato alla focaccia al formaggio che faccio in casa, ma quella è come togliermi l'aria. Faccio due teglie: una di focaccia e una di pizzata per 2,5 etti di stracchino. Ma ora è più di un mese che non la faccio.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Io invece appoggio discretamente sui latticini.

Colazione latte p.s. 1/2 volte a settimana e 1/2 volte 250 di yogurt intero, raramente ricotta

Spuntini: 1/2 volte yogurt intero o grana.

Pranzo: 1 volta a sett. mix formaggi grassi (mozza bufala grana emmenthal gorgonzola fontina crescenza)

Cena: difficilmente, al più un tocco di grana.

Post allenamento: 2/3 volte latte nel frullato o yogurt magro

Pizza la mangio raramente e spesso fatta in casa.

Comunque a livello di eventuali disturbi dopo averli mangiati segnalo solo lieve cerchio alla testa nel mix del pranzo visto che ne mangio abbastanza, con yogurt, ricotta e latte non avverto "stranezze" di testa o fisiche.

Senz'altro è un pessimo alimento :bua: al quali ci hanno abituato, però a tutto c'è rimedio....

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ne mangi molto più di me.
Niente latte la mattina. Al massimo un bicchiere freddo ogni tanto, quando mi ricordo.
A mezzogiorno: grana solo grattuggiato sulla pasta, senza effetto pista da sci.
Nel pomeriggio: yoghurt, dipende dai periodi, mezzo vasetto da 500 g. Ma quello mi piace molto.
Formaggi come contorno in pratica non li conosco, non mi attirano. Posso mangiarne un pezzetto, ma è estemporaneo.

In questo periodo in particolare: i gelati che faccio in casa con la gelatiera e abbondo un po', col latte e la panna.
Il sabato sera è dedicato alla focaccia al formaggio che faccio in casa, ma quella è come togliermi l'aria. Faccio due teglie: una di focaccia e una di pizzata per 2,5 etti di stracchino. Ma ora è più di un mese che non la faccio.

Sulla pasta, prova il lievito alimentare a scaglie o in polvere. Dopo un primo assestamento risulta davvero eccellente..
o-o

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Io invece appoggio discretamente sui latticini.

Colazione latte p.s. 1/2 volte a settimana e 1/2 volte 250 di yogurt intero, raramente ricotta

Spuntini: 1/2 volte yogurt intero o grana.

Pranzo: 1 volta a sett. mix formaggi grassi (mozza bufala grana emmenthal gorgonzola fontina crescenza)

Cena: difficilmente, al più un tocco di grana.

Post allenamento: 2/3 volte latte nel frullato o yogurt magro

Pizza la mangio raramente e spesso fatta in casa.

Comunque a livello di eventuali disturbi dopo averli mangiati segnalo solo lieve cerchio alla testa nel mix del pranzo visto che ne mangio abbastanza, con yogurt, ricotta e latte non avverto "stranezze" di testa o fisiche.

Senz'altro è un pessimo alimento :bua: al quali ci hanno abituato, però a tutto c'è rimedio....

Anche Mardok e' un pessimo soggetto, pero' mi ci sono abituato. Dici che c'e' rimedio???

:-x:-x

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
a me il latte tutte le mattine mi aveva devastato l'intestino, l'ho rimosso da 3 anni, ulfimamente ho provato a reintrodurlo....stessi effetti,non ci provo più! gli altri latticini 1-2 volte alla settimana senza particolari effetti. la pizza la facciamo in casa, questo compensa 'l'assunzione' della mozzarella.

devo dire che quando ho bevuto latte appena munto da mucche 'felici' non ho avuto alcun effetto indesiderato...effetto placebo? o effetto del cibo e degli ormoni che danno alle mucche per così dire industriali?

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.785
1.200
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
a me il latte tutte le mattine mi aveva devastato l'intestino, l'ho rimosso da 3 anni, ulfimamente ho provato a reintrodurlo....stessi effetti,non ci provo più! gli altri latticini 1-2 volte alla settimana senza particolari effetti. la pizza la facciamo in casa, questo compensa 'l'assunzione' della mozzarella.

devo dire che quando ho bevuto latte appena munto da mucche 'felici' non ho avuto alcun effetto indesiderato...effetto placebo? o effetto del cibo e degli ormoni che danno alle mucche per così dire industriali?

o-o