Ciclismo Femminile

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.326
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
La piccola Zoe se mantiene le promesse potrebbe condizionare seriamente i prossimi anni. Tra le coetanee non ha rivali, deve anche lei, come la Vas, decidere cosa fare da grande.

Unica non hai citato è la Cloe Dygert, fenomeno assoluto delle crono, detentrice del WR inseguimento individuale che da quando è passata alla Canyon Sram a fine 2020 non l'ho mai vista in corsa.
Si sa quali siano i suoi programmi?

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.551
3.168
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Annemieeeeek
Maronnna che spavento!!!!!! Ho visto il palo finirgli nelle costole...

Grande vittoria su Marta che passa al secondo posto in GC.
Ottima Elisa LB terza. Buona prova anche della Persico.

13 Ottobre 2014
572
422
Valtellina
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced 1
Ma quindi mi pare di capire che nonostante sia alla sua prima edizione (o meglio riprenda dopo svariati anni) il tour sia già diventato la corsa principale anche al femminile.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.329
30.720
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
@bradipus ma perché non ti candidi anno prossimo a commentare giro donne a fianco della Borgato al posto di questo tal Martini? La giada averla a fianco è sempre piacevole, è una belle fille!
Io mi candiderei volentieri, e ritengo che la Giada sia una gran bella ragazza, ma purtroppo non credo che per lei sia quel gran piacere avermi al suo fianco, potrebbe benissimo essere mia figlia...
Devo dire che alterno le telecronache tra Rai e GCN (Eurosport), ed anche il commentatore che affianca Ilenia Lazzaro (brava e competente anche lei, anche se come 'tempi' televisivi preferico Giada) lo trovo noioso e poco preparato.

Reactions: embolo70

bradipus

23 Luglio 2009
35.329
30.720
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
La Dygert è un mistero, dopo il gravissimo incidente ai mondiali a crono di Imola del 2020 (che stava dominando) ha in tutto quattro giorni di gara: le due corse olimpiche (crono ed in linea, 7ma e 31ma) ed i campionati nazionali a crono (vinti) nel 2021, e la Omloop het Nieuwsblad (28ma) quest'anno.
Anche prima dell'incidente, però, non aveva praticamente mai corso fuori dal continente americano, la prima volta che è uscita ha fatto comunque il botto (prima a crono e quarta in linea ai mondiali dello Yorkshire).

Temo che l'incidente le abbia lasciato delle conseguenze molto pesanti.

embolo70

Gregario
4 Settembre 2014
653
799
Genova
Visita sito
Bici
Daccordi Profidea
oggi spaventone per la Van Vleuten che, a pochi km da arrivo in solitaria ed in testa,in discesa cicca secca una curva arrivando a stecca, pinza, le parte ruota dietro e per fortuna sbatte contro la palina di plastica che delimita la carreggiata che le evita di urtare in pieno il palo che sorregge indicazione stradale appena dietro,si rialza e va piu forte di prima.
Seconda Marta Cavalli terza Longo Borghini.
Mavi Garcia salta quasi subito su ultima salita,riesce ad agganciarsi alla rientrante Longo Borghini e perde il secondo posto in favore di una regolarissima Marta Cavalli.
In salita Van Vleuten non fa il vuoto ma è anche oggi la piu forte,Marta sale regolare rimane li a 15,20 secondi da Van Vleuten, mi dà l'impressione di essere sempre un po' "appesa"; brava anche la Faulkner se pensiamo che corre da un niente.
Bella rimonta di Elisa Longo Borghini.
Domani tappone.

bradipus

23 Luglio 2009
35.329
30.720
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Fantastica Annemiek che, nell'intervista del dopo corsa, chiede scusa alla mamma per lo spavento che le ha fatto prendere!
Comunque bel rischio per lei, se non avesse preso la palina (e secondo me anche il palo dietro, col manubrio) sarebbe finita dritta in mezzo alle piante.

ps: ho sentito in telecronoca che smetterà a fine 2023, non quest'anno, come avevo capito io. La "caccia all'erede" è rimandata di un anno...

embolo70

Gregario
4 Settembre 2014
653
799
Genova
Visita sito
Bici
Daccordi Profidea
stimolo in piu per Marta Cavalli per cercare di batterla l'anno prossimo,perchè quest'anno.......

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Una forza e talento inaudite, ma corre da “pazza”.. Soprattutto l’errore in discesa,
è stata fortunatissima a ‘rimbalzare’ sul segnale stradale.. Capisco essere cannibali e attaccare sempre, ma ci avesse perso il Giro (e magari anche il Tour per infortunio), il tutto quando era saldamente al comando della generale e con la vittoria di tappa in tasca..