Ciclismo malato e Giornalismo omertoso. Riflessioni

Secondo me è una discussione senza senso.
Il pro ha anche doti di endurance nn indifferenti, nn farà gare da 3 giorni consecutivi ma corre per tre settimane di fila per 5-6 ore al giorno.E più endurance di quello...
Di drogati ne è pieno il mondo

Appunto, secondo me, con una preparazione diversa, ovvero specifico, se la beve.

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Oddio, leggo solo adesso tutto questo.
Ora, Biasolo sarà anche un fenomeno nella sua "specialità", può avere il curriculum migliore a questo mondo (io non lo conosco quindi non niente di lui), ma quando uno dice un stupidata sbaglia comunque, chiunque egli sia.

Certo che se il doping facesse andare 9km/h in più, i prof sarebbero più scarsi di molti amatori

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
5
41
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
Ho letto solo ora....e il tutto mi risulta assurdo.
Mi sembra di sentir parlare quelli che alle gf vanno pensando di andar forte, guardano la classifica e vedono di far schifo e liquidano dicendo "i primi 100 si drogano tutti". Questa "impresa" trova il tempo che trova, sicuramente non è un test scientifico (quelli si fanno, si chiamano test antidoping e il più delle volte sono negativi) è solo una .... cosa fatta da due personaggi, uno dei quali potrei essere anch'io e chi altro del forum e uno che ha un fondo spaventoso, ma (forse ) non è troppo abituato a fare i conti con i fattore tempo.
E' scritto che in media ci mettevano da un'ora alle due ore in più rispetto ai pro, beh che c'è di strano? erano un gruppo di 150 tori scatenati che si stavano giocando la vittoria di tappa, del tour e anche un bel po' di soldi?
Fare un crono di 55 km in 2 alla media dei 45 non è poi troppo strano, penso che una coppia di cicloamatori da gare in circuito te la faccia una media del genere, io stesso alcune gf con 2000 m di dislivello le ho finite con medie sui 35km/h e di certo non sono un pro!
Il tutto mi sembra un insulto al mondo del ciclismo, questi da quando sono partiti avevano in testa hce i pro si drogano, forse pensavano neanche di finirlo il loro tour, ce l'hanno fatta e adesso tirano fuori la crono fatta troppo forte e il convento dove ritirarsi prima delle gare.
Assurdo

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
52
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Mamma mia quanto deve essere bello essere perfetti, sapere tutto ed essere depositari di tutte le verità......e poi tu stesso scrivi di non offendere la gente e di stare attenti alle querele:wacko:
Ma fammi un piacere..............

hanno detto loro qualcosa... io non ho detto niente. Se loro si fossero astenuti dal fare commenti del genere (soprattutto tenendo in considerazione il bacino di utenza delle loro parole) io non avrei detto che sono pagliacci.

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
5
41
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
Non è che siano dei pagliacci, però hanno esagerato con le loro affermazioni, dico che almeno sono presuntuosi, parla di un mondo che non ne sono dentro, quello che dicono lo dicono senza prove oggettive. Pensate che i pro corrono in bici per portare a casa la pagnotta, prima di fare affermazioni si deve stare attenti, è come dire senza prove che le fiat si rompono....gli operai ringraziano...

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Non è che siano dei pagliacci, però hanno esagerato con le loro affermazioni, dico che almeno sono presuntuosi, parla di un mondo che non ne sono dentro, quello che dicono lo dicono senza prove oggettive. Pensate che i pro corrono in bici per portare a casa la pagnotta, prima di fare affermazioni si deve stare attenti, è come dire senza prove che le fiat si rompono....gli operai ringraziano...

Non ho capito......non bisogna dubitare e parlare dei pro, magari male, perchè lavorano. I dubbi legittimi se permetti esistono.....anch'io lavoro per la pagnotta, ma nessuno puo parlare male di cio che faccio....non capisco;nonzo%

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
5
41
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
Non ho capito......non bisogna dubitare e parlare dei pro, magari male, perchè lavorano. I dubbi legittimi se permetti esistono.....anch'io lavoro per la pagnotta, ma nessuno puo parlare male di cio che faccio....non capisco;nonzo%

Non si può parlare male (affermare che si droga) di qualcuno su un giornale si hanno dubbi, bisogna avere delle certezze. Come ti dicevo, se io domani mi sveglio e scrivo sul giornale che le fiat perdono i pezzi per strada non sarebbe una cosa seria.
A ogni cosa che si dice si deve pensare che c'è chi (onesto) che ci può rimettere.
o-o

zeromeno

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2004
1.332
1
Visita sito
Non si può parlare male (affermare che si droga) di qualcuno su un giornale si hanno dubbi, bisogna avere delle certezze. Come ti dicevo, se io domani mi sveglio e scrivo sul giornale che le fiat perdono i pezzi per strada non sarebbe una cosa seria.
A ogni cosa che si dice si deve pensare che c'è chi (onesto) che ci può rimettere.
o-o

mi sembra che certezze-per qaunto riguarda il ciclismo - nn siano mancate negli ultimi....10? anni;nonzo%
di quali atre certezze avete bisogno?
ci sono prove su prove,testimoni,corpi del reato...e ancora qaulcuno viene a dire che ''ill ciclismo nn è malato'',che sono casi sporadici quelli che (ormai giornalmente )saltano fuori:-x
Uno ha scritto:
''l'occhio della volonta' è torbido e deformante''
certe volte nn farebbe male cercare di analizzare i fatti per come sono e nn per come li vediamoo-o