Lasciatemi stare il Bisbino, a me piace, è la mia salita di casa assieme a Brunate, ma Brunate la amo molto di meno perché, nonostante panoramicamente sia più apprezzabile, è più breve ma molto più cattiva e mi fa sempre soffrire di brutto.
Il Bisbino è una salita lunga circa 15 km e sale senza strappi, ma sempre con pendenze buone, media credo poco sopra il 7% se ricordo bene.
La prima parte,fino al paese di Rovenna, ha anche dei tratti panoramici sul lago, poi si inoltra sul monte tra vegetazione e versanti che ripiegano verso l'interno e si pedala e basta senza guardarsi troppo in giro. Due tornanti con "la risciada", le boccette che una volta pavimentavano le strade di campagna, ma fattibili in bdc senza problemi.
Lassù in alto, nel piazzale d'arrivo, la vista è verso la Svizzera, non è un panorama super, ma la salita in sè merita.
Io non la trovo per nulla noiosa, anzi.....certo bisogna affrontarla al proprio passo, se lo si fa la si gode, mentre può diventare noiosa se, andando con altri che vanno più piano, si sale sottoritmo. Viceversa, data la lunghezza, può punire se si prova a fare gli sboroni andando sopra le poprie possibilità......
LAASCIATEMI STARE IL BISBINOOOO!!!!!!!:angrymod::angrymod::angrymod: