Ciclisti Milanesi!!! (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
43
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
il cellulare si mette al braccio (per sicurezza, chi vuole musica ecc) però concordo che, visto il prezzo raggiunto dagli orologi gps, forse è comunque più comodo un forerunner: e col gps c'è strava con tutto quelo che ne consegue .. insomma concordo
non concordo sul cardio che imho nella corsa è fondamentale: io non riuscirei proprio a farne a meno

concordo appieno sull'importanza del cardio, alla fine se non sei troppo agonista e non hai bisogno di misurare in modo certosino le varie frazioni, una app tipo strava e runtastic va bene lo stesso
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
114
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Ho letto gli ultimi 40 posts e senza dubbio la percentuale di insanity è alta

Appello ai moderatori: in questa sezione servono PSICHIATRI
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Sono ormai due anni che ho smesso di usare il cardio nelle uscite, esattamente da quando mi sono accorto che non lo guardavo quando ero fuori e men che meno mi mettevo a guardare a casa i dati registrati.
Lo uso sui rulli per allenarmi secondo tabelle, fuori guardo la strada, la natura, la gnocca (in ordine variabile a seconda dell'umore), non certo un orologino rompiballe....:mrgreen:
E con quest'ultimo tocco di insanity (@fif.com, però tu vedo che ti ci sei ambientato bene nel manicomio :hahaha:) do la buonanotte a tutti i CM mattacchioni.
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Sono ormai due anni che ho smesso di usare il cardio nelle uscite, esattamente da quando mi sono accorto che non lo guardavo quando ero fuori e men che meno mi mettevo a guardare a casa i dati registrati.
Lo uso sui rulli per allenarmi secondo tabelle, fuori guardo la strada, la natura, la gnocca (in ordine variabile a seconda dell'umore), non certo un orologino rompiballe....:mrgreen:
E con quest'ultimo tocco di insanity (@fif.com, però tu vedo che ti ci sei ambientato bene nel manicomio :hahaha:) do la buonanotte a tutti i CM mattacchioni.
....inkia nooooo, il cardio noooo .... tutti addosso [MENTION=41762]Madbee[/MENTION]:rosik:

whispnon lo uso neppure io ... tanto vado piano lo stesso
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Buongiorno gente,
dopo un giretto nelle Terre di mezzo finalmente a casa.
Lunedì a Napoli 30°, mi chiedo perchè non sono andato al mare.
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Sono ormai due anni che ho smesso di usare il cardio nelle uscite, esattamente da quando mi sono accorto che non lo guardavo quando ero fuori e men che meno mi mettevo a guardare a casa i dati registrati.
Lo uso sui rulli per allenarmi secondo tabelle, fuori guardo la strada, la natura, la gnocca (in ordine variabile a seconda dell'umore), non certo un orologino rompiballe....:mrgreen:
E con quest'ultimo tocco di insanity (@fif.com, però tu vedo che ti ci sei ambientato bene nel manicomio :hahaha:) do la buonanotte a tutti i CM mattacchioni.

secondo me invece il cardio è assai importante per monitorarsi, sia in bici tanto di più correndo
certo con l'esperienza si capisce a che livello è il cuore e quindi se si sta rischiando di saltare o se si sta esagerando
inoltre in un'ottica di confronto delle proprie performance è un validissimo strumento per paragonare attività o allenamenti simili
e lo dico io che sono il teorico dell'allenamento casereccio ad -------m :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
secondo me invece il cardio è assai importante per monitorarsi, sia in bici tanto di più correndo
certo con l'esperienza si capisce a che livello è il cuore e quindi se si sta rischiando di saltare o se si sta esagerando
inoltre in un'ottica di confronto delle proprie performance è un validissimo strumento per paragonare attività o allenamenti simili
e lo dico io che sono il teorico dell'allenamento casereccio ad -------m :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Mai detto che il cardio sia inutile...ho solo detto che essendomi accorto che nelle uscite su strada non lo guardavo (e nemmeno analizzavo a posteriori i dati registrati) e quindi pur avendolo non monitoravo 'na mazza fritta :mrgreen: ho deciso di non usarlo più.
Mia scelta personale, chi lo usa e riesce a controllare le F.C. anche sulla strada fa benone ad utilizzarlo.

Invece mi è indispensabile per allenarmi sui rulli secondo certe mie tabelle, lì la F.C. è costantemente monitorata...
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
114
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Domani sera, alle 7:00pm ci vediamo con Rombo di Tuorlo al Deus Cafè, Via Thaon di Revel.
Siete tutti benvenuti
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.428
817
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Ho letto gli ultimi 40 posts e senza dubbio la percentuale di insanity è alta

Appello ai moderatori: in questa sezione servono PSICHIATRI

;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%

Mica capito a cosa ti riferisci ...
A memoria sono forse i post più seri che siano mai stati scritti qui dentro ... oltre ad esserti molto utili in previsione Maratona ;-)
 

loopad

Pignone
31 Ottobre 2009
215
14
Milano
Visita sito
Bici
bellissima
ragazzi ho una domanda logistica: qual è la strada più sicura per uscire da Milano in direzione Brianza, partendo da zona porta Venezia?

con sicura intendo proprio che si arriva sani e salvi, io non sono originario di MI e quindi mi dovrei fidare di google maps, mentre magari qualcuno di voi ha un giro più furbo!

grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.