Ciclisti Milanesi!!! (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Domenica effettivamente si pedalava con traffico quasi nullo, il meteo molto incerto aveva scoraggiato il turismo di auto e moto. Bellissimo il silenzio su quei passi. Però mi dice Mauro che in situazioni meteo normali c'è molto traffico. Va beh, non abbiamo fruito pienamente del panorama, ci siamo beccati freddo sui passi e un lavatone epico negli ultimi chilometri, ma tutto sommato è un dazio che ho pagato volentieri per poter godere del silenzio e della pace assoluta che ha caratterizzato tutto il giro.

Firmato: Paolone "il bucolico" Madbee :-)
 

Trezi

Novellino
3 Luglio 2011
4
0
Visita sito
Bici
Maffioletti
Ciao a tutti! Scrivo qua sul gruppo locals per chiedere un consiglio sui migliori rivenditori in zona Milano!
dopo 3-4 anni di onorato servizio del mio acciaiazzo montato veloce 8v dal peso piuma di 11.8kg mi sono deciso a prendere una bici decente!
Mi spreste consigliare qualche rivenditore serio dove andare a vedere? sono già stato da esposito che tiene specialized ma vorrei vedere anche altri marchi! sto cercando un buon carbonio entry level, niente superbike :)
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
@Madbee: che bel giro Paolo, mamma mia che figata i tornanti di pavé.
E poi cappellino da giùva, maglia super, belle foto. Grandissimi. o-o
ahahah....sono giuva dentro.
Poi maglia e cappellino erano quelli dello GF Stelvio Santini (maglia a tutti, cappellino solo a chi arrivava in fondo :mrgreen:), mi sembravano in tema con un tappone alpino :mrgreen::mrgreen:

La salita della vecchia strada del Gottardo presenta a occhio e croce 6 o 7 km di pavè su 13 di ascesa. All'inizio i tratti in pavè sono alternati a tratti asfaltati, gli ultimi 5 km di salita sono invece tutti in pavè, con la strada che sale con i tornanti che hai visto.
Da un certo punto in poi l'asfalto è un lontano ricordo e si saltella fino al passo, non per niente quella strada la chiamano Tremola....

Comunque il Gottardo l'ho fatto bene, con le gambe ancora fresche che giravano bene, sono 13 km quasi al 7,5% di media ma con il pavè che frena risulta essere anche più dura.
Furka l'ho fatto faticando ma senza sfinimenti, il Grimsel è il meno duro perché più corto degli altri e tutto a tonanti che fanno rifiatare, ma lì la stanchezza affiorava insidiosa.
Dove mi sono invece schiantato è sull'ultima, la Nufenen. E' una salita lunga e pesante, dura già dall'inizio e a metà ha dei drittoni infiniti tra il 9 e 11-12% che non lasciano tregua, e fatta con le gambe ormai stanche mi ha letteralmente stroncato. Lì è stata pura sopravvivenza per arrivare in cima stringendo i denti.

Comunque gran giro davvero, mi è piaciuto tantissimo e poi Mauro è uno che in salita è una moto ma sa stare al miserrimo passo di un vecchio balordo come me e mi ha fatto sempre compagnia...:mrgreen:
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Io ad oggi non sono sicuro che la sua futura moglie lo sappia :mrgreen:

cmq: c'è chi pedalerà la mattina e chi il pomeriggio come e il Paolone che arrivano giù come due frecce dalla val d'intelvi. o-o
E chi ti ha detto che si sposerà con la sua attuale compagna ?? :asd:
Scherzi a parte, a che ora è il ritrovo alla Chiesetta del Ghisallo ?? ;nonzo%
O ci si trova altrove ??
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Ciao a tutti! Scrivo qua sul gruppo locals per chiedere un consiglio sui migliori rivenditori in zona Milano!
dopo 3-4 anni di onorato servizio del mio acciaiazzo montato veloce 8v dal peso piuma di 11.8kg mi sono deciso a prendere una bici decente!
Mi spreste consigliare qualche rivenditore serio dove andare a vedere? sono già stato da esposito che tiene specialized ma vorrei vedere anche altri marchi! sto cercando un buon carbonio entry level, niente superbike :)
www.sgagnamanuber.it - Via Friuli, 61 Milano
Oppure manda un MP a [MENTION=6017]PORFI[/MENTION], è lui il "padron dela melonera"... :asd2:
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
E chi ti ha detto che si sposerà con la sua attuale compagna ?? :asd:
Scherzi a parte, a che ora è il ritrovo alla Chiesetta del Ghisallo ?? ;nonzo%
O ci si trova altrove ??

Io avevo capito che Mikko ci aspettava sugli utlimi tornanti del Ghisallo hard per salire in bici con i CM presenti fino allla chiesetta tra scampanellate varie. Si sposa alle 16 per cui non so, forse conviene sentire [MENTION=12291]madmik83[/MENTION] a che ora dovremmo farci trovare a fine Ghisallo e da lì capire a che ora trovarci all'attacco della salita ;nonzo%
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Io avevo capito che Mikko ci aspettava sugli utlimi tornanti del Ghisallo hard per salire in bici con i CM presenti fino allla chiesetta tra scampanellate varie. Si sposa alle 16 per cui non so, forse conviene sentire [MENTION=12291]madmik83[/MENTION] a che ora dovremmo farci trovare a fine Ghisallo e da lì capire a che ora trovarci all'attacco della salita ;nonzo%
Già, vediamo se Mikko [MENTION=12291]madmik83[/MENTION] risponde... :dentone:
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
contavo di farci un salto, così come da Maurizio in piazza Apromonte, magari volevo sapere consigli su rivenditori grossi, anche per vedere più modelli dal vivo!
Rivenditori di grosse dimensioni, a Milano ce ne sono pochi. Forse di grande è rimasto solo Rossignoli.
Se ne trovano invece parecchi fuori Milano.
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Oggi pomeriggio qualcuno è padalante? Io dalle 15 sono in sella. Penso di fare roba tranquilla tipo Brianza o al massimo un Carenno Erve.
ciaoo

se vuoi venire nel monferrato...ci sono io.


Domenica effettivamente si pedalava con traffico quasi nullo, il meteo molto incerto aveva scoraggiato il turismo di auto e moto. Bellissimo il silenzio su quei passi. Però mi dice Mauro che in situazioni meteo normali c'è molto traffico. Va beh, non abbiamo fruito pienamente del panorama, ci siamo beccati freddo sui passi e un lavatone epico negli ultimi chilometri, ma tutto sommato è un dazio che ho pagato volentieri per poter godere del silenzio e della pace assoluta che ha caratterizzato tutto il giro.

ma la temperatura minima quanto era? ;nonzo%
Complimenti comunque, davvero un bel giro!


E chi ti ha detto che si sposerà con la sua attuale compagna ?? :asd:
Scherzi a parte, a che ora è il ritrovo alla Chiesetta del Ghisallo ?? ;nonzo%
O ci si trova altrove ??

effettivamente dalle ultime avvisaglie pare abbia cambiato sponda! Chi sara' il fortunato???
:mrgreen:

contavo di farci un salto, così come da Maurizio in piazza Apromonte, magari volevo sapere consigli su rivenditori grossi, anche per vedere più modelli dal vivo!
[MENTION=6017]PORFI[/MENTION] ti trova un po' di tutto.
 

Trezi

Novellino
3 Luglio 2011
4
0
Visita sito
Bici
Maffioletti
Rivenditori di grosse dimensioni, a Milano ce ne sono pochi. Forse di grande è rimasto solo Rossignoli.
Se ne trovano invece parecchi fuori Milano.

Nessun problema a farmi qualche km in macchina :)
Mi hanno parlato abbastanza bene di tresoldi, anche se tiene solo scott come marchio di mio gradimento.
Ovviamente nel caso dovessi ordinare mi rivolgerei allo sgagna o a Maurizio, ma ovviamente per vederle devo rivolgermi altrove, loro non possono certo tenere in casa decine di biciclette..
 

suipedali

Cronoman
1 Settembre 2011
770
24
MilanoSudEst
Visita sito
Bici
da strada & fango
Io avevo capito che Mikko ci aspettava sugli utlimi tornanti del Ghisallo hard per salire in bici con i CM presenti fino allla chiesetta tra scampanellate varie. Si sposa alle 16 per cui non so, forse conviene sentire [MENTION=12291]madmik83[/MENTION] a che ora dovremmo farci trovare a fine Ghisallo e da lì capire a che ora trovarci all'attacco della salita ;nonzo%

ma va che attacco della salita?
Ci si trova sotto i curvoni di Magreglio (scendendo per bellagio).
Così avevo capito, orario tipo 15:30 così facciamo le cose con calma. :-P:-P:-P:-P
Ecco a proposito...chi porta le bollicine al ritrovo???

Io e te invece prima di arrivare ci spariamo un bel superghisallo contento? :mrgreen:
 

suipedali

Cronoman
1 Settembre 2011
770
24
MilanoSudEst
Visita sito
Bici
da strada & fango
Nessun problema a farmi qualche km in macchina :)
Mi hanno parlato abbastanza bene di tresoldi, anche se tiene solo scott come marchio di mio gradimento.
Ovviamente nel caso dovessi ordinare mi rivolgerei allo sgagna o a Maurizio, ma ovviamente per vederle devo rivolgermi altrove, loro non possono certo tenere in casa decine di biciclette..

Se ti interessa l'assortimento (per vederle dal vivo) vai da bicimania a lissone o da http://www.contibike.com/.
Se non hai fretta però ti consiglio di aspettare settembre e andare a Padova all'Expo. Lì ti fai di sicuro una bella panoramica.
 

Trezi

Novellino
3 Luglio 2011
4
0
Visita sito
Bici
Maffioletti
Se ti interessa l'assortimento (per vederle dal vivo) vai da bicimania a lissone o da http://www.contibike.com/.
Se non hai fretta però ti consiglio di aspettare settembre e andare a Padova all'Expo. Lì ti fai di sicuro una bella panoramica.

grazie per il suggerimento, contavo di prenderla a fine mese, anche se col nuovo 105 alle porte settembre potrebbe essere una scelta obbligata :(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.