Ciclisti Milanesi!!! (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
se vuoi venire nel monferrato...ci sono io.

ma la temperatura minima quanto era? ;nonzo%
Complimenti comunque, davvero un bel giro!

........

Monferrato......un po' fuori zona per me, bisognerebbe avere un po' più di tempo ;nonzo%

La temperatura minima non la so bene, il termometro del Garmin mi sembra sempre misurare più di quel che è, forse la sonda del termometro è chiusa dentro da cassa dell'oggetino.
Sui passi era freschetto, ci saranno stati 6 o 7 gradi, forse anche meno.
Le discese sono state tutte fredde, a parte quella bellissima che da Gletsch porta verso Ulrichen, fatta con il sole in un paesaggio da favola, tra boschi di larici, torrenti di montagna e montagne maestose.

Scendendo dal Gottardo il vento portava gocce ghiacciate che ticchettavano sulla mantellina.
L'inzio della discesa del Furka è stato parecchio freddo, poi quando siamo arrivati a Gletsch e abbiamo attaccato il Grimsel avevo le gambe di legno causa freddo (va beh, diciamo più lignee del solito :mrgreen:).
Poi anche a scendere dallla Nufenen verso Airolo era bello freddo, le goccioline d'acqua anche qui erano ghiacciate, e anche sotto il diluvio degli utlimi 10 km, quando eravamo comunque sotto i 1500 metri, faceva un freddo cane.
Vabeh, quando vai a certe quote lo devi mettere in conto.
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
ma va che attacco della salita?
Ci si trova sotto i curvoni di Magreglio (scendendo per bellagio).
Così avevo capito, orario tipo 15:30 così facciamo le cose con calma. :-P:-P:-P:-P
Ecco a proposito...chi porta le bollicine al ritrovo???

Io e te invece prima di arrivare ci spariamo un bel superghisallo contento? :mrgreen:

:-)
 

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
52
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
[url]www.sgagnamanuber.it[/URL] - Via Friuli, 61 Milano
Oppure manda un MP a @PORFI, è lui il "padron dela melonera"... :asd2:
più del melone che della melonera
contavo di farci un salto, così come da Maurizio in piazza Apromonte, magari volevo sapere consigli su rivenditori grossi, anche per vedere più modelli dal vivo!
da Maurizio sicuro trovi Colnago
Se ti interessa l'assortimento (per vederle dal vivo) vai da bicimania a lissone o da [url]http://www.contibike.com/[/URL].
Se non hai fretta però ti consiglio di aspettare settembre e andare a Padova all'Expo. Lì ti fai di sicuro una bella panoramica.
anche EffettoBici a Fizzonasco (Bianchi, BMC, Cannondale, Frw)....vacci a nome dello SGAGNA e chiedi di Stefano....armati di molta pazienza, ma se sei passato da Esposito....come dire...sei già allenato a dovere!!
grazie per il suggerimento, contavo di prenderla a fine mese, anche se col nuovo 105 alle porte settembre potrebbe essere una scelta obbligata :(
bhè...se vuoi e se ci stai con le taglie disponibili...puoi anche pensare a un telaio 2013 del Team Cinelli in offerta (dallo SGAGNA).....ammortizzi il costo del telaio, puoi anche pensare a prendere un Ultegra 11v o delle ruote più inkaZZate

[OPEN OT]
OHHHH SE QUESTO CALDO VI DA FASTIDIO.....ECCO LA SOLUZIONE....http://www.meteoweb.eu/2013/06/alpi..._ids=782490418452556&fb_action_types=og.likes
[CLOSE OT]
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
ma va che attacco della salita?
Ci si trova sotto i curvoni di Magreglio (scendendo per bellagio).
Così avevo capito, orario tipo 15:30 così facciamo le cose con calma. :-P:-P:-P:-P
Ecco a proposito...chi porta le bollicine al ritrovo???

Io e te invece prima di arrivare ci spariamo un bel superghisallo contento? :mrgreen:
Ok, io sabato dovrei essere in giro tutto il giorno in bici, quindi non ho problemi a farmi trovare alle 15.30 in zona. Solo che Magreglio è dal lato "easy" del Ghisallo, non dal "Classic". Quindi attenzione al versante. ;-)
Comunque ci si vede lì. o-o
 

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
52
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
[MENTION=67889]fif.com[/MENTION]
confermo quanto espresso ieri inda SGAGNASCIOPPE....in confronto i miei giri non li fanno nemmeno i pensionati...e pensa che domenica https://www.polarpersonaltrainer.com/shared/exercise.ftl?shareTag=5b2a2d64f885bb9a5902e1bf71e129a2
ho fatto una delle mie migliori performance su tutti i terreni (flat+hill+down)... io mi "nascondo" dietro al ditone del ritmo (tra l'altro il 72km/h di vel max sono reali e faticati, senza scia), non dietro il ditino del dislivello...l'uscitina short&hard con [MENTION=29025]marcomilano[/MENTION] e [MENTION=48533]kappe[/MENTION] non la metto nemmeno perchè il commento più bonario sarebbe...."ahhhhhh io piuttosto che fare così pochi km e così poco dislivello....me ne sto a casa"

p.s. al Polar domenica mancano una 20ina di km fra accensione a Monza (invece che a Milano, son vecio rinko...mi dimentico certe cose) e segnale GPS che annava e annava minga :-)

p.p.s. quando volete uscire all togheter.....no problem!!
 

Trezi

Novellino
3 Luglio 2011
4
0
Visita sito
Bici
Maffioletti
più del melone che della melonera

da Maurizio sicuro trovi Colnago

anche EffettoBici a Fizzonasco (Bianchi, BMC, Cannondale, Frw)....vacci a nome dello SGAGNA e chiedi di Stefano....armati di molta pazienza, ma se sei passato da Esposito....come dire...sei già allenato a dovere!!

bhè...se vuoi e se ci stai con le taglie disponibili...puoi anche pensare a un telaio 2013 del Team Cinelli in offerta (dallo SGAGNA).....ammortizzi il costo del telaio, puoi anche pensare a prendere un Ultegra 11v o delle ruote più inkaZZate

[OPEN OT]
OHHHH SE QUESTO CALDO VI DA FASTIDIO.....ECCO LA SOLUZIONE....http://www.meteoweb.eu/2013/06/alpi..._ids=782490418452556&fb_action_types=og.likes
[CLOSE OT]

grazie delle dritte! vedo di fare un salto in negozio stasera o domani!
 

LKrider

Pignone
6 Luglio 2010
120
9
M2
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac PRO SL4;Masi 3V carbon; Pinarello F4:13 carbon; sWORKS SL4; Cannondale SIX13
Ok, io sabato dovrei essere in giro tutto il giorno in bici, quindi non ho problemi a farmi trovare alle 15.30 in zona. Solo che Magreglio è dal lato "easy" del Ghisallo, non dal "Classic". Quindi attenzione al versante. ;-)
Comunque ci si vede lì. o-o

Io saro' sul lungolago a partire dalle 8.30. Se ci accordiamo potrei farmi trovare alla partenza Onno per le 9. Avevo intenzione di fare l'anello Onno, discesa vs Asso-Como e poi fare giro lago rientrandosu Bellagio per pranzo. Voi magnate (tu no, andrai a farti un Ghisallo) io.....riposo e poi tutti schierati in alta uniforme!
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Io saro' sul lungolago a partire dalle 8.30. Se ci accordiamo potrei farmi trovare alla partenza Onno per le 9. Avevo intenzione di fare l'anello Onno, discesa vs Asso-Como e poi fare giro lago rientrandosu Bellagio per pranzo. Voi magnate (tu no, andrai a farti un Ghisallo) io.....riposo e poi tutti schierati in alta uniforme!
Azz... :azz essere a Onno per le 9 significa uscire di casa alle 7 (in bici, ovviamente).
Un po' presto.
Boh, girerò in zona, di salite ce ne sono abbastanza. Visto il tempo che ho a disposizione, potrei aprire con il Cornizzolo, il più classico degli antipasti da salita al gratin, poi un "dai-e-vai" tra Sormano, Ghisallo, Nesso... così, senza meta.
 

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
52
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
Io saro' sul lungolago a partire dalle 8.30. Se ci accordiamo potrei farmi trovare alla partenza Onno per le 9. Avevo intenzione di fare l'anello Onno, discesa vs Asso-Como e poi fare giro lago rientrandosu Bellagio per pranzo. Voi magnate (tu no, andrai a farti un Ghisallo) io.....riposo e poi tutti schierati in alta uniforme!
mi hai spaventato Mr.X e già per questo hai conquistato un migliaio di punti.....
ma visto che sei al lago, che ne dici di farti una pennichella più lunga del solito e vederci ai piedi della Onno alle 10, guadagnamo tutti un'ora di sonno....ohhhh se proprio gna fai e non vuoi portarti i rulli, puoi anche fare le ripetute Bellagio-Guello, così vieni già calda.....ovviamente la Onno la si fa waiting the sing of chicken!!
per l'alta uniforme....un pò scomoda da portare in bici e trovarsela senza pieghe....
Azz... :azz essere a Onno per le 9 significa uscire di casa alle 7 (in bici, ovviamente).
Un po' presto.
Boh, girerò in zona, di salite ce ne sono abbastanza. Visto il tempo che ho a disposizione, potrei aprire con il Cornizzolo, il più classico degli antipasti da salita al gratin, poi un "dai-e-vai" tra Sormano, Ghisallo, Nesso... così, senza meta.
il famoso su e giù:eek:, avanti e indietro:mrgreen:, dai e vai:asd:, tira e molla:sbavon:.....d'altronde...come si suol dire ..... un triangolo di p..o per un angolo di cielo!!!:rosik: ;:ka;: :-x



poi se tutto va come deve andare....quel giorno sono a S.Remo x firmare un contratto....che vita grama!!!!o-o
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Io saro' sul lungolago a partire dalle 8.30. Se ci accordiamo potrei farmi trovare alla partenza Onno per le 9. Avevo intenzione di fare l'anello Onno, discesa vs Asso-Como e poi fare giro lago rientrandosu Bellagio per pranzo. Voi magnate (tu no, andrai a farti un Ghisallo) io.....riposo e poi tutti schierati in alta uniforme!

Ehi tu bionda, ma ti porti in zona in auto o vai e torni in bici?
Perchè a 'sto punto potremmo trovarci la mattina da qualche parte (io penso sarò in giro con Giovanni e forse qualcun altro) e gironzolare in gruppetto ...
Che so ... te la butto lì ... alle 8.00 a Erba, collinette dalle parti di Oggiono, giù sul lago a Valmadrera, Bellagio, Nesso e su alla Colma ... liberi tutti e ci si rivede al Ghisallo per il MAIN EVENT della giornata ...

Io sabato pranzo a casa e poi mi rimaterializzo bicimunito (scaricandola dalla macchina ;-)) al Ghisallo per l'ultimo km del [MENTION=12291]madmik83[/MENTION] ...
 

LKrider

Pignone
6 Luglio 2010
120
9
M2
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac PRO SL4;Masi 3V carbon; Pinarello F4:13 carbon; sWORKS SL4; Cannondale SIX13
mi hai spaventato Mr.X e già per questo hai conquistato un migliaio di punti.....
ma visto che sei al lago, che ne dici di farti una pennichella più lunga del solito e vederci ai piedi della Onno alle 10, guadagnamo tutti un'ora di sonno....ohhhh se proprio gna fai e non vuoi portarti i rulli, puoi anche fare le ripetute Bellagio-Guello, così vieni già calda.....ovviamente la Onno la si fa waiting the sing of chicken!!
per l'alta uniforme....un pò scomoda da portare in bici e trovarsela senza pieghe....

il famoso su e giù:eek:, avanti e indietro:mrgreen:, dai e vai:asd:, tira e molla:sbavon:.....d'altronde...come si suol dire ..... un triangolo di p..o per un angolo di cielo!!!:rosik: ;:ka;: :-x



poi se tutto va come deve andare....quel giorno sono a S.Remo x firmare un contratto....che vita grama!!!!o-o

Se alle 10 siete alla partenza Onno, trovo modo di ingannare il tempo nell'attesa...
 

LKrider

Pignone
6 Luglio 2010
120
9
M2
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac PRO SL4;Masi 3V carbon; Pinarello F4:13 carbon; sWORKS SL4; Cannondale SIX13
Ehi tu bionda, ma ti porti in zona in auto o vai e torni in bici?
Perchè a 'sto punto potremmo trovarci la mattina da qualche parte (io penso sarò in giro con Giovanni e forse qualcun altro) e gironzolare in gruppetto ...
Che so ... te la butto lì ... alle 8.00 a Erba, collinette dalle parti di Oggiono, giù sul lago a Valmadrera, Bellagio, Nesso e su alla Colma ... liberi tutti e ci si rivede al Ghisallo per il MAIN EVENT della giornata ...

Io sabato pranzo a casa e poi mi rimaterializzo bicimunito (scaricandola dalla macchina ;-)) al Ghisallo per l'ultimo km del [MENTION=12291]madmik83[/MENTION] ...

Pernotto in zona lacustre, quindi dalle 9 in poi son tra Bellagio e Onno...sarebbe bello trovarsi!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.