Ciclisti Milanesi!!! (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marmoreancat

Cronoman
13 Settembre 2012
755
10
Visita sito
Bici
d'acciaio
Qualcuno l'ha mai fatta? Com'è? L'idea sarebbe partire da verbania andare lungolago fino a Cannero inizare la salita a Piancassone, Viggiona, Piancavallo, Premeno e ritorno a Verbania.
Secondo voi (per chi mi ha visto arrancare in salita:bua:) si riesce a fare il giro in tre ore? (circa 20 di media)
Se toppo gli orari sono un ex marito e un padre degenere:angrymod:
 
Ultima modifica:

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
114
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Io Sabato o Domenica volevo fare un giro al lago di Como.

Che ne dite di un Como-Bellagio - Traghetto - Cadenabbia - Como
Magari mettendoci dentro una Croce di Menaggio, così mi preparo per il Giro d'Italia.

Oppure una bella Onno - Ghisallo easy?

O una Nesso spaccacuore?

O una Onno + Colma?
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Uno degli ultimi concerti visti i Kiss al Forum. Ma non ero giovane io ... erano loro vecchi.
...ma che show!!!

Siamo proprio dei v.d.m.:mrgreen:o-o:-x

grandissimi i kiss ...
cmq visti tutti i concerti degli ac/dc, milano e torino, compreso l'ultimo 3 o 4 anni fa, mittici
anche i deep purple ultima uscita a milano, anche loro dei bei vecchi di merza

adesso mi ritrovo ad andare ad ascoltare giorgia con mia moglie

ormai voi sarete dei v.d.m. ma io sono il capo dei vecchi dimmerda
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Io Sabato o Domenica volevo fare un giro al lago di Como.

Che ne dite di un Como-Bellagio - Traghetto - Cadenabbia - Como
Magari mettendoci dentro una Croce di Menaggio, così mi preparo per il Giro d'Italia.

Oppure una bella Onno - Ghisallo easy?

O una Nesso spaccacuore?

O una Onno + Colma?

Non è che vuoi aggiungere qualche altra opzione? Mi sembrano pochine :asd:
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.068
14.031
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Io Sabato o Domenica volevo fare un giro al lago di Como.

Che ne dite di un Como-Bellagio - Traghetto - Cadenabbia - Como
Magari mettendoci dentro una Croce di Menaggio, così mi preparo per il Giro d'Italia.

Oppure una bella Onno - Ghisallo easy?

O una Nesso spaccacuore?

O una Onno + Colma?

giri mai fatti :-x
 

marmoreancat

Cronoman
13 Settembre 2012
755
10
Visita sito
Bici
d'acciaio
Io Sabato o Domenica volevo fare un giro al lago di Como.

Che ne dite di un Como-Bellagio - Traghetto - Cadenabbia - Como
Magari mettendoci dentro una Croce di Menaggio, così mi preparo per il Giro d'Italia.

Oppure una bella Onno - Ghisallo easy?

O una Nesso spaccacuore?

O una Onno + Colma?

Non è che vuoi aggiungere qualche altra opzione? Mi sembrano pochine :asd:

giri mai fatti :-x

Mi dispiace ma non si accettano critiche ma solo proposte costruttive!!!

Quindi Madames et Monsieurs faites vos itinéraires! Rien ne va plus e date un'alternativa!
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.068
14.031
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Mi dispiace ma non si accettano critiche ma solo proposte costruttive!!!

Quindi Madames et Monsieurs faites vos itinéraires! Rien ne va plus e date un'alternativa!

io sto meglio quindi sabato farò un giretto di test per vedere come va
solo allora saprò se sono in grado di fare qualcosa domenica mattina: in ogni caso opterei, per sicurezza, per giro easy
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
grandissimi i kiss ...
cmq visti tutti i concerti degli ac/dc, milano e torino, compreso l'ultimo 3 o 4 anni fa, mittici
anche i deep purple ultima uscita a milano, anche loro dei bei vecchi di merza

adesso mi ritrovo ad andare ad ascoltare giorgia con mia moglie

ormai voi sarete dei v.d.m. ma io sono il capo dei vecchi dimmerda

Effettivamente ormai non siamo più Giovani Marmotte (G.M.) ma purtroppo Vecchidim----- (V.d.M.), ma tu resti pur sempre il nostro Gran Mogol :asd:
Stai fondendo i rulli? :mrgreen:
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Effettivamente ormai non siamo più Giovani Marmotte (G.M.) ma purtroppo Vecchidim----- (V.d.M.), ma tu resti pur sempre il nostro Gran Mogol :asd:
Stai fondendo i rulli? :mrgreen:

tutte le mattine nuoto, sveglia alle 5:30, colazione, alle 7 sono in piscina, 50 vasche, alle 8 in macchina verso l'ufficio
e piano piano sto ricominciando con i rulli ma il ginocchio richiederà mooooooooolto tempo per la guarigione completa, l'infiammazione è durissima, probabilmente ci vorrà tutta la prossima stagione che andrà fatta sulle "uova"

il problema è che togliere l'infiammazione al tendine non è come toglierla al muscolo, è ben altra roba essendo una zona non vascolarizzata
meccanicamente problemi non ne ho, a parte un menisco un po appunto decrepito ma in generale tutto ok. ma è proprio l'infiammazione che è dura
sto facendo:
- manipolazioni al tendine
- esercizi propriocettivi per potenziare senza sforzare
- stretching
- uso di cerotti per contenere la trazione della bendelletta
- nuoto quasi tutti i giorni
e adesso riparto con la preparazione ... con molta attenzione (zero esercizi di forza pura, vietata forza dinamica, ... sarà una preparazione di merza, decisamente monca)
inizio la preparazione seria da lunedì, ora sto facendo rullatine "accazzo" ogni tanto
 
Ultima modifica:

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
tutte le mattine nuoto, sveglia alle 5:30, colazione, alle 7 sono in piscina, 50 vasche, alle 8 in macchina verso l'ufficio
e piano piano sto ricominciando con i rulli ma il ginocchio richiederà mooooooooolto tempo per la guarigione completa, l'infiammazione è durissima, probabilmente ci vorrà tutta la prossima stagione che andrà fatta sulle "uova"

il problema è che togliere l'infiammazione al tendine non è come toglierla al muscolo, è ben altra roba essendo una zona non vascolarizzata
meccanicamente problemi non ne ho, a parte un menisco un po appunto decrepito ma in generale tutto ok. ma è proprio l'infiammazione che è dura
sto facendo:
- manipolazioni al tendine
- esercizi propriocettivi per potenziare senza sforzare
- stretching
- uso di cerotti per contenere la trazione della bendelletta
- nuoto quasi tutti i giorni
e adesso riparto con la preparazione ... con molta attenzione
inizio la preparazione seria da lunedì, ora sto facendo rullatine "accazzo" ogni tanto

iiiihhh le tendiniti sono una brutta roba.
Ma hai individuato una possibile causa di questa infiammazione?
- Posizione non corretta in sella?
- Overtraining? :wacko:
- Macumba di qualcuno che punta lo spillone nel ginocchio di un pupazzetto ad immagine e somiglianza di mag? :mrgreen:
- Altro?

Non è per esempio che cambiando bici hai assunto una posizione diversa in sella? Sto sparando sai? La verità è che a volte i guai saltano fuori e non si sa bene perché, anzi si, perché siamo........ V.d.M.

Ciao Gran Mogòl, anzi Gran MAGòl, guarisci bene o-o
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.068
14.031
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
iiiihhh le tendiniti sono una brutta roba.
Ma hai individuato una possibile causa di questa infiammazione?
- Posizione non corretta in sella?
- Overtraining? :wacko:
- Macumba di qualcuno che punta lo spillone nel ginocchio di un pupazzetto ad immagine e somiglianza di mag? :mrgreen:
- Altro?

Non è per esempio che cambiando bici hai assunto una posizione diversa in sella? Sto sparando sai? La verità è che a volte i guai saltano fuori e non si sa bene perché, anzi si, perché siamo........ V.d.M.

Ciao Gran Mogòl, anzi Gran MAGòl, guarisci bene o-o

non è che è uscito con [MENTION=67889]fif.com[/MENTION] ? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%








:mrgreen:
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
114
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Ma non sapevo che i CM fossero un luogo di selezione del Premio Boario...

Semmai è uscito con JackSparrowNipper visto che si è sifulato la stessa gamba
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
si, si, è un problema meccanico, ho un forte varismo ai piedi e quando esprimo potenza con tanta forza e bassa cadenza la tibia va in rotazione e stira la bendelletta, da cui lo stiramento e conseguente infiammazione

in più avevo abbassato la sella aggravando il problema

il primo lo risolvo con un plantare a supporto
il secondo, beh, facile

ma l'infiammazione è invece dura a guarire, durissima e lunghissima. spero di essere a posto verso marzo/aprile

più che gran mogol ... gran mongol :mrgreen:

iiiihhh le tendiniti sono una brutta roba.
Ma hai individuato una possibile causa di questa infiammazione?
- Posizione non corretta in sella?
- Overtraining? :wacko:
- Macumba di qualcuno che punta lo spillone nel ginocchio di un pupazzetto ad immagine e somiglianza di mag? :mrgreen:
- Altro?

Non è per esempio che cambiando bici hai assunto una posizione diversa in sella? Sto sparando sai? La verità è che a volte i guai saltano fuori e non si sa bene perché, anzi si, perché siamo........ V.d.M.

Ciao Gran Mogòl, anzi Gran MAGòl, guarisci bene o-o
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.