grazie per il ragazzino.
Be se ricordo bene ciò che ti era successo....ci starei bene attento.
Qualcuno ha avuto modo di andare da un osteopata?
Potrebbe essere utile o è moda?
E' utile, non è una professione riconosciuta dal ministero della salute, ma qui entriamo nel campo delle lobby...per dirti, in Svizzera è una professione riconosciuta dal loro ministero della salute e rimborsata dal loro SSN.
Altra patologia (cartilagine del femore bucata e quindi ginocchio gonfio dolorante e infiammazione della rotula), altra persona (io) ma ti posso dire che, per esempio, ho consultato ortopedici di fama, ho fatto dei trattamenti da fisioterapisti ufficiali e pure blasonati (Inter, Milan...) mi sono sottoposto a trattamenti compreso Tecar-
c a z z i-e-mazzi e non ne ho tratto nessun giovamento. Il ginocchio continuava a farmi male e non riuscivo a fare sport.
Poi mi sono rivolto al dr. Zhao (Centro TuiNa) qui a Milano e con una serie di trattamenti i dolori sono spariti e sono riuscito a riprendere a fare sport.
Il messagio è: per questo genere di problemi non c'è solo la medicina ufficiale (ovvero "operare & imbottire di farmaci").
Il mio consiglio è di interpellarlo, magari prima fai una serie di accertamenti diagnostici per individuare bene il nuovo problema.
Oh è chiaro che anche fra gli osteopati i ciarlatani esistono...qui il passaparola è importante per evitarli...