Augurissimi Roby @
nessuno77 !
GF
Sportful. Crepi il lupo, innanzitutto.
Qualcuno ha già fatto il medio? Chi mi descrive le salite Cima Campo (18 km), Brocon (altri 11), Gobbera (5km) e Croce d'Aune? Non pensate a fare tempo ma alla difficoltà per un principiante ...
Tempo. Al momento 3b suggerisce un mattino asciutto e qualche pioggia nel pomeriggio, ma manca troppo tempo
fatte tutto lo scorso anno
cima campo è lunga ma decisamente regolare (unico strappetto di cui ho memoria a Tovio, il primo paesino, ma sono 300mt): asfalto buono prima metà con strada abbastanza larga, dopo col perer ultimo pezzo asfalto un pelo peggiore, strada più stretta, pendenza un filo maggiore ma ampi tratti in cui spiana ... vai su regolare e non avrai alcun problema ... è solo lunga
brocon tira un po' di più ma anche lui molto regolare ed è più corto ... poi in cima spiana
gobbera te lo bevi in un attimo
croce d'aune i primi 2/3 facili facili con strada larga e curve aperte, in mezzo spiana pure, poi dal paese prima di Aune quasi fino in cima la pendenza si fa tosta e quasi sempre a 2 cifre con strada più stretta e qualche tornante (strettoie nei paesi)
a mio parere qui, se sei andato regolare prima, posizioni ne guadagni parecchie perché per molti sarà una mazzata: sono 4km tosti che taglieranno le gambe a parecchi
l'ultima discesa, se sei ancora fresco e non hai timori, è un piacere farla a bombazza (ci fanno le gare in salita dei prototipi) .. strada molto larga e curve aperte con ampi tornanti
se hai domande specifiche chiedi pure
