Ciclisti Milanesi ....parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.101
14.082
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Per la prossima stagione agonistica (ahahahahahaha) pure io sto valutando delle rotelle alto profilo tubolari. Se non erro [MENTION=29025]marcomilano[/MENTION] mi aveva parlato bene dei cerchi cinesi, e ho visto che si trovano da 20.5, 23 e 25. La misura pregiudica il montaggio di una misura di tubolare piuttosto che un' altra? Oppure prendendo un 23 ci sta piu o meno tutto? (che sarebbe 23 o 25 comunque)

Inoltre come profilo cosa consigliate? La mia idea era un 60mm.

io ho il 58
ultimamente va di moda il differenziato all'anteriore (38+58) per avere meno direzionalità, quindi più agilità, in discesa in curva: un accoppiata mutuata, credo, dalle gare in circuito
che poi sia reale ;nonzo%
 

ronaldo9

Pedivella
25 Ottobre 2014
455
15
Milano
Visita sito
Bici
Rose X-Lite CRS
Per la prossima stagione agonistica (ahahahahahaha) pure io sto valutando delle rotelle alto profilo tubolari. Se non erro [MENTION=29025]marcomilano[/MENTION] mi aveva parlato bene dei cerchi cinesi, e ho visto che si trovano da 20.5, 23 e 25. La misura pregiudica il montaggio di una misura di tubolare piuttosto che un' altra? Oppure prendendo un 23 ci sta piu o meno tutto? (che sarebbe 23 o 25 comunque)

Inoltre come profilo cosa consigliate? La mia idea era un 60mm.

Rulli, velodromi, ruote in carbonio ad alto profilo.... Qui la cosa si fa dannatamente seria.
Chissà se troverai ancora tempo per il golf!
 

metamatic

Apprendista Passista
30 Novembre 2013
824
7
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9, Cannondale Supersix EVO HM
Rulli, velodromi, ruote in carbonio ad alto profilo.... Qui la cosa si fa dannatamente seria.
Chissà se troverai ancora tempo per il golf!

Tiger-Woods-Meme-18-holes-in-one-day_o_127113.jpg
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
[MENTION=53374]jacknipper[/MENTION] [MENTION=75271]ronaldo9[/MENTION] [MENTION=63520]metamatic[/MENTION] .....a me il quote non funziona.
UMPF (e non capisco perche')

comunque sulla Ultimate ho un set 38/50 mentre sulla aeroad un 50/50 e la differenza si sente.
Il 38 anteriore e' molto piu' gestibile del 50 in qualsiasi circostanza, non solo in discesa.
Ed io non sono propriamente 65 kg.....
 

metamatic

Apprendista Passista
30 Novembre 2013
824
7
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9, Cannondale Supersix EVO HM
[MENTION=53374]jacknipper[/MENTION] [MENTION=75271]ronaldo9[/MENTION] [MENTION=63520]metamatic[/MENTION] .....a me il quote non funziona.
UMPF (e non capisco perche')

comunque sulla Ultimate ho un set 38/50 mentre sulla aeroad un 50/50 e la differenza si sente.
Il 38 anteriore e' molto piu' gestibile del 50 in qualsiasi circostanza, non solo in discesa.
Ed io non sono propriamente 65 kg.....

che fastidi da il 50 all'anteriore? Perdi reattività ? un 60 sarebbe quindi esagerato per i circuiti

come numero di raggi ? (pensavo un 20/24)
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.101
14.082
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
[MENTION=53374]jacknipper[/MENTION] [MENTION=75271]ronaldo9[/MENTION] [MENTION=63520]metamatic[/MENTION] .....a me il quote non funziona.
UMPF (e non capisco perche')

comunque sulla Ultimate ho un set 38/50 mentre sulla aeroad un 50/50 e la differenza si sente.
Il 38 anteriore e' molto piu' gestibile del 50 in qualsiasi circostanza, non solo in discesa.
Ed io non sono propriamente 65 kg.....

2 domandine
- che ruote su una e che ruote sull'altra?
- hai provato a scambiare le ruote tra le 2 bici?
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Con le Cosmic (52mm) ho dovuto abituarmi al vento, la prima volta di vento teso avrei voluto essere rimasto a casa, poi ci si abitua.
Per la guida non saprei, le Cosmic hanno i raggi inserti nel cerchio di alluminio e non nell'ala in carbonio, praticamente sono delle basso profilo con ala aerodinamica.
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
2 domandine
- che ruote su una e che ruote sull'altra?
- hai provato a scambiare le ruote tra le 2 bici?

http://www.yishunbike.com/ (20/24) 38/50

Il vento e' la variabile numero 1. molto meno sensibile la 38 della 50 anche al semplice sorpasso di un auto.
Ho usato le ruote sulla stessa bici quindi ho avuto modo di notare le differenze (La ultimate l'ho usata con entrambe, la aeroad solo con le 50/50 e delle 25 in Al).
Il momento di inerzia, per come vado io, si sente certamente molto meno.
Ho anche un set 24/24 leggerissime, sotto al kg ma sono in montagna
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.101
14.082
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
http://www.yishunbike.com/ (20/24) 38/50

Il vento e' la variabile numero 1. molto meno sensibile la 38 della 50 anche al semplice sorpasso di un auto.
Ho usato le ruote sulla stessa bici quindi ho avuto modo di notare le differenze (La ultimate l'ho usata con entrambe, la aeroad solo con le 50/50 e delle 25 in Al).
Il momento di inerzia, per come vado io, si sente certamente molto meno.
Ho anche un set 24/24 leggerissime, sotto al kg ma sono in montagna

ok, capito
sono curioso di vedere appunto il fattore guidabilità\direzionalità
io ho preso delle t800 da 58
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
114
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
http://www.yishunbike.com/ (20/24) 38/50

Il vento e' la variabile numero 1. molto meno sensibile la 38 della 50 anche al semplice sorpasso di un auto.
Ho usato le ruote sulla stessa bici quindi ho avuto modo di notare le differenze (La ultimate l'ho usata con entrambe, la aeroad solo con le 50/50 e delle 25 in Al).
Il momento di inerzia, per come vado io, si sente certamente molto meno.
Ho anche un set 24/24 leggerissime, sotto al kg ma sono in montagna

Ho preso queste Yishun un paio di settimane fa. le attendo per i primi di dicembre
Le dimensioni di Yishun sono 33 ant e 55 post, secondo gli ultimi voleri degli esperti (Savoldelli e Boglia)
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Orcawacca, tra i CM è un Natale da Tubo!
;nonzo%Cos'è successo? Nel giro di due settimane conto [MENTION=48788]marmoreancat[/MENTION], [MENTION=53374]jacknipper[/MENTION], [MENTION=67889]fif.com[/MENTION], [MENTION=63520]metamatic[/MENTION] ... dimentico qualcuno?
Non è che il mastice un po' lo spalmate ed un po' lo sniffate?:mrgreen:
 

metamatic

Apprendista Passista
30 Novembre 2013
824
7
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9, Cannondale Supersix EVO HM
Orcawacca, tra i CM è un Natale da Tubo!
;nonzo%Cos'è successo? Nel giro di due settimane conto [MENTION=48788]marmoreancat[/MENTION], [MENTION=53374]jacknipper[/MENTION], [MENTION=67889]fif.com[/MENTION], [MENTION=63520]metamatic[/MENTION] ... dimentico qualcuno?
Non è che il mastice un po' lo spalmate ed un po' lo sniffate?:mrgreen:

Mah io se riesco a prepararmi decentemente l'anno prossimo vorrei iniziare a fare qualche garetta con regolarità (ma è tutto da vedere), e le ruote alte le userei solo in quelle occasioni; per il resto sempre copertoncini
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.101
14.082
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Orcawacca, tra i CM è un Natale da Tubo!
;nonzo%Cos'è successo? Nel giro di due settimane conto [MENTION=48788]marmoreancat[/MENTION], [MENTION=53374]jacknipper[/MENTION], [MENTION=67889]fif.com[/MENTION], [MENTION=63520]metamatic[/MENTION] ... dimentico qualcuno?
Non è che il mastice un po' lo spalmate ed un po' lo sniffate?:mrgreen:

ovviamente lo si sniffa :mrgreen:

boh, io sono 2-3 anni che volevo provare le alto profilo e, per quelle, il tubolare è d'obbligo: staremo a vedere
posto che il futuro, imho, sono cerchi in carbonio, coi dischi e tubolessi ;)
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Caspita ragazzi,
sto notando una certa deriva di questo 3D.
Una volta si scherzava, si rideva, ci si prendeva ferocemente e fraternamente per il qlo, a volte si derivava perfino troppo dall'altra parte, e infatti i moderatori sono anche intervenuti a volte a darci un limite, però, udite udite, si parlava di pedalare, di emozioni, di piacere nello stare in sella, dell'andare in bici, della fatica fatta e della soddisfazione per farla, ci si scambiava pareri sui percorsi, sulla loro bellezza, durezza, lunghezza, si descriveva il piacere che si era provato a stare in sella, da soli o con amici.
Poi si discuteva anche di tecnica, di telai, di ruote, gomme, trasmissione e via dicendo, ma non solo.
Ora mi sembra che non si parli d'altro che di queste ultime cose.
E "la bici" dov'è finita? E' rimasto solo il pezzo di carbonio :-(

Non voglio far il moderatore, non ne ho il ruolo e nemmeno la volontà, però mi sto un po' intristendo a non leggere più certi post che mi davano il sorriso.
Scusate l'intervento, non vuole essere censorio o di rimprovero verso nessuno, nessuno si senta oggetto di critica, se il 3D sta andando in questa direzione è perché forse ai più interessa che vada così, e ai pochi altri che lo preferivano come prima non interessa riportare i toni alla modalità vecchia.
Questa è evidentemente solo l'espressione di un mio "sentire", ma mi sembrava giusto potermi esprimere....
Buona giornata a tutti.
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
:bua:Che palle sti quote che non vanno!
[MENTION=63520]metamatic[/MENTION]
hai messo in conto che ad ogni cambio ruote devi mettere mano ai freni per cambio pattini e regolazione? 10 minuti, ma gran rottura di balle. Quando avevo due coppie di ruote alla fine ne usavo una.
[MENTION=53374]jacknipper[/MENTION]
Il tubeless è il futuro (forse), non ci avrei creduto fino alla presentazione Vittoria del Grafene, che è stata fatta su tubeless. Se ci credono loro ...
Sul disco non saprei, continuo a non crederci ed a pensare non serva a molto, ma probabilmente sono miope.
[MENTION=41762]Madbee[/MENTION]
c'hai anche ragione. I contenuti appartengono alle sensibilità dei singoli. Ma è anche vero che è arrivato l'inverno e la stagione delle GF è ormai terminata da un pezzo.

@all
per chi volesse un gregario che vi porti freschi all'attacco dei vs KOM/PR:cassius:, esco sia sabato che domenica.
Sabato ho il guinzaglio corto (11:30 a casa):wacko:
Domenica no-limit (quasi):wacko::wacko:
Partenza da dove volete e quando volete. Vista la nebbia di questa mattina direi poco raccomandabile lasciare Milano prima delle 8am.

Ho cambiato telefono e perso molti vs numeri, me li mandate in PM o meglio Whatsapp? Tnx:eek:
 

nessuno77

Apprendista Scalatore
23 Luglio 2009
1.854
46
49
giù al nord
nessuno77.wordpress.com
Bici
Ridley Excalibur Ridley Noah Rs
Caspita ragazzi,
sto notando una certa deriva di questo 3D.
Una volta si scherzava, si rideva, ci si prendeva ferocemente e fraternamente per il qlo, a volte si derivava perfino troppo dall'altra parte, e infatti i moderatori sono anche intervenuti a volte a darci un limite, però, udite udite, si parlava di pedalare, di emozioni, di piacere nello stare in sella, dell'andare in bici, della fatica fatta e della soddisfazione per farla, ci si scambiava pareri sui percorsi, sulla loro bellezza, durezza, lunghezza, si descriveva il piacere che si era provato a stare in sella, da soli o con amici.
Poi si discuteva anche di tecnica, di telai, di ruote, gomme, trasmissione e via dicendo, ma non solo.
Ora mi sembra che non si parli d'altro che di queste ultime cose.
E "la bici" dov'è finita? E' rimasto solo il pezzo di carbonio :-(

Non voglio far il moderatore, non ne ho il ruolo e nemmeno la volontà, però mi sto un po' intristendo a non leggere più certi post che mi davano il sorriso.
Scusate l'intervento, non vuole essere censorio o di rimprovero verso nessuno, nessuno si senta oggetto di critica, se il 3D sta andando in questa direzione è perché forse ai più interessa che vada così, e ai pochi altri che lo preferivano come prima non interessa riportare i toni alla modalità vecchia.
Questa è evidentemente solo l'espressione di un mio "sentire", ma mi sembrava giusto potermi esprimere....
Buona giornata a tutti.

Da quando é finito l'amore tra me e [MENTION=43137]Marcomi[/MENTION] il forum non é piú lo stesso ��
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.