Ciclisti Milanesi ....parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
ah c'era un forum apposta per milano, scusate! E piacere :)

ho guardato il tuo profilo strava e ho visto che o giri "dalle mie parti" (degli zibido, ...) o parti dal centro e fai un divertentissimo e fantasioso drittone fino a gorgonzola

se vale la seconda trovi un sacco di gente a cui aggregarti che scrive qui

altrimenti se sei a sud milano c'è molta meno gente (ci sono io ma sono uno scassamaroni antipatico e brutto e anche pirla e puzzo e sputo ai compagni di pedalata, non sono di compagnia, pedalo da solo, ... brutta gente)

c'è un gruppo che fa un giro di gente molto tranquilla in quella zona ... si chiama "manetta" (ma è un nome ironico, sono dei fermoni)
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
@mag

.....ci sono io ma sono..........antipatico e brutto e ........ puzzo e sputo............

Non mi ero mai accorto che tu fossi un lama. Certo in montagna vai forte però....;nonzo%
 

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
52
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
ho cercato di capire se fosse porfico stretto o altro ma ... non ho capito cosa intendi per "tabulazione" :mrgreen:
te lo spiego la prima volta che usciamo insieme....in modo tale da non limitarti in salita per starmi accanto e aspettare che io abbia fiato e capacità mentali per esprimere un concetto sensato, avrò piacere di comunicartelo in discesa...

p.s. per la acquisizione delle capacità mentali da parte del sottoscritto...c'è gente che sta aspettando da 8 lustri e più, ed ha fatto in tempo ad andare in pensione....
 

haryia

Novellino
16 Novembre 2015
51
1
Milano / Almaty
www.facebook.com
Bici
Bianchi EV4
[MENTION=30090]ibondio[/MENTION]
utilizzo i rulli ormai da qualche anno, da novembre/dicembre fino a marzo/aprile. Li ho sempre reputati molto utili ma pochissimo divertenti per cui direi che da [MENTION=47842]mag[/MENTION], il gran visir della rullata, sono lontano anni luce :mrgreen:.
:mrgreen:

Io sono abbastanza tentata per i rulli, sono noiosissimi ma almeno uno puo' fare allenamento un po' quando vuole... sapete se ne esistono di compatibili con strava o con qualche app? In modo da capire quanto effettivamente si va?

ho guardato il tuo profilo strava e ho visto che o giri "dalle mie parti" (degli zibido, ...) o parti dal centro e fai un divertentissimo e fantasioso drittone fino a gorgonzola

se vale la seconda trovi un sacco di gente a cui aggregarti che scrive qui

altrimenti se sei a sud milano c'è molta meno gente (ci sono io ma sono uno scassamaroni antipatico e brutto e anche pirla e puzzo e sputo ai compagni di pedalata, non sono di compagnia, pedalo da solo, ... brutta gente)

c'è un gruppo che fa un giro di gente molto tranquilla in quella zona ... si chiama "manetta" (ma è un nome ironico, sono dei fermoni)

Ciao! Uso strava da poco, prima ero su runtastic, ho importato giusto qualche sezione per vedere come funzionava e un po' di ultimi giri. Cmq si di solito come allenamento faccio martesana xe e il posto piu' vicino da casa, con amici faccio altri giri.. :)
Dai ci sta io vado spesso con alcuni amici, ma sono lentoni tipo 17 km/h, e voglio/posso andare oltre :) La sfiga di essere in centro e' che perdo un sacco di tempo per uscirci.

Si la paginazione del form e' un po' strana, a volte trovo i post in alto a volte in basso.....maaah!
 

omtet

Novellino
20 Agosto 2010
26
0
a casa mia...
Visita sito
Bici
Handmade
Io sono abbastanza tentata per i rulli, sono noiosissimi ma almeno uno puo' fare allenamento un po' quando vuole... sapete se ne esistono di compatibili con strava o con qualche app? In modo da capire quanto effettivamente si va?



Ciao! Uso strava da poco, prima ero su runtastic, ho importato giusto qualche sezione per vedere come funzionava e un po' di ultimi giri. Cmq si di solito come allenamento faccio martesana xe e il posto piu' vicino da casa, con amici faccio altri giri.. :)
Dai ci sta io vado spesso con alcuni amici, ma sono lentoni tipo 17 km/h, e voglio/posso andare oltre :) La sfiga di essere in centro e' che perdo un sacco di tempo per uscirci.

Si la paginazione del form e' un po' strana, a volte trovo i post in alto a volte in basso.....maaah!
Ciao!
Io sui rulli uso il garmin per la gestione degli allenamenti. Una volta finita la sessione e registrato l'allenamento, questo può essere "letto" da Strava se hai spuntato l'opzione di caricare le sessioni fatte col Garmin.
Altre applicazioni non le conosco, però credo che si possa fare qualcosa anche col Suunto.


Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk
 

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
52
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
domani "devo" andare in Fox suspension (praticamente a Madone...stesso quartier generale di Vittoria) e mi "tocca" a quel punto fare la Roncola....non so se salgo e scendo dalla stessa strada o se per andare piùpiano e prendere meno freddo punto a torre de Busi...ma vi lovvo a prescindere....

P.S. per guadagnare 8 secondi ogni 10km di salita, oggi sono passato dal parrucchiere e gli ho dato licenza di andarci giù pesante.... effettivamente 65gr li ho persi....domani non ce n'è per nessuno!!!!

Si la paginazione del form e' un po' strana, a volte trovo i post in alto a volte in basso.....maaah!
tu si che mi capisci....non quel VDM che stimo tanto!!!
 
Ultima modifica:

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Io sono abbastanza tentata per i rulli, sono noiosissimi ma almeno uno puo' fare allenamento un po' quando vuole... sapete se ne esistono di compatibili con strava o con qualche app? In modo da capire quanto effettivamente si va?

......

;nonzo%;nonzo%
Dimentica Strava e app per i rulli, non serve a granché sapere "a quanto si va".
Piuttosto puoi decidere di acquistare rulli che misurano la potenza erogata, oppure rulli più tradizionali che non la misurano (a seconda anche di quanto vuoi spendere).
Quando fai rulli contano i watt erogati, e come dati complementari o alternativi bpm, rpm, resitenza rullo, rapporto utilizzato sulla bici.
La velocità "ipotetica" non serve a nulla, credimi.
Trova qualche tabella (su internet ce ne sono a mazzi) e prova a seguirle facendo lavori specifici...o-o
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
domani "devo" andare in Fox suspension (praticamente a Madone...stesso quartier generale di Vittoria) e mi "tocca" a quel punto fare la Roncola....non so se salgo e scendo dalla stessa strada o se per andare piùpiano e prendere meno freddo punto a torre de Busi...ma vi lovvo a prescindere....

P.S. per guadagnare 8 secondi ogni 10km di salita, oggi sono passato dal parrucchiere e gli ho dato licenza di andarci giù pesante.... effettivamente 65gr li ho persi....domani non ce n'è per nessuno!!!!


tu si che mi capisci....non quel VDM che stimo tanto!!!

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Se scrivi ancora che i rulli sono noiosi non ti parlo più:))):

L'ordine di visualizzazione lo modifichi nelle impostazioni.

Io sono abbastanza tentata per i rulli, sono noiosissimi ma almeno uno puo' fare allenamento un po' quando vuole... sapete se ne esistono di compatibili con strava o con qualche app? In modo da capire quanto effettivamente si va?



Ciao! Uso strava da poco, prima ero su runtastic, ho importato giusto qualche sezione per vedere come funzionava e un po' di ultimi giri. Cmq si di solito come allenamento faccio martesana xe e il posto piu' vicino da casa, con amici faccio altri giri.. :)
Dai ci sta io vado spesso con alcuni amici, ma sono lentoni tipo 17 km/h, e voglio/posso andare oltre :) La sfiga di essere in centro e' che perdo un sacco di tempo per uscirci.

Si la paginazione del form e' un po' strana, a volte trovo i post in alto a volte in basso.....maaah!
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Lo fai apposta a girare nei gg in cui non posso io...

domani "devo" andare in Fox suspension (praticamente a Madone...stesso quartier generale di Vittoria) e mi "tocca" a quel punto fare la Roncola....non so se salgo e scendo dalla stessa strada o se per andare piùpiano e prendere meno freddo punto a torre de Busi...ma vi lovvo a prescindere....

P.S. per guadagnare 8 secondi ogni 10km di salita, oggi sono passato dal parrucchiere e gli ho dato licenza di andarci giù pesante.... effettivamente 65gr li ho persi....domani non ce n'è per nessuno!!!!


tu si che mi capisci....non quel VDM che stimo tanto!!!
 

haryia

Novellino
16 Novembre 2015
51
1
Milano / Almaty
www.facebook.com
Bici
Bianchi EV4
Ciao!
Io sui rulli uso il garmin per la gestione degli allenamenti. Una volta finita la sessione e registrato l'allenamento, questo può essere "letto" da Strava se hai spuntato l'opzione di caricare le sessioni fatte col Garmin.
Altre applicazioni non le conosco, però credo che si possa fare qualcosa anche col Suunto.


Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk

Mi sa che per apple watch nn c'e molto, non mi importa poi molto avere la sessione su strava, ma piu' che altro capire cosa sto facendo

;nonzo%;nonzo%
Dimentica Strava e app per i rulli, non serve a granché sapere "a quanto si va".
Piuttosto puoi decidere di acquistare rulli che misurano la potenza erogata, oppure rulli più tradizionali che non la misurano (a seconda anche di quanto vuoi spendere).
Quando fai rulli contano i watt erogati, e come dati complementari o alternativi bpm, rpm, resitenza rullo, rapporto utilizzato sulla bici.
La velocità "ipotetica" non serve a nulla, credimi.
Trova qualche tabella (su internet ce ne sono a mazzi) e prova a seguirle facendo lavori specifici...o-o

ops, io da completa noob mi basavo su velocita' e tempistiche, ora indago un po' :)

Se scrivi ancora che i rulli sono noiosi non ti parlo più:))):

L'ordine di visualizzazione lo modifichi nelle impostazioni.

opsssss bah a penso lo siano pero' finche' non li provo mai dire mai :)
 

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
52
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
[MENTION=41762]Madbee[/MENTION] (giusto xchè l'hai scritto appena sopra questo post) secondo me se continuiamo a rivolgerci sempre e per ogni cosa al gran wate di internet...qui finiamo nella melma. Ma consigliare uno degli utenti di questo 3ed (come per altro hai fatto in altre occasioni e situazioni) se nn addirittura chi lo fa di professione??
é storia di ieri quella di un mio conoscente/cliente che ha comprato la mtb da 4Mcucuzze da Canyon, dopo un mese ha riscontrato un problema ed ha utilizzato il servizio post vendita dei crucchi. Quindi 47 (quarantasette) giorni per sostituire un movimento centrale e riaverla a casa...la bici è tornata con telaio graffiato e steli forka da buttar via...ma l'errore l'ha fatto il cliente (sotuttoio/sofartuttoio) che nn ha fissato stabilmente le ruote e nn ha smontato o coperto per bene dischi e pignoni...il tutto per evitare che questo lavoro e responsabilità lo facessi io al costo di un onere irrisorio....tiecchete...l'anatema dello Sgagna colpisce ancora....
 

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
52
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
[MENTION=47842]mag[/MENTION]... Come accennato"I GIORNI DEL CICLO" sono lun/mer/ven/dom.
tendenzialmente con il nuovo orario dello SGAGNASCIOPPE riesco a smaltire fornitori/commissioni in uno o due giorni...poi ad esempio combino le cose come oggi...
poi quando cala un po il lavoro mi assemblo la mtb front da enduro così un gg a settimana ci piazzo dentro un paio d'ore di allenamento tecnico di guida in fuorisoglia...e li nn ho problemi di trasferta...mi basta la parte sopra del Parco delle Rose che è a 500mt da casa, oppure parco Lambro o Idroscalo...se proprio voglio andare in una pump track, fra un mese finiscono quella a Monza (sponsored by SGAGNAMANUBER), a Ispra (@bioco.. [MENTION=53374]jacknipper[/MENTION]) un mio amico ne ha aperta una, nel Motodromo di Maggiora c'è sia una pista outdoor che una indoor con annesso noleggio bici, a Caravaggio c'è la pista bmx con tanto di rampa di lancio....
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
[MENTION=47842]mag[/MENTION]... Come accennato"I GIORNI DEL CICLO" sono lun/mer/ven/dom.
tendenzialmente con il nuovo orario dello SGAGNASCIOPPE riesco a smaltire fornitori/commissioni in uno o due giorni...poi ad esempio combino le cose come oggi...
poi quando cala un po il lavoro mi assemblo la mtb front da enduro così un gg a settimana ci piazzo dentro un paio d'ore di allenamento tecnico di guida in fuorisoglia...e li nn ho problemi di trasferta...mi basta la parte sopra del Parco delle Rose che è a 500mt da casa, oppure parco Lambro o Idroscalo...se proprio voglio andare in una pump track, fra un mese finiscono quella a Monza (sponsored by SGAGNAMANUBER), a Ispra (@bioco.. [MENTION=53374]jacknipper[/MENTION]) un mio amico ne ha aperta una, nel Motodromo di Maggiora c'è sia una pista outdoor che una indoor con annesso noleggio bici, a Caravaggio c'è la pista bmx con tanto di rampa di lancio....

Quale nuovo orario? ;nonzo%
Il sito riporta i soliti orari.
Lun pom post pedalata
Mar-ven con la lunga siesta x sgagnare
Sab continuato fino alla siesta

Cioè ti ho trovato per puro culo? :))):
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
[MENTION=6017]PORFI[/MENTION]
Hai ragione, internet non è un sacro testo, ci trovi il Bene e il Male :mrgreen:, ma @haryia mi sembrava davvero completamente fuori strada nel considerare cosa sia importante nell'allenamento sui rulli, ragion per cui ho pensato fosse meglio che magari iniziasse a documentarsi un po' su internet per farsi un'idea. Basta guardare una delle migliaia di tabelle di allenamento pubblicate per capire che nessuna riporterà mai la velocità come parametro di allenamento sui rulli.

Poi è chiaro, se una volta che si è fatta un'idea, capisce che vuole comunque perseguire la difficile e perigliosa arte del rullo, è chiaro che affidarsi ad un preparatore o a chi ha esperienza pluriennale di allenamenti non può farle che bene.
Il rischio di indirizzarla subito verso tali figure senza che nemmeno sapesse cos'è e a cosa può servire un allenamento sui rulli non mi sembrava giusto.
 
Ultima modifica:

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
114
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Scusate se vado off topic :mrgreen: ma vorrei chiedervi qualcosa sul weekend pedalatorio

Farà troppo freddo domenica e voglio accogliere l'invito del [MENTION=6017]PORFI[/MENTION] di andare fuori da ... Milano e pucciare i piedini al mare.

Voglio girare poco (max tre ore). Dove mi consigliate di andare? Cerco Salite dolci, max 8%

(Ma quando serve, non c'è mai [MENTION=17198]nessuno77[/MENTION]?)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.