Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Che poi ultimamente si danno più battaglia sulle mezze montagne che sulle montagnone, le grandi salite le affrontano un po' tutti con cautela (si fa per dire naturalmente...).
Il problema è che ormai quella che una volta si chiamava salita adesso viene affrontata a 30 km/h e per fare differenze o si va in doppia cifra o ci vuole freddo e brutto tempo.
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.509
7.927
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Il problema è che ormai quella che una volta si chiamava salita adesso viene affrontata a 30 km/h e per fare differenze o si va in doppia cifra o ci vuole freddo e brutto tempo.
Già, oltretutto nelle mezze salite c'è più gente che può dire la sua, vedi Ganna l'anno scorso.
E poi da quest'anno arrivano pure le fughe! :ola:
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.736
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Il 14 maggio non perdetevi la tappa del Giro d'Italia nel mio Molise a Termoli! Con le sue spiagge di sabbia dorata, i viali di palme del lungomare nord e del lungomare Cristoforo Colombo, il mare cristallino per l'ennesimo anno bandiera blu, i vicoletti e le stradine a reticolo del Borgo marinaro, e di fronte al porto le isole Diomedee!
quindi il molise esiste? :azz
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.736
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
l'ho già detto a @bradipus ma rivolto a tutti i piemontesi est @Bert5quant1 ? chi altro?
se il 28 organizziamo per andare a vederli?
io proponevo in cima alla colma di varallo\arola , ma mi va bene da qualsiasi parte
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.483
8.110
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Il 14 maggio non perdetevi la tappa del Giro d'Italia nel mio Molise a Termoli! Con le sue spiagge di sabbia dorata, i viali di palme del lungomare nord e del lungomare Cristoforo Colombo, il mare cristallino per l'ennesimo anno bandiera blu, i vicoletti e le stradine a reticolo del Borgo marinaro, e di fronte al porto le isole Diomedee!
e se poi si scopre che non esiste ?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.584
22.144
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
l'ho già detto a @bradipus ma rivolto a tutti i piemontesi est @Bert5quant1 ? chi altro?
se il 28 organizziamo per andare a vederli?
io proponevo in cima alla colma di varallo\arola , ma mi va bene da qualsiasi parte
meteo permettendo, si può fare.
io pensavo di abbinarci un giro del lago d'Orta, Colma e poi tutti a Pella a mangiare l'ottimo gelato della Torre!
 
  • Mi piace
Reactions: jacknipper

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.225
8.516
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
l'ho già detto a @bradipus ma rivolto a tutti i piemontesi est @Bert5quant1 ? chi altro?
se il 28 organizziamo per andare a vederli?
io proponevo in cima alla colma di varallo\arola , ma mi va bene da qualsiasi parte
Non me la godo mai, bisogna andar li ore prima, una giornata di caos e troppa gente... per vederli passare in pochi secondi.
Così come negli ultimi anni son passati davanti a casa mia due volte,... un minuto e tutto finito... non mi sono mai emozionato per quel minuto, e nemmeno una volta a Biella, arrivo di tappa, ricordo c'erano Giletti e Crosa, e la solita banda che cantava alla miss: "o le le, o la la, faccela vede'... ecc. ecc..."
Una risata... ma mi son detto 'mai più '

Sarebbe interessante pernottare sopra l'arrivo, nei prati a quota 1400, in tenda, e poi essere lì a vedere il caos all'arrivo.
Ma una volta ci si ammassava sotto lo striscione, adesso ci sarà il filo spinato, poi appena arrivati finiranno chiusi in box e pulmann, infine io sono estremamente anti assembramento, addirittura anti-prossimità.
 
Ultima modifica:

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.225
8.516
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Il problema è che ormai quella che una volta si chiamava salita adesso viene affrontata a 30 km/h e per fare differenze o si va in doppia cifra o ci vuole freddo e brutto tempo.
O tappe da 250 e più km, e più di una.
E chi scioperasse... a casa!
P.S. ho sempre in mente la 19ma del 2020...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: EMAC

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.736
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Non me la godo mai, bisogna andar li ore prima, una giornata di caos e troppa gente... per vederli passare in pochi secondi.
Così come negli ultimi anni son passati davanti a casa mia due volte,... un minuto e tutto finito... non mi sono mai emozionato per quel minuto, e nemmeno una volta a Biella, arrivo di tappa, ricordo c'erano Giletti e Crosa, e la solita banda che cantava alla miss: "o le le, o la la, faccela vede'... ecc. ecc..."
Una risata... ma mi son detto 'mai più '

Sarebbe interessante pernottare sopra l'arrivo, nei prati a quota 1400, in tenda, e poi essere lì a vedere il caos all'arrivo.
Ma una volta ci si ammassava sotto lo striscione, adesso ci sarà il filo spinato, poi appena arrivati finiranno chiusi in box e pulmann, infine io sono estremamente anti assembramento, addirittura anti-prossimità.
siamo abbastanza in linea ... probabilmente al tuo livello di misantropia mi manca ancora qualche anno
non a caso sono andato 2 volte in croce a vedere qualche partenza, quando la gara era il giorno prima della gf (es. strade bianche), e poco altro
diciamo che questa era un'occasione, una scusa, per incontrarci: come diceva @bradipus li si vede passare e poi si va a mangiarsi il gelato tutti insieme (tra l'altro a Pella manco lo sapevo ci fosse una famosa gelateria)
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.225
8.516
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
meteo permettendo, si può fare.
io pensavo di abbinarci un giro del lago d'Orta, Colma e poi tutti a Pella a mangiare l'ottimo gelato della Torre!
Possiamo organizzarlo ma secondo me non in un giorno di folla, caos, traffico... (e % di vaccinati sotto il 60... a basta nen...)
Comunque bellissima idea, ci organizziamo il nostro "mangia, bevi e pedala" (M.B.P, mi piace!)... caso mai sarò il primo degli staccati... sappiatelo
 
Ultima modifica:

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.225
8.516
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
siamo abbastanza in linea ... probabilmente al tuo livello di misantropia mi manca ancora qualche anno
non a caso sono andato 2 volte in croce a vedere qualche partenza, quando la gara era il giorno prima della gf (es. strade bianche), e poco altro
diciamo che questa era un'occasione, una scusa, per incontrarci: come diceva @bradipus li si vede passare e poi si va a mangiarsi il gelato tutti insieme (tra l'altro a Pella manco lo sapevo ci fosse una famosa gelateria)
Sarebbe un onore conoscervi ed avere un seguito, ma per le altre migliaia di persone tutte lì. ... in questo resto misantropo. O, meglio, simpatizzo per lo sfollamento!!!
Et voilà. ... mi hai suscitato la voglia di cambiare il titolo personalo-obella cumpa
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: golias

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.736
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Sarebbe un onore conoscervi ed avere un seguito, ma per le altre migliaia di persone tutte lì. ... in questo resto misantropo. O, meglio, simpatizzo per lo sfollamento!!!
Et voilà. ... mi hai suscitato la voglia di cambiare il titolo personalo-obella cumpa
migliaia di persone in cima alla colma non ce le vedo proprio ... secondo me saremo noi e 3 gatti ... è pure un venerdì
 

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.484
3.529
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Confermo tutte le volte che è passato dalle mie parti è più l'attesa che altro è bello se arrivano e partono allora c'è tutto il carrozzone da guardare ma in cima alle montagne sponsor etc non vanno, gli arrivi in volata praticamente non ti rendi conto di niente. Cmq bello ripeto se arrivano e partono ma è più tutto quello che ruota attorno che altro. Discorso diverso il tour
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.736
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Alla colma dovrebbero passare di primo pomeriggio... però Mera, caspita...
Vedi l'allegato 282905
infatti qualche pagina fa avevo chiesto info su Mera perchè avrei intenzione di farla
ma nessuno mi ha risposto ;pirlùn^
comunque un amico la scorsa settimana ha fatto la tappa precisa partendo da borgomanero, mottarone, colma e mera ( in reclinata :azz ) e ha detto che gli ultimi km di mera avevano asfalto pessimo e pieno di fango
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.225
8.516
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
infatti qualche pagina fa avevo chiesto info su Mera perchè avrei intenzione di farla

Ho trovato l'altimetria solo oggi...
ma nessuno mi ha risposto ;pirlùn^
comunque un amico la scorsa settimana ha fatto la tappa precisa partendo da borgomanero, mottarone, colma e mera ( in reclinata :azz ) e ha detto che gli ultimi km di mera avevano asfalto pessimo e pieno di fango
Se il tuo amico ha percorso in questi gg il tratto, ed era ancora pessimo, oso sperare che non facciano una figuraccia... credo aspetteranno l'ultima settimana per asfaltare (spero bene, non toppe da botte al fondoschiena...) e pulire, il fango è opera della neve, ritiratasi un mese fa, anche meno, che smuove terra e sciogliendosi la trasporta ovunque.
Mancano 15 gg e un rovescio di pioggia può ancora creare problemi.
L'asfalto è pessimo da anni, andar su al posteggio per fare le salite con le pelli è sempre stato disagevole (in auto!)
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.736
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ho trovato l'altimetria solo oggi...

Se il tuo amico ha percorso in questi gg il tratto, ed era ancora pessimo, oso sperare che non facciano una figuraccia... credo aspetteranno l'ultima settimana per asfaltare (spero bene, non toppe da botte al fondoschiena...) e pulire, il fango è opera della neve, ritiratasi un mese fa, anche meno, che smuove terra e sciogliendosi la trasporta ovunque.
Mancano 15 gg e un rovescio di pioggia può ancora creare problemi.
L'asfalto è pessimo da anni, andar su al posteggio per fare le salite con le pelli è sempre stato disagevole (in auto!)
2 maggio è andato su
in alcune foto che ho visto è veramente osceno il manto stradale
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.