Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.248
26.446
.
Visita sito
Bici
mia
La questione della sapienza non capisco cosa c'entri.
Da un altro punto di vista, è legittimo però dubitare che tutto sia in ordine nel nostro rapporto con il sapere. Noi cerchiamo la conoscenza per la sua utilità, per le sue ricadute pratiche, o per la sua fecondità teorica. Ma che ne è della conoscenza in quanto tale, a prescindere dalla sua utilità? Non v’è alcun bene intrinseco nello stato d’animo stesso con cui si accede alla verità, soprattutto quando si tratta di verità fondamentali ?
Questa era l’opinione di filosofi come Aristotele e Spinoza, che concepivano il senso della vita teorica non tanto come ricerca quanto come possesso della verità. Questa concezione è in larga misura scomparsa dal nostro orizzonte intellettuale. Ha ceduto il posto a una visione della teoria come compito infinito, in cui il valore di ogni risultato consiste nel suo potenziale contributo al progresso ulteriore. Eppure, quando poniamo davanti all’occhio della mente qualche verità significativa e contempliamo ciò che ci svela sul mondo, esercitiamo la capacità umana più profonda e trasformatrice, innalzandoci in effetti al di sopra della nostra mera umanità, al di là di ogni punto di vista condizionato dai nostri interessi o dalla nostra posizione nello spazio e nel tempo, in quanto consideriamo le cose nella loro realtà, così come sono in sé. Ciò che è vero non è vero per noi, ma è vero assolutamente. In questi momenti, il sapere non serve a niente. Esiste per se stesso e dispiega allora la sua virtù più alta.

Se vuoi ti riporto tutto l'articolo

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.331
30.731
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
magari è il classico caso di bias di conferma: Bob Berg sapeva che tu eri italiano, e 'si aspettava' che tu suonassi da italiano.
anche se eri Jan Garbarek travestito da Softy...

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.264
14.318
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ok per il gelato, segnato
Della funivia mi ha accennato qualcosa la signora del bar a Campello, ma solo a casa ho letto: davvero una brutta tragedia

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.237
1.481
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Appunto
State diventando un po’ pesanti
I messaggi privati esistono x qualche motivo no?

Reactions: golias

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.902
11.544
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Bambini le cui vite sono state annullate insieme a tutte le rispettive famiglie.
Ne resta uno, se supera il momento soffrirà fisicamente, per guarire, per mesi e mesi e non immagino quanto, psichicamente, al momento in cui gli diranno che è rimasto solo.

Reactions: golias

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.845
7.511
Visita sito
Bici
Agente Bike
Credo che tu abbia perso di vista il discorso. Va bene cosi'

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.902
11.544
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Cioè. ... scusa se forse non ho capito, ma dopo Pella per tornare alla partenza, auto o casa, vi siete dovuti sciroppare un 14%???

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.873
4.496
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Conosci forse qualcuno che ti spieghi che in Kind Of Blue ci sia un Passaggio tecnicamente perfetto..?

Ps tuo Figlio ha degli ottimi gusti musicali

Ops... Mi stavo giusto dimenticando la chiosa finale " Chi non ha nessuna Cultura sostiene di avere una cultura Musicale"
Da un vecchio Autore di fotoromanzi d'appendice.. Gustave Flaumbert

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.845
7.511
Visita sito
Bici
Agente Bike
Non so cosa tu intenda per "passaggio tecnicamente perfetto".
Forse perchè ho poca cultura generale ed ancor meno musicale

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Ma delle kandeggina gang che ne pensate? A me garbavano parecchio! Anche indiana jones e le tapparelle maledette! Diretti da loro stessi al tenax!
Le kandeggina me le ricordo: la leader era Jo Squillo. gli altri mi pare che fossero PERSIANA Jones e le tapparelle maledette: ma li conoscevo solo di fama, non li ho mai sentiti...

Reactions: Husqymax

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.902
11.544
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Non so cosa tu intenda per "passaggio tecnicamente perfetto".
Forse perchè ho poca cultura generale ed ancor meno musicale
Io seguo curioso, intanto in cuffia va Eventyr, Jan Garbarek, seguirà Khamma di Debussy leggenda danzata per orchestra.
Per domani "operazione nostalgia"...di 40 anni fa, mi son già preparato una mia compilation Petrucciani + Grusin + Metheny + Tuck&Patty.
M'è venuto in mente che ho un Penguin Café O. ... ma devo trovarlo. Caos!
Finché piove... leggo e ascolto.

E più vi leggo e rileggo... e più mi pare che SoftMachine e Golias non siano poi così distanti.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.902
11.544
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Tappa valsesiana:
Le disposizioni del sindaco di Civiasco e dintorni sono di chiusura al traffico per Civiasco e Colma dalle 12,00, il passaggio alla Colma è previsto alle 16 ca., riapertura strade 17 ca.
Se ritrovo lo spirito di risalire... però poi son 4 ore di attesa, se fa freddo...? mi porto lo zaino da montagna?
A 70 anni sarebbe la mia prima esperienza di questo genere... ho dubbi e anelli di fumo nella mente (cit.)... ma anche voglia di farla

Poi se arrivo alle 17 ancora vivo... scendere a Pella, hmmm... arriverei a casa notte e con altri 3-350 d+ da fare, sarei spacciato, da raccogliere per strada dai VVFF, che già mi conoscono fin troppo. Già mi immagino: "ancora lei? Ma è un vizio!"
Quindi tornerei giù a Varallo e poi per Quarona ecc...
Niente gelato, ma speriamo nel meteo, almeno.

Brest

super sapiens
13 Agosto 2019
1.198
1.624
52
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 2
Appunto
State diventando un po’ pesanti
I messaggi privati esistono x qualche motivo no?
Perché messaggi privati? Se non si può parlare di questo di cosa si dovrebbe parlare? Non è una discussione tematica, è una chat amichevole tra amici e per me possono pure continuare a rompersi le corna

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.845
7.511
Visita sito
Bici
Agente Bike
Petrucciani era una persona staordinaria.

Reactions: Bert5quant1

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.264
14.318
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Chiusura al traffico ok ma sicuro anche le bici? Perché a me risulta che facciano salire in bici anche fino a mezz'ora dal previsto arrivo in loco
Poi una volta passato il mezzo di fine gara te ne vieni via, altro che un'ora, saranno 10 minuti

Reactions: fabiopon

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.934
10.942
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Le kandeggina me le ricordo: la leader era Jo Squillo. gli altri mi pare che fossero PERSIANA Jones e le tapparelle maledette: ma li conoscevo solo di fama, non li ho mai sentiti...
hai ragione, Persiana Jones.... e edipo e il suo complesso? "m'é morto i' gatto" un capolavoro?
oggi mi sa che in cima al Gaiu nevica, sarà una tappa da film....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.