Grazie per l'incoraggiamento, io persevero nonostante tutto.....Garantisco, è tutto più lento e duro, ma se insisti pian piano ritorna.
Lasciatelo dire eh.. avete bisogno di una revisione.. entrambiLa leggenda attribuiva nomi alle armi, ai cavalli, Durlindana, Excalibur, Tizona, Incitato, Pegaso, Arione.... i ciclisti talvolta alle loro bici (c'è un thread a proposito ).... ed io?
È bianca, potrei dire Maremmana... (9,2kg) o Neve, talvolta la chiamo "l'Inguardabile"...poi mi passa.
Vedi l'allegato 287163
Eccierto! Propendo infatti per "L'inguardabile"!!!!Lasciatelo dire eh.. avete bisogno di una revisione.. entrambi
Non si può vedere una sella quasi tutta arretrata e i comandi così alti
Sarebbe interessante a questo punto avere le tue misure esatte sopratutto di cavallo.L'ho detto che mi sento corto, e solo con la sella così è andata meglio. È un 57 di orizzontale, e nonostante tutti i cm persi, il 57 è ancora corto.
Come sempre grazie...Sarebbe interessante a questo punto avere le tue misure esatte sopratutto di cavallo.
Mi spiego.. non puoi/dovresti sentirti corto.. se poi i comandi li posizioni a quel modo -perchè significa che non riesci a stare nella posizione da "sdraiato-allungato"- quindi o sei avanzato di seduta/sella oppure non riesci a piegarti il dovuto e quindi sei/saresti lungo di posizionamento mani (da qui dolore al collo)
Secondo me (ma prendila con il beneficio del dubbio) dovresti invece avanzare e alzare la sella e accorciare lo stem togliendo uno o due spessori.. così che "cadi" verso il manubrio (nella tua posizione dubito che tu riesca a stare più di 5 minuti in presa bassa)
Alzando la sella allungheresti gli arti-gambe e per compensare devi/dovresti poi avanzarla e trovare la giusta inclinazione per non interferire con le parti molli ( nobili)
Comunque se hai intenzione di fare visita bio male non fa anche se non è detto tu risolva.. però potrebbe essere un buon punto di partenza.. anche perchè -se il bio è buono- dovrebbe poi saperti consigliare per un mezzo che ti sappia soddisfare meglio.
Ho fatto qualche km con la gravel di un amico.... il manubrio dritto mi è ostile...In effetti per come è settata un pò strana è la tua postura, se riesci fatti fare una foto con tu sopra, togli ogni dubbio, a volte ci si adatta anche se le posizioni non sono corrette, ne paghi in "comodità" permanenza etc. Valuta magari anche un manubrio dritto hai sempre una struttura corsaiola ma più comoda.
Accorciando lo stem e abbassando la piega ?Nel passato recente ho alzato e avanzato la sella ma non stavo bene...
Gas a due mani oggiOggi siam messi così
Vedi l'allegato 287367
Trofeo Husqvarna in secondo piano il grande Arnaldo Nicoli commissario e mito dell’enduro nazionale
Vero (con rif. al grassetto), almeno leggendo alcune recensioni sul web e molte più considerazioni sul forum.Accorciando lo stem e abbassando la piega ?
Perchè ti sembrerà strano ma alzando la sella e costringendo la schiena ad inclinarsi chiudi meno di anca e quindi sforzi meno anche il bacino.. che poi è il fulcro della messa in sella su una bici.
Spero per te che tu abbia l'occasione e la fortuna di trovare un biomeccanico che comprenda bene i tuoi disequilibri e in base a questi cerchi di compensare.. perchè la maggior parte aimeh va di tabelle simil pro
Se accorci lo stem.. le braccia saranno meno inclinate in avanti ed essendo sempre alle stessa lunghezzaProve fatte... solo di sella, senza toccare stem e spessori.
La geometria di quanto proponi tende sì ad aprire di anca, ma abbassandomi di più aumenta poi il problema collo...
Viste le "nuove" (sigh!) misure, sono convinto che si giocherà sul 58.Se accorci lo stem.. le braccia saranno meno inclinate in avanti ed essendo sempre alle stessa lunghezzati alzi di spalle e di parecchio anche (fai una prova seduto si una sedia ed appoggia le mani su un'altra sedia e muovi avanti indietro l'altra sedia e noterai la differenza) ecco perchè non sono del tutto convinto che a te serva una 59-60.
Bisognerebbe vederti pedalare per poterti dare qualche aiuto in più.. ma se farai la visita dal bio qualcosa di positivo ne uscirà.. fermo restando che tu sappia spiegargli bene i tuoi problemi che trovi nelle varie posizioni in sella, non ti far remore a chiedergli qualsiasi cosa anche a costo di apparire pedante o insistente.. è il suo lavoro
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?