Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.886
9.550
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
I miei genitori mi hanno sempre raccontato di avermi trovato in un cassonetto dell'immondizia e che non mi ricordavo niente di cosa avessi fatto la sera prima.
Potrebbe essere andata così:

3 latte acido da 0,5
Patatine con sorpresa
Crakers
Formaggini Mio
Olive denocciolate
Sottaceti alla peperlizia
Biscotti Plasmon
Cioccolato bianco Milka
Haribo
Gaviscon
 
  • Haha
Reactions: bikernat

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.191
8.495
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
....
Andando al Col del Lys una signora mi ha tagliato la strada, inchiodatona per non cadere e fai conto che ero sulla pista ciclabile, gentilmente ( e veramente gentilmente)gli ho fatto notare di fare attenzione.....mi ha risposto che io ero l'unico che passava sulla pista ciclabile.......
Che gli vuoi rispondere.....
VIUUULLENZAAAA (cit.)
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: Redbaron69

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.633
18.848
.
Visita sito
Bici
mia
Io fossi in te dai carabinieri ci andrei lo stesso, se ci sono le web cam non ci mettono molto ad ottenere il filmati e dargli una tiratina di orecchie, se hanno voglia la cosa è fattibile, magari non lo multano ma essere convocati dai CC un pò di strizza gli viene, non per cattiveria ma per educazione.
Andando al Col del Lys una signora mi ha tagliato la strada, inchiodatona per non cadere e fai conto che ero sulla pista ciclabile, gentilmente ( e veramente gentilmente)gli ho fatto notare di fare attenzione.....mi ha risposto che io ero l'unico che passava sulla pista ciclabile.......
Che gli vuoi rispondere.....
Per info ho chiesto ad un amico vigile (polizia locale di un altro comune) come funziona in casi come il mio: lascia perdere non ne cavi un buco :shock: ;pirlùn^
 

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.484
3.529
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Offerta sincera paghi il giusto :-)xxxx .
Domandona ma ste selle di aliexpress ho notato che hanno il carro ovale.....eccheminchia ma se uno ha gli attacchi cilindrici .....e bisogna cambiar anche l'attacco?
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Offerta sincera paghi il giusto :-)xxxx .
Domandona ma ste selle di aliexpress ho notato che hanno il carro ovale.....eccheminchia ma se uno ha gli attacchi cilindrici .....e bisogna cambiar anche l'attacco?
tutte le selle con rail in carbonio sono così, per avere maggior robustezza
per quanto riguarda l'attacco mi risulta che vada cambiato solo se stringe lateralmente con 1 vite, mentre se hai il classico 2 viti va bene perchè il binario è solo più alto, non più largo
 
  • Mi piace
Reactions: Husqymax

embolo70

Gregario
4 Settembre 2014
627
766
Genova
Visita sito
Bici
Daccordi Profidea
qui ogni settimana ci infilano cambiano qualcosa e questo qualcosa per essere installato sulla bici necessita di una altro qualcosa di un po diverso da prima ,cosi devi cambiare cose su cose su cose. Ho capito che "è il mercato ,bellezza!" ma sono anziano perdinci! ci metto il mio tempo a capire le cose, se mi fai la sella col carro ovale io come vado a pensarlo che non posso montarlo sul reggisella con attacco tondo? che tralatro è uguale come dimesioni da quando mi regalarono la prima bici da corsa vale a dire 1982.....
Scusate mi son svegliato col piede sbagliato:bua:
 

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.484
3.529
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
La penso anche io così, tutto bello però han rotto gli zebedei, in ogni caso se non sono sicuro amen a la selle in carbonio quando sarà rimetterò una sella con gli attacchi cilindrici. Grazie per la risposta
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.886
9.550
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Per info ho chiesto ad un amico vigile (polizia locale di un altro comune) come funziona in casi come il mio: lascia perdere non ne cavi un buco :shock: ;pirlùn^
Volevo dirtelo io senza essere vigile, in questi casi, si va ad accendere un cero a chi ti pare e speri che la prossima volta vada allo stesso modo :friends:
 
  • Mi piace
Reactions: golias

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.886
9.550
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
La penso anche io così, tutto bello però han rotto gli zebedei, in ogni caso se non sono sicuro amen a la selle in carbonio quando sarà rimetterò una sella con gli attacchi cilindrici. Grazie per la risposta

Se metti una foto della chiusura del reggisella è semplice dirti se la puoi montare o no
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.575
22.132
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
qui ogni settimana ci infilano cambiano qualcosa e questo qualcosa per essere installato sulla bici necessita di una altro qualcosa di un po diverso da prima ,cosi devi cambiare cose su cose su cose. Ho capito che "è il mercato ,bellezza!" ma sono anziano perdinci! ci metto il mio tempo a capire le cose, se mi fai la sella col carro ovale io come vado a pensarlo che non posso montarlo sul reggisella con attacco tondo? che tralatro è uguale come dimesioni da quando mi regalarono la prima bici da corsa vale a dire 1982.....
Scusate mi son svegliato col piede sbagliato:bua:
tutte le selle con rail in carbonio sono sempre state così, sin dall'inizio.
il problema, come giustamente diceva @jacknipper , sussiste solo se il reggisella ha la chiusura laterale; per i reggisella che chiudono sopra e sotto si possono montare tranquillamente.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
La penso anche io così, tutto bello però han rotto gli zebedei, in ogni caso se non sono sicuro amen a la selle in carbonio quando sarà rimetterò una sella con gli attacchi cilindrici. Grazie per la risposta
comunque la bici che vedo sul tuo strava ha l'attacco con viti verticali ergo la puoi montare
non potresti nel caso sotto che, infatti, ha gli attacchi 7x10 appositi
1632480047311.png
 
  • Mi piace
Reactions: golias
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.