Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.482
7.892
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ho mangiato la pizza a Napoli qualche migliaio di volte, sono convinti che la pizza migliore la fanno solo loro, ma quella crosta intorno, che loro chiamano cornicione, non è pizza, io ho pagato per mangiare una pizza non una focaccia, ja?
La pizza a Napoli la fanno con il bordo alto e bassa al centro.
Per me che è la prima volta che ci vengo devo dire che è più buona e digeribile di quanto mi aspettassi.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.422
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
@lupin IV : ti appoggio sul fatto che la pizza napoletana (col cornicione) è così (la classica: ogni napoletano potrebbe raccontarci della pizza fritta, di quella "a portafoglio" ecc, a Napoli la parola pizza ha vari significati).
Meno d'accordo sul fatto che la pizza buona si mangia da tante parti: purtroppo andando avanti nel tempo mi pare che si trovino sempre più frequentemente dei papponi pomodoro-e-qualcosa facili da inghiottire e difficili da digerire...
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.852
9.479
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
@lupin IV : ti appoggio sul fatto che la pizza napoletana (col cornicione) è così (la classica: ogni napoletano potrebbe raccontarci della pizza fritta, di quella "a portafoglio" ecc, a Napoli la parola pizza ha vari significati).
Meno d'accordo sul fatto che la pizza buona si mangia da tante parti: purtroppo andando avanti nel tempo mi pare che si trovino sempre più frequentemente dei papponi pomodoro-e-qualcosa facili da inghiottire e difficili da digerire...
Ovviamente si, hai ragione da vendere ed infatti l'ho detto.
È anche vero che la pizza buona, sapendo dove mangiarla si mangia in molti posti.
Personalmente la migliore l'ho mangiata ad Otranto, in una pizzeria in cui c'era la fila (almeno un'ora) per entrare. L'ultimo giorno di vacanza ho deciso di andare a provare e in effetti ne valeva la pena.
Anche a Matera ci sono un paio di pizzerie che fanno dell'ottima pizza, una delle due fa solo pizza napoletana.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.422
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Io potrei consigliarne una in centro a Pisa (da evitare il sabato dopo le 20) e una a Vada che fa della roba un po' strana (ma buona). Il ricordo più goloso/romantico è legato al Grottino, nel centro storico di Caserta, che cito perché tanto ora non esiste più (e fra i casertani consultati nessuno se la ricorda... forse aveva un'altro nome? Eppure la chiamavano così...).
p.s.: dov'è Vada? Ma insomma, devo dirvi proprio tutto...
 
Ultima modifica:

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.001
8.203
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Arrivato a casa adesso, pronti via A14 bloccata da oltre Cesena fino a Bologna, tutta strada normale , entrati a Bologna san Lazzaro, un amico ha lasciato l’auto sul passo del muraglione devastata dalla grandine e io ho chiesto la grazia a Santa Pasta da Fissan:oops:
 
Ultima modifica:

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.156
8.456
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
La pizza napoletana è così da sempre, se a te non piace se ne faranno un ragione.
Personalmente quando mangio la pizza fuori (raramente ormai) già che non mi fermenti nello stomaco lo ritengo un mezzo miracolo :mrgreen:
Quasi nessuno fa più la pasta 12-24 ore prima, il risultato è che quella "fresca e frettolosa" ti fermenta in pancia.
Stessa esperienza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.