Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TOL@93

Pignone
8 Marzo 2010
263
913
Visita sito
la Sacra di San Michele! bellissimo con la neve, sei salito fino al Colle Braida?
Si. Oggi bellissima giornata.
Sono arrivato alle 10 alla Sacra, senza turisti, e visto che il portone era aperto, sono entrato.
Il rettore, all'interno, mi ha detto che sarebbe stata aperta, solo per la messa delle 12.
Ho deciso che nell'attesa, sarei sceso e risalito, per non prendere freddo.
La funzione, con pochissima gente, è stata per me, commovente, soprattutto per questo periodo e per tanta gente che soffre.
Sono morti anche dei miei parenti.
Sarà per l'età che avanza, ma oggi ho veramente pregato.
Giornata perfetta.
 

Brest

super sapiens
13 Agosto 2019
1.198
1.624
50
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 2
È la traduzione sbagliata partita dall'ebraico poi il greco e poi il latino...la 'b' è diventata 'm'.
Se partita -> dal greco -> originale del testo sorgente dei quattro canonici, l'ebraico non compare, che poi in ebraico non si trascrivono le vocali, al massimo avremmo avuto la morra giudaica
No scusate sto divagando
(Avrei dovuto continuare a fare il traduttore terminologista, e invece devo sempre complicarmi la vita, deve essere una prerogativa dei ciclisti, scalatori especially
 
  • Haha
  • Mi piace
Reactions: Husqymax and golias

Brest

super sapiens
13 Agosto 2019
1.198
1.624
50
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 2
Ora che ci penso poi, 'mbh era esattamente una radice dell'indoeuropeo, tanto più significativo nel contesto in quanto radice verbale e quindi flessiva
Ok sto esagerando adesso torno a cazzeggiare
 

Brest

super sapiens
13 Agosto 2019
1.198
1.624
50
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 2
Tutti a Isernia !!!

(o a Capracotta, per fare più salita?)
Io vado a Campitello Matese attraverso il passo di Miralago, oltre che essere tosta è anche bella lunga. Da Isernia invece parte la salita del Macerone dopo la quale mi piace scendere dall'alta valle del Volturno, ma la salita in sé è veramente terribile. Dell'Alto Molise le ho fatte tutte, sia dal versante delle Mainarde sia dall'alto Sangro da cui poi risalgo a Roccaraso, e solo per citarne alcune, in altre parole anche da questo punto di vista siamo autonomi, niente più ci fermerà.
 

Brest

super sapiens
13 Agosto 2019
1.198
1.624
50
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 2
A Capracotta ci vanno quelli cui piace fare sci di fondo, su alle piste della F.I.S. di Prato Gentile, a me piace andare al giardino della fauna e della flora appenninica, ma adesso è tutto chiuso.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.506
7.921
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Se partita -> dal greco -> originale del testo sorgente dei quattro canonici, l'ebraico non compare, che poi in ebraico non si trascrivono le vocali, al massimo avremmo avuto la morra giudaica
No scusate sto divagando
(Avrei dovuto continuare a fare il traduttore terminologista, e invece devo sempre complicarmi la vita, deve essere una prerogativa dei ciclisti, scalatori especially
Nno no no scherzavo...però nei vangeli apocrifi, dove sono ben descritti, mi sembra la chiamassero birra...forse... !mabbasta!;:
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
mi sono sempre chiesto, quando andavo ad Avigliana per lavoro a Villar Focchiardo da un amico, come fosse la salita alla Sacra e ora lo so
sono anni che mi dico di fare una spedizione in val di susa con la bici per fare le salite in zona ... prima o poi
 
  • Mi piace
Reactions: Cillo
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.