Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Giovedì, approfittando della temperatura mite, 10-13°, sono andato a fare la ciclabile che va al Sangone...... lungo la discesa dopo Dojrone ho toccato la balaustra di sinistra con il manubrio e la bici mi ha scaricato violentemente a terra. Risultato, al rientro a casa, taxi per DEA del Maturiziano, lastre, controlli vari con tampone, esame del sangue, pressione altro ancora, ricoverato in osservazione per clavicola e L1 incrinata in attesa della visita ortopedica . Dimesso il giorno dopo, immobilizzato la spalla per 40 giorni, "solo" la frattura della clavicola...... Dormire è un vero inferno, un caro saluto:oold:
Vedo solo ora (ultimamente seguo un po' distrattamente, sarà il freddo e l'inattività)... buona guarigione.
 

Umberto44

Apprendista Passista
22 Aprile 2009
803
1.560
81
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
Ringrazio tutti gli amici che mi hanno manifestato così calorosamente il loro affetto; spero proprio che le cose possano non far altro che migliorare..... Vi abbraccio con tutto il calore possibile.... Un mondo di bene a tutti voi !:oold::scassat:
 
Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.116
26.357
.
Visita sito
Bici
mia
Giovedì, approfittando della temperatura mite, 10-13°, sono andato a fare la ciclabile che va al Sangone...... lungo la discesa dopo Dojrone ho toccato la balaustra di sinistra con il manubrio e la bici mi ha scaricato violentemente a terra. Risultato, al rientro a casa, taxi per DEA del Maturiziano, lastre, controlli vari con tampone, esame del sangue, pressione altro ancora, ricoverato in osservazione per clavicola e L1 incrinata in attesa della visita ortopedica . Dimesso il giorno dopo, immobilizzato la spalla per 40 giorni, "solo" la frattura della clavicola...... Dormire è un vero inferno, un caro saluto:oold:
Azz.. che sfiga.
Dai che ti rimetti in sesto per la bella stagione ;-)
In bocca al lupo.
 

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.508
6.607
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Giovedì, approfittando della temperatura mite, 10-13°, sono andato a fare la ciclabile che va al Sangone...... lungo la discesa dopo Dojrone ho toccato la balaustra di sinistra con il manubrio e la bici mi ha scaricato violentemente a terra. Risultato, al rientro a casa, taxi per DEA del Maturiziano, lastre, controlli vari con tampone, esame del sangue, pressione altro ancora, ricoverato in osservazione per clavicola e L1 incrinata in attesa della visita ortopedica . Dimesso il giorno dopo, immobilizzato la spalla per 40 giorni, "solo" la frattura della clavicola...... Dormire è un vero inferno, un caro saluto:oold:
Urca mi spiace moltissimo in bocca al lupo per tutto che posso dirti tieni duro che passa, se non succedeva ovviamente era meglio. In bocca al lupo.
 

Umberto44

Apprendista Passista
22 Aprile 2009
803
1.560
81
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
Scusate per il disturbo, ma come si fa ad inviare, ad un iscritto, un messaggio personale ? Da dove si parte ? Grazie in anticipo per un vostra risposta....
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
oggi meno vento, ma comunque abbigliamento invernale.
Caduta borraccia sulle buche, si è rotta... ed ho sentito quanto viene sete col freddo secco, me ne ero quasi scordato!
 

Allegati

  • IMG_5918.JPG
    IMG_5918.JPG
    256,8 KB · Visite: 27
  • IMG_5933.JPG
    IMG_5933.JPG
    223,3 KB · Visite: 42
  • IMG_5935.JPG
    IMG_5935.JPG
    229 KB · Visite: 45
  • IMG_5936.JPG
    IMG_5936.JPG
    178,8 KB · Visite: 42
  • IMG_5950.JPG
    IMG_5950.JPG
    180,7 KB · Visite: 29

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.944
14.299
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Giovedì, approfittando della temperatura mite, 10-13°, sono andato a fare la ciclabile che va al Sangone...... lungo la discesa dopo Dojrone ho toccato la balaustra di sinistra con il manubrio e la bici mi ha scaricato violentemente a terra. Risultato, al rientro a casa, taxi per DEA del Maturiziano, lastre, controlli vari con tampone, esame del sangue, pressione altro ancora, ricoverato in osservazione per clavicola e L1 incrinata in attesa della visita ortopedica . Dimesso il giorno dopo, immobilizzato la spalla per 40 giorni, "solo" la frattura della clavicola...... Dormire è un vero inferno, un caro saluto:oold:

Auguri di pronta guarigione, successo anche a me un anno e mezzo fa. o-o
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.101
14.082
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Giovedì, approfittando della temperatura mite, 10-13°, sono andato a fare la ciclabile che va al Sangone...... lungo la discesa dopo Dojrone ho toccato la balaustra di sinistra con il manubrio e la bici mi ha scaricato violentemente a terra. Risultato, al rientro a casa, taxi per DEA del Maturiziano, lastre, controlli vari con tampone, esame del sangue, pressione altro ancora, ricoverato in osservazione per clavicola e L1 incrinata in attesa della visita ortopedica . Dimesso il giorno dopo, immobilizzato la spalla per 40 giorni, "solo" la frattura della clavicola...... Dormire è un vero inferno, un caro saluto:oold:
in bocca al lupo da un plurifratturato
tutto si aggiusta, l'importante è inventarsi qualcosa di epico da raccontare ai nipoti gandalf
 
  • Haha
Reactions: golias and fabiopon

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
va che bella biciclettina ... tubi Oria?
bella domanda... al posto dell'etichetta dei tubi cì'è quella del venditore, un tal Neanderthal....

no, in verità non lo so; cercando in rete dice che quel telaio lo facevano con gli Oria, ma dalla descrizione (ad esempio guarnitura 52/39, mentre la originalmente aveva 52/42) sembra riferirsi ad un anno successivo. In una discussione in cui c'è la foto che allego qui (che corrisponde alla livrea della mia, che però non ha la scritta professional, ma che sembra essere col 52/39) si dice che era in Oria tranne il modello "professional" in Columbus SL. La parte bianca vicino al nodo sella della mia è dovuta ad uno sverniciamento e riverniciamento parziale per vedere la situazione dopo che era affiorata un po' di ruggine... solo superficiale per fortuna, ma certo il mare non è il posto migliore per tenere un acciaio.

Poverina, quest'anno compie 27 anni e continua a stantuffare su per le salite... mi sa che domani le offro un pèo' d'olio, che se lo merita!

moser_94.jpg
 

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.928
10.927
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
bella domanda... al posto dell'etichetta dei tubi cì'è quella del venditore, un tal Neanderthal....

no, in verità non lo so; cercando in rete dice che quel telaio lo facevano con gli Oria, ma dalla descrizione (ad esempio guarnitura 52/39, mentre la originalmente aveva 52/42) sembra riferirsi ad un anno successivo. In una discussione in cui c'è la foto che allego qui (che corrisponde alla livrea della mia, che però non ha la scritta professional, ma che sembra essere col 52/39) si dice che era in Oria tranne il modello "professional" in Columbus SL. La parte bianca vicino al nodo sella della mia è dovuta ad uno sverniciamento e riverniciamento parziale per vedere la situazione dopo che era affiorata un po' di ruggine... solo superficiale per fortuna, ma certo il mare non è il posto migliore per tenere un acciaio.

Poverina, quest'anno compie 27 anni e continua a stantuffare su per le salite... mi sa che domani le offro un pèo' d'olio, che se lo merita!

Vedi l'allegato 264806

bella domanda... al posto dell'etichetta dei tubi cì'è quella del venditore, un tal Neanderthal....

no, in verità non lo so; cercando in rete dice che quel telaio lo facevano con gli Oria, ma dalla descrizione (ad esempio guarnitura 52/39, mentre la originalmente aveva 52/42) sembra riferirsi ad un anno successivo. In una discussione in cui c'è la foto che allego qui (che corrisponde alla livrea della mia, che però non ha la scritta professional, ma che sembra essere col 52/39) si dice che era in Oria tranne il modello "professional" in Columbus SL. La parte bianca vicino al nodo sella della mia è dovuta ad uno sverniciamento e riverniciamento parziale per vedere la situazione dopo che era affiorata un po' di ruggine... solo superficiale per fortuna, ma certo il mare non è il posto migliore per tenere un acciaio.

Poverina, quest'anno compie 27 anni e continua a stantuffare su per le salite... mi sa che domani le offro un pèo' d'olio, che se lo merita!

Vedi l'allegato 264806
bella, io mi sto restaurando questa, che era del mio babbo, sembra, sottolineo sembra, che dai numeri telaio sia una di quelle di Saronni. qui ha le ruote con i copertoncini, sempre Campagnolo super record, ma ho le sue FIR con i tubolari

IMG_1340.JPG
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.101
14.082
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
bella, io mi sto restaurando questa, che era del mio babbo, sembra, sottolineo sembra, che dai numeri telaio sia una di quelle di Saronni. qui ha le ruote con i copertoncini, sempre Campagnolo super record, ma ho le sue FIR con i tubolari

Vedi l'allegato 264860
ecco .. bella bella
sarebbe carino vedere qualche foto dei particolari
 

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.589
1.953
65
Brianza
Visita sito
Bici
Giant tcr pro
bella domanda... al posto dell'etichetta dei tubi cì'è quella del venditore, un tal Neanderthal....

no, in verità non lo so; cercando in rete dice che quel telaio lo facevano con gli Oria, ma dalla descrizione (ad esempio guarnitura 52/39, mentre la originalmente aveva 52/42) sembra riferirsi ad un anno successivo. In una discussione in cui c'è la foto che allego qui (che corrisponde alla livrea della mia, che però non ha la scritta professional, ma che sembra essere col 52/39) si dice che era in Oria tranne il modello "professional" in Columbus SL. La parte bianca vicino al nodo sella della mia è dovuta ad uno sverniciamento e riverniciamento parziale per vedere la situazione dopo che era affiorata un po' di ruggine... solo superficiale per fortuna, ma certo il mare non è il posto migliore per tenere un acciaio.

Poverina, quest'anno compie 27 anni e continua a stantuffare su per le salite... mi sa che domani le offro un pèo' d'olio, che se lo merita!

Vedi l'allegato 264806
Slooping al contrario!!!
 

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.928
10.927
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019

Allegati

  • IMG_1336.JPG
    IMG_1336.JPG
    409 KB · Visite: 23
  • IMG_1337.JPG
    IMG_1337.JPG
    317,1 KB · Visite: 24
  • IMG_1338.JPG
    IMG_1338.JPG
    274,9 KB · Visite: 22
  • IMG_1339.JPG
    IMG_1339.JPG
    222,7 KB · Visite: 21
  • IMG_1341.JPG
    IMG_1341.JPG
    421,8 KB · Visite: 21
  • IMG_1342.JPG
    IMG_1342.JPG
    529,6 KB · Visite: 21
  • IMG_1343.JPG
    IMG_1343.JPG
    465,4 KB · Visite: 22
  • IMG_1344.JPG
    IMG_1344.JPG
    356,5 KB · Visite: 22
  • IMG_1345.JPG
    IMG_1345.JPG
    347,7 KB · Visite: 24
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.