Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.101
14.082
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
sembrerebbe di si, io non me ne intendo, anche se sul carro c'é la scritta COLNAGO SUPER.
ah no, allora è un Super, il modello precedente al Mexico, entrambi top di gamma Colnago
in realtà molto simili, entrambe credo con i Columbus SL
da ignorante il cambio è un super record seconda versione quindi 1979 in poi
 
  • Mi piace
Reactions: Husqymax

pappagone0_0

Pignone
12 Luglio 2010
105
13
Visita sito
Bici
Pinarello Galileo e bianchi in acciaio tubi columbus (è andata in pensione)
benvenuto fra noialtri, hai fame? chiedi, hai sete? chiedi, vuoi andare in bici? chiedi, vuoi sapere quale declinazione aveva Vega nel 1972? chiedi, ti serve un carrarmato, chiedi e avrai una risposta per ogni tua domanda, basta che tu non chieda soldi perchè aldilà della composizione chimica o del peso specifico del conio o quanto sia l'impatto ambientale in termini di co2 emessa nella produzione non avrai altre soddisfazioni. :mrgreen:
ma di sicuro qui non ti annoi, io oggi giro pausa pranzo di una settantina di km, bella giornata ma mi sa da domani cambia, vorrà dire accendeò il fuoco, a buon intenditor.. ;-)
piuttosto, di dove scrivi?
Scrivo da Anzio ma i "campetti da gioco" erano i castelli romani troppo divertente e Sabaudia parco nazionale (ma d'inverno) , adesso al massimo via ardeatina direzione ostia , fino a castel porziano tappa dalle signorine a pagamento :-):offtopic:;pirlùn^ e poi ritorno
 
  • Mi piace
Reactions: Husqymax

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.928
10.927
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
ah no, allora è un Super, il modello precedente al Mexico, entrambi top di gamma Colnago
in realtà molto simili, entrambe credo con i Columbus SL
da ignorante il cambio è un super record seconda versione quindi 1979 in poi
si, i tubi sono columbus sl, c'é un etichetta sul telaio, il problema é che ne del Mexico, ne del Colnago super ho trovato foto con carro e forcella cromati, questo sembra validare il fatto che sia un modello particolare, il gruppo é tutto Super Record, come anche i mozzi, leve, freni ecc. e anche le corone pantografate col simbolo Colnago non le ho mai viste in giro, peccato per il tubo verticale, ma il mio babbo se l'era messa da passeggio, con parafanghi e manubrio dritto e sotto la sella ci teneva il catenaccio, nel senso stretto della parola, devo trovare un bravo riverniciatore e soprattutto le decals, ne avevo ordinate un kit online, sono belle ma troppo plasticose, forse ho trovato un produttore che sembra le faccia bene, se avete suggerimenti fatevi avanti, sono ben accetti, Tapinaz mi ha già dato una mano col riconoscimento
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.212
20.392
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
si, i tubi sono columbus sl, c'é un etichetta sul telaio, il problema é che ne del Mexico, ne del Colnago super ho trovato foto con carro e forcella cromati, questo sembra validare il fatto che sia un modello particolare, il gruppo é tutto Super Record, come anche i mozzi, leve, freni ecc. e anche le corone pantografate col simbolo Colnago non le ho mai viste in giro, peccato per il tubo verticale, ma il mio babbo se l'era messa da passeggio, con parafanghi e manubrio dritto e sotto la sella ci teneva il catenaccio, nel senso stretto della parola, devo trovare un bravo riverniciatore e soprattutto le decals, ne avevo ordinate un kit online, sono belle ma troppo plasticose, forse ho trovato un produttore che sembra le faccia bene, se avete suggerimenti fatevi avanti, sono ben accetti, Tapinaz mi ha già dato una mano col riconoscimento

La tua dovrebbe essere il modello Super Saronni, dei primi anni 80
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Husqymax

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.928
10.927
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019

La tua dovrebbe essere il modello Super Saronni, dei primi anni 80
Quella sul sito americano ci assomiglia parecchio è che con il carro cromato come la mia non ne ho viste
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.101
14.082
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Quella sul sito americano ci assomiglia parecchio è che con il carro cromato come la mia non ne ho viste
i Master avevano una parte di carro cromata
potrebbe essere un Super degli ultimi (cosa che sarebbe confermata anche dal gruppo)
mi lascia perplesso il fatto che sia così alta: in genere arrivava fino all'archetto anche perchè non avrebbe senso farla più alta come sul tuo telaio
comunque dirò la mia bestemmia ma fosse mia non la vernicerei, anche perchè credo sia dura rifare esattamente certi colori del passato ; mi limiterei a pulirla, lucidare le cromature, rimetterla in sesto e via ... ti dirò che anche quel verticale rovinato dal catenaccio mi piace perchè racconta una storia
comunque la farai .. bellissima (il mio sogno erotico è un master in uguale colorazione)
 
  • Mi piace
Reactions: Husqymax

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.212
20.392
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Husqymax

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.863
11.467
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
si, i tubi sono columbus sl, c'é un etichetta sul telaio, il problema é che ne del Mexico, ne del Colnago super ho trovato foto con carro e forcella cromati, questo sembra validare il fatto che sia un modello particolare, il gruppo é tutto Super Record, come anche i mozzi, leve, freni ecc. e anche le corone pantografate col simbolo Colnago non le ho mai viste in giro, peccato per il tubo verticale, ma il mio babbo se l'era messa da passeggio, con parafanghi e manubrio dritto e sotto la sella ci teneva il catenaccio, nel senso stretto della parola, devo trovare un bravo riverniciatore e soprattutto le decals, ne avevo ordinate un kit online, sono belle ma troppo plasticose, forse ho trovato un produttore che sembra le faccia bene, se avete suggerimenti fatevi avanti, sono ben accetti, Tapinaz mi ha già dato una mano col riconoscimento
Un piccolo tesoro!
Vale anche per @yagone64 ...
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.863
11.467
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Questa estate son tornati gli Alien nel mio cassonetto: i calabroni sembrano avere un'intelligenza aliena. Una cupola a più strati che isola le celle, a dischi da 3-400 a 1000 cellette cad., qui ce n'erano sei.
Sembra di essere in un film di R.Scott IMG-20210218-WA0011.jpg _D714361.JPG
Ingegneria da dna.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.282
30.587
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.863
11.467
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
porco cane! chapeau al progettista!
Infatti doverlo togliere, purtroppo dopo averli sterminati, mi dà il senso di un'offesa fatta ad un tipo di capacità ed intelligenza che non possiamo condividere. Noi dobbiamo pensare e progettare e poi avvalerci di macchine, ok, noi andiamo su Marte, ...ma loro fanno quel che vediamo perché un' impronta genetica li guida alla perfezione. E non dimentichiamo che se li molesti quella stessa impronta fa sì che ti possano uccidere...
 

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.928
10.927
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Infatti doverlo togliere, purtroppo dopo averli sterminati, mi dà il senso di un'offesa fatta ad un tipo di capacità ed intelligenza che non possiamo condividere. Noi dobbiamo pensare e progettare e poi avvalerci di macchine, ok, noi andiamo su Marte, ...ma loro fanno quel che vediamo perché un' impronta genetica li guida alla perfezione. E non dimentichiamo che se li molesti quella stessa impronta fa sì che ti possano uccidere...
rompono le palle, ma davvero c'é da fermarsi un attimo a pensare a cosa sono capaci di fare questi insetti, sono quelli con la maggior complessità di realizzazione del nido, paragonati anche ad altri animali, citando Alien hai trovato il paragone adatto con le strutture della nave riprese da opere di Giger
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.863
11.467
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
rompono le palle, ma davvero c'é da fermarsi un attimo a pensare a cosa sono capaci di fare questi insetti, sono quelli con la maggior complessità di realizzazione del nido, paragonati anche ad altri animali, citando Alien hai trovato il paragone adatto con le strutture della nave riprese da opere di Giger
Anche lo stesso alien, il suo xenomorfo.
 
  • Mi piace
Reactions: Husqymax

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.369
1.790
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F MY25
Ma non dimentichiamo che anche noi, su Marte etc, ci andiamo grazie al DNA...
E gli esagoni non sono perfetti perché li fanno così, ma perché ci pensano fisica e geometria (cilindri tubolari, schiacciati fra loro non possono che generare esagoni). E, francamente, mi stupisce sempre di più questo animale a due zampe, l'unico che agisce con piena coscienza di sé e di quello che fa. Rimango convintamente antropocentrico! :-)xxxx

P.S. per inciso, complimenti a quelle meravigliose biciclette storiche...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.