Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Umberto44

Apprendista Passista
22 Aprile 2009
803
1.560
81
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
Giovedì, approfittando della temperatura mite, 10-13°, sono andato a fare la ciclabile che va al Sangone...... lungo la discesa dopo Dojrone ho toccato la balaustra di sinistra con il manubrio e la bici mi ha scaricato violentemente a terra. Risultato, al rientro a casa, taxi per DEA del Maturiziano, lastre, controlli vari con tampone, esame del sangue, pressione altro ancora, ricoverato in osservazione per clavicola e L1 incrinata in attesa della visita ortopedica . Dimesso il giorno dopo, immobilizzato la spalla per 40 giorni, "solo" la frattura della clavicola...... Dormire è un vero inferno, un caro saluto:oold:
 

vic.thor

Apprendista Passista
22 Maggio 2017
876
382
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Giovedì, approfittando della temperatura mite, 10-13°, sono andato a fare la ciclabile che va al Sangone...... lungo la discesa dopo Dojrone ho toccato la balaustra di sinistra con il manubrio e la bici mi ha scaricato violentemente a terra. Risultato, al rientro a casa, taxi per DEA del Maturiziano, lastre, controlli vari con tampone, esame del sangue, pressione altro ancora, ricoverato in osservazione per clavicola e L1 incrinata in attesa della visita ortopedica . Dimesso il giorno dopo, immobilizzato la spalla per 40 giorni, "solo" la frattura della clavicola...... Dormire è un vero inferno, un caro saluto:oold:
Tanto adesso è freddo... Auguri di pronta guarigione!!!
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.212
20.391
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Giovedì, approfittando della temperatura mite, 10-13°, sono andato a fare la ciclabile che va al Sangone...... lungo la discesa dopo Dojrone ho toccato la balaustra di sinistra con il manubrio e la bici mi ha scaricato violentemente a terra. Risultato, al rientro a casa, taxi per DEA del Maturiziano, lastre, controlli vari con tampone, esame del sangue, pressione altro ancora, ricoverato in osservazione per clavicola e L1 incrinata in attesa della visita ortopedica . Dimesso il giorno dopo, immobilizzato la spalla per 40 giorni, "solo" la frattura della clavicola...... Dormire è un vero inferno, un caro saluto:oold:
Tanti auguri di pronta guarigione :°°(
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.861
11.464
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Giovedì, approfittando della temperatura mite, 10-13°, sono andato a fare la ciclabile che va al Sangone...... lungo la discesa dopo Dojrone ho toccato la balaustra di sinistra con il manubrio e la bici mi ha scaricato violentemente a terra. Risultato, al rientro a casa, taxi per DEA del Maturiziano, lastre, controlli vari con tampone, esame del sangue, pressione altro ancora, ricoverato in osservazione per clavicola e L1 incrinata in attesa della visita ortopedica . Dimesso il giorno dopo, immobilizzato la spalla per 40 giorni, "solo" la frattura della clavicola...... Dormire è un vero inferno, un caro saluto:oold:
Peccato, guarisci bene, forza!
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.236
1.481
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Giovedì, approfittando della temperatura mite, 10-13°, sono andato a fare la ciclabile che va al Sangone...... lungo la discesa dopo Dojrone ho toccato la balaustra di sinistra con il manubrio e la bici mi ha scaricato violentemente a terra. Risultato, al rientro a casa, taxi per DEA del Maturiziano, lastre, controlli vari con tampone, esame del sangue, pressione altro ancora, ricoverato in osservazione per clavicola e L1 incrinata in attesa della visita ortopedica . Dimesso il giorno dopo, immobilizzato la spalla per 40 giorni, "solo" la frattura della clavicola...... Dormire è un vero inferno, un caro saluto:oold:
Auguroni ... torna in sella al più presto
 

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.369
1.790
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F MY25
Giovedì, approfittando della temperatura mite, 10-13°, sono andato a fare la ciclabile che va al Sangone...... lungo la discesa dopo Dojrone ho toccato la balaustra di sinistra con il manubrio e la bici mi ha scaricato violentemente a terra. Risultato, al rientro a casa, taxi per DEA del Maturiziano, lastre, controlli vari con tampone, esame del sangue, pressione altro ancora, ricoverato in osservazione per clavicola e L1 incrinata in attesa della visita ortopedica . Dimesso il giorno dopo, immobilizzato la spalla per 40 giorni, "solo" la frattura della clavicola...... Dormire è un vero inferno, un caro saluto:oold:
Capisco... Io negli anni ho fatto il piatto tibiale, il perone, il quinto metatarso, il quinto metacarpo, omero, ulna e radio scomposti. Il peggio è sempre la notte... Abbi pazienza, il tempo passa che neanche te ne accorgi (più o meno...)
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.007
3.615
Visita sito
Bici
TREK
Giovedì, approfittando della temperatura mite, 10-13°, sono andato a fare la ciclabile che va al Sangone...... lungo la discesa dopo Dojrone ho toccato la balaustra di sinistra con il manubrio e la bici mi ha scaricato violentemente a terra. Risultato, al rientro a casa, taxi per DEA del Maturiziano, lastre, controlli vari con tampone, esame del sangue, pressione altro ancora, ricoverato in osservazione per clavicola e L1 incrinata in attesa della visita ortopedica . Dimesso il giorno dopo, immobilizzato la spalla per 40 giorni, "solo" la frattura della clavicola...... Dormire è un vero inferno, un caro saluto:oold:
In bocca al lupo. Il tempo, purtroppo, per tutti noi scorre veloce tranne quando lo desideriamo. :wacko:
 

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.928
10.927
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Giovedì, approfittando della temperatura mite, 10-13°, sono andato a fare la ciclabile che va al Sangone...... lungo la discesa dopo Dojrone ho toccato la balaustra di sinistra con il manubrio e la bici mi ha scaricato violentemente a terra. Risultato, al rientro a casa, taxi per DEA del Maturiziano, lastre, controlli vari con tampone, esame del sangue, pressione altro ancora, ricoverato in osservazione per clavicola e L1 incrinata in attesa della visita ortopedica . Dimesso il giorno dopo, immobilizzato la spalla per 40 giorni, "solo" la frattura della clavicola...... Dormire è un vero inferno, un caro saluto:oold:
Tieni duro e non ti far mancare la volontà di guarire, ci sono passato anch’io per la spalla, dormire è dura ma ci si abitua, la mia era ovviamente quella del fianco dove mi ci addormento... in sella presto!
 

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.257
12.802
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Giovedì, approfittando della temperatura mite, 10-13°, sono andato a fare la ciclabile che va al Sangone...... lungo la discesa dopo Dojrone ho toccato la balaustra di sinistra con il manubrio e la bici mi ha scaricato violentemente a terra. Risultato, al rientro a casa, taxi per DEA del Maturiziano, lastre, controlli vari con tampone, esame del sangue, pressione altro ancora, ricoverato in osservazione per clavicola e L1 incrinata in attesa della visita ortopedica . Dimesso il giorno dopo, immobilizzato la spalla per 40 giorni, "solo" la frattura della clavicola...... Dormire è un vero inferno, un caro saluto:oold:
Auguri di pronta guarigione. Tempo fa me la sono rotta anch'io con annesso ferro.
Per dormire devi trovare il sistema tipo cuscino dietro la schiena...
 

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.968
2.888
Quarteira
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
A me e' successo il solito incontro ravvicinato del 3 tipo, con l'automobilista. Vado a comprare il giornale con la bici da passeggio, lo metto nel cestello. Sorpasso tranquillo una fila di auto in sosta ed una signora apre di botto lo sportello di sinistra agganciandomi il piede. Capriola in aria e brusco atterraggio sull'asfalto di Corso Moncalieri. La signora mi chiede se mi son fatto male , dopodiche' sparisce dal fruttivendolo. Ero tanto contento ( e sorpreso) di non essermi rotto niente che ho ripreso le mie cose e sono rientrato a casa. La bici non ha patito un graffio perche' tutta la botta l'ha presa la gamba destra dalla faccia del piede fino al ginocchio. Nel corso della serata pero' sono emerse bozze , gonfiori ed ematomi in varie parti dalle gambe, mani etc. pero' niente di serio:berretto,vestiti invernali , guanti e mascherina (!) avranno attutito . A pensarci, e' andata bene anche se dopo 20 giorni ancora ho qualche bozza in evidenza . Morale : scendi a 70 km/h dalla collina e non ti succede niente, vai tranquillo e rischi di restarci.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.