Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.630
18.842
.
Visita sito
Bici
mia
Uscite anche voi dalla vostra "zona di comfort" colleghi vegetti, non esistono solo le lunghe distanze, alcuni di voi sono anche dotati di misuratore di potenza, sfruttatelo, io non lo conosco e preferisco fare come ho sempre fatto, ma voi lo avete......usatelo per quel che serve realmente.

Ok, credo di avervi stimolato abbastanza
Se mi chiedo a che prò.. non ho risposta, invece l'ho se mi chiedo il perchè vado in bici:
Mi piace.. mi è sempre piaciuta come mezzo di spostamento (anche se a volte fa porconare ;-) )
Mi aiuta a stare il forma e dimostrare almeno 10 anni di meno (ho i tuoi stessi numeri ma invertiti :-)xxxx )
Mi concede il lusso di magnare quel che voglio pur restando bello asciutto e in forma
Mi rilassa e mi distoglie dai molti impegni di lavoro (veramente un ottima valvola di sfogo :-o)
MI appassiona metterci mano, studiarne soluzione meccaniche e varie, quindi buon passatempo quando non si ha poco o nulla da fare (quasi mai ma capita)
Mi concede la possibilità di stare a contatto della natura oltre che apprezzare l'ingegno altrui di chi ha saputo disegnare-tracciare certe strade.
E aggiungo che mi ha spesso aiutato in momenti difficili della mia malattia.. ma solo se resto confinato entro sforzi fisici ai quali il mio fisico può sopperire senza troppa sofferenza, tirate lunghe e/o esaurimento fisico oltre un certo limite si sono dimostrati più volte deleteri anzichè vantaggiosi.. d'altronde l'età è quel che è e contro natura non ci va nessuno a meno di far uso di pratiche.. come dire.. poco etiche ?

my 2 cents o-o
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.774
9.988
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Se mi chiedo a che prò.. non ho risposta, invece l'ho se mi chiedo il perchè vado in bici:
Mi piace.. mi è sempre piaciuta come mezzo di spostamento (anche se a volte fa porconare ;-) )
Mi aiuta a stare il forma e dimostrare almeno 10 anni di meno (ho i tuoi stessi numeri ma invertiti :-)xxxx )
Mi concede il lusso di magnare quel che voglio pur restando bello asciutto e in forma
Mi rilassa e mi distoglie dai molti impegni di lavoro (veramente un ottima valvola di sfogo :-o)
MI appassiona metterci mano, studiarne soluzione meccaniche e varie, quindi buon passatempo quando non si ha poco o nulla da fare (quasi mai ma capita)
Mi concede la possibilità di stare a contatto della natura oltre che apprezzare l'ingegno altrui di chi ha saputo disegnare-tracciare certe strade.
E aggiungo che mi ha spesso aiutato in momenti difficili della mia malattia.. ma solo se resto confinato entro sforzi fisici ai quali il mio fisico può sopperire senza troppa sofferenza, tirate lunghe e/o esaurimento fisico oltre un certo limite si sono dimostrati più volte deleteri anzichè vantaggiosi.. d'altronde l'età è quel che è e contro natura non ci va nessuno a meno di far uso di pratiche.. come dire.. poco etiche ?

my 2 cents o-o
Vedi che hai più di un motivo per pestare ? Ce l' hanno tutti se scavano bene dentro loro stessi, non bisogna rassegnarsi, non bisogna lagnarsi, si va, si pesta come si può e si torna a casa.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.630
18.842
.
Visita sito
Bici
mia
Vedi che hai più di un motivo per pestare ? Ce l' hanno tutti se scavano bene dentro loro stessi, non bisogna rassegnarsi, non bisogna lagnarsi, si va, si pesta come si può e si torna a casa.
Sono stonato come na campana (dicono :-)xxxx ) ci sento quasi più nulla (nonostante tutto l'aria nell'orecchio "buono" a volte mi disturba parecchio -con la mia malattia l'udito varia in continuazione anche se su un solo orecchio :wacko: - per via del recruitment.. eppure quando sto bene e ogni cosa è al suo posto = tempo a disposizione-bella giornata-in buona forma-temperatura ideale-poco vento----> CANTO mentre pedalo bella cumpa
Ogni tanto vedo taluni che mi guardano straniti e probabilmente mi danno del matto :mrgreen:
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.999
16.340
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Se mi chiedo a che prò.. non ho risposta, invece l'ho se mi chiedo il perchè vado in bici:
Mi piace.. mi è sempre piaciuta come mezzo di spostamento (anche se a volte fa porconare ;-) )
Mi aiuta a stare il forma e dimostrare almeno 10 anni di meno (ho i tuoi stessi numeri ma invertiti :-)xxxx )
Mi concede il lusso di magnare quel che voglio pur restando bello asciutto e in forma
Mi rilassa e mi distoglie dai molti impegni di lavoro (veramente un ottima valvola di sfogo :-o)
MI appassiona metterci mano, studiarne soluzione meccaniche e varie, quindi buon passatempo quando non si ha poco o nulla da fare (quasi mai ma capita)
Mi concede la possibilità di stare a contatto della natura oltre che apprezzare l'ingegno altrui di chi ha saputo disegnare-tracciare certe strade.
E aggiungo che mi ha spesso aiutato in momenti difficili della mia malattia.. ma solo se resto confinato entro sforzi fisici ai quali il mio fisico può sopperire senza troppa sofferenza, tirate lunghe e/o esaurimento fisico oltre un certo limite si sono dimostrati più volte deleteri anzichè vantaggiosi.. d'altronde l'età è quel che è e contro natura non ci va nessuno a meno di far uso di pratiche.. come dire.. poco etiche ?

my 2 cents o-o
hai dimenticato di aggiungere una cosa :mrgreen:

trasferimento.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: scamorza

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.532
12.639
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
... di voi sono anche dotati di misuratore di potenza, sfruttatelo, io non lo conosco e preferisco fare come ho sempre fatto, ma voi lo avete......usatelo per quel che serve realmente.
È l'unico dato, insieme al cardio, che guardo durante le uscite
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.532
12.639
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
se ti guardassi in giro durante le tue uscite invece, vedresti belle persone :==
Vieni a fare un giro dalle mie parti e poi mi dirai quante persone incontri sui percorsi, mucche e cavalli non contano :mrgreen:
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.023
8.265
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
visto che se ne parlava ieri sera oggi mi faccio un bel giro lungo l'Arno fino Empoli e poi giro per Vinci, tutta pianura anda e rianda e si spinge il rapportone e vediamo quel che vien fuori.
@lechuzo2008 contraccambio i saluti
@yagone64 io so che ci mettono il solfito ma dipende da alcuni valori, non so se acidità o grado zuccherino o se bolle troppo il mosto, penso sia più facile farsi la birra in casa piuttosto che il vino
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.630
18.842
.
Visita sito
Bici
mia
hai dimenticato di aggiungere una cosa :mrgreen:

Vedi l'allegato 366798
Vero.. sono come una centrale nucleare.. fonte inesauribile di energia bella cumpa
Non a caso la mia firma.. a scuola mi dicevano o meglio dicevano ai miei genitori: non disturba e stranamente comprende e capisce ciò che viene spiegato in classe ma è molto/troppo irrequieto.. fui bollato come un essere iperattivo e a quei tempi non piaceva !! ;pirlùn^
Mia figlia piccola uguale e a scuola dice che si stufa.. sempre le stesse cose dice lei :shock:
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.999
16.340
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Vero.. sono come una centrale nucleare.. fonte inesauribile di energia bella cumpa
Non a caso la mia firma.. a scuola mi dicevano o meglio dicevano ai miei genitori: non disturba e stranamente comprende e capisce ciò che viene spiegato in classe ma è molto/troppo irrequieto.. fui bollato come un essere iperattivo e a quei tempi non piaceva !! ;pirlùn^
Mia figlia piccola uguale e a scuola dice che si stufa.. sempre le stesse cose dice lei :shock:
se per questo a scuola ero quello "strano", mi sedevo sempre in fondo, non parlavo con nessuno, me ne stavo per fatti miei, però studiavo, ma anche ad essere d carattere discreto, tranquillo nemmeno questo piaceva ai quei tempi
ma non mi interessa lo sono tutt'ora :))):
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.999
16.340
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Non ti conosco di persona
e forse è meglio :))):

sapendo com'è a riguardo @VADABRUT se uscissi in bdc con lui mi sentirei sotto esame, starebbe a vedere ogni minimo mio movimento, come metto le mani, come piego la caviglia, sella alta, sella bassa etc etc
mi incuterebbe timore :pork:
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.183
8.483
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Sono stonato come na campana (dicono :-)xxxx ) ci sento quasi più nulla (nonostante tutto l'aria nell'orecchio "buono" a volte mi disturba parecchio -con la mia malattia l'udito varia in continuazione anche se su un solo orecchio :wacko: - per via del recruitment.. eppure quando sto bene e ogni cosa è al suo posto = tempo a disposizione-bella giornata-in buona forma-temperatura ideale-poco vento----> CANTO mentre pedalo bella cumpa
Ogni tanto vedo taluni che mi guardano straniti e probabilmente mi danno del matto :mrgreen:
Sicuramente stoni, ma non lo sai e allora vai tranquillo così, che problema c'è?
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.063
8.956
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
e forse è meglio :))):

sapendo com'è a riguardo @VADABRUT se uscissi in bdc con lui mi sentirei sotto esame, starebbe a vedere ogni minimo mio movimento, come metto le mani, come piego la caviglia, sella alta, sella bassa etc etc
mi incuterebbe timore :pork:
Ma anch'io sono così, scrivo poco perché ultimamente non ho tempo.
Mi succede spesso di guardare come pedalano gli altri ciclisti e trovare loro dei difetti.
È capitato anche non in bicicletta, magari in auto o in moto con mia moglie, guardo uno e dico a lei "vedi come pedala male quello lì?"
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.532
12.639
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
visto che se ne parlava ieri sera oggi mi faccio un bel giro lungo l'Arno fino Empoli e poi giro per Vinci, tutta pianura anda e rianda e si spinge il rapportone e vediamo quel che vien fuori.
@lechuzo2008 contraccambio i saluti
@yagone64 io so che ci mettono il solfito ma dipende da alcuni valori, non so se acidità o grado zuccherino o se bolle troppo il mosto, penso sia più facile farsi la birra in casa piuttosto che il vino
I solfiti preferirei evitare di metterli, oggi sono andato in un negozio e mi hanno dato un lievito per indurre la fermentazione, vediamo cosa succede, è solo una prova fatta con pochi grappoli 20220922_194530.jpg
 
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: golias and Husqymax
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.