grazie, terrò conto
il mio sogno sarebbe il colle delle finestre ma sono veramente al limite per farcela
Reputo il colle delle Finestre è una delle salite più belle d'Italia, come ambiente.
A luglio gli ultimi spettacolari km sono in uno stupendo vallone di rododendri fioriti e normalmente con scarsissimo traffico.
Come tutte le strade costruite da militari, ha una pendenza molto costante.
A parte i primi 2 km, non supera mai il 10%, mantenendosi a lungo al 7-8%. Però è una salita di oltre 20km.
Spesso sono andato con amici poco allenati, ma molto motivati. E senza problemi.
È consigliabile la discesa e risalita al Sestriere, per fare un anello completo ed evitare lo sterrato in discesa.
A mio parere, non ha niente da invidiare dai migliori percorsi dolomitici.