Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.498
6.599
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Colle delle finestre passando dal lato Susa è fattibile dai....dalla mia parte (Pinerolo=........io arrivato ai piedi della salita partendo da Pinerolo sono belle che spompo....
 

TOL@93

Pignone
8 Marzo 2010
271
966
Visita sito
grazie, terrò conto
il mio sogno sarebbe il colle delle finestre ma sono veramente al limite per farcela
Reputo il colle delle Finestre è una delle salite più belle d'Italia, come ambiente.
A luglio gli ultimi spettacolari km sono in uno stupendo vallone di rododendri fioriti e normalmente con scarsissimo traffico.
Come tutte le strade costruite da militari, ha una pendenza molto costante.
A parte i primi 2 km, non supera mai il 10%, mantenendosi a lungo al 7-8%. Però è una salita di oltre 20km.
Spesso sono andato con amici poco allenati, ma molto motivati. E senza problemi.
È consigliabile la discesa e risalita al Sestriere, per fare un anello completo ed evitare lo sterrato in discesa.
A mio parere, non ha niente da invidiare dai migliori percorsi dolomitici.
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.054
13.990
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Reputo il colle delle Finestre è una delle salite più belle d'Italia, come ambiente.
A luglio gli ultimi spettacolari km sono in uno stupendo vallone di rododendri fioriti e normalmente con scarsissimo traffico.
Come tutte le strade costruite da militari, ha una pendenza molto costante.
A parte i primi 2 km, non supera mai il 10%, mantenendosi a lungo al 7-8%. Però è una salita di oltre 20km.
Spesso sono andato con amici poco allenati, ma molto motivati. E senza problemi.
È consigliabile la discesa e risalita al Sestriere, per fare un anello completo ed evitare lo sterrato in discesa.
A mio parere, non ha niente da invidiare dai migliori percorsi dolomitici.
le salite lunghe non mi spaventano, anzi, sono le mie preferite: Nivolet, Manghen, Falzarego, Giau, Sempione, i versanti del Grappa sonio i primi che mi vengono in mente
su salite.ch però lo da decisamente più del 7-8% che, per inciso, per me lo trasformerebbe in fattibile
sembra più 9-10% senza tregua
1610043555929.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.