Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.570
18.780
.
Visita sito
Bici
mia
@golias: le foto del lago mi ricordano quando si poteva ancora fare il bagno scendendo dalla strada sotto Gragnano. Diciamo 1980. Un mio amico si portava anche la saponetta....
Forse volevi scrivere Gargnano.. beh in quella zona io ci vado ancora perchè è uno dei punti dove l'acqua è sempre pulita ;-)
Dove invece ho scattato la foto oggi (tra Peschiera e Desenzano zona Lugana) l'acqua è sempre torbida e spesso si trovato detriti di legni o alghe.. visto che è il basso bacino del lago che ricordo essere nient'altro che il bacino di un fiume ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: jacknipper

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.001
8.205
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Che zampotte.. ma quanto pesa adesso che ha.. quanto ha che non ricordo 8-9 mesi ;nonzo%
7 mesi ieri, 22,5 kg. Ci fa morire, ieri ha fatto ridere tutti, premessa, nelle precedenti lezioni era la istruttrice che si nasconde e poi lui la deve trovare, ambiente aperto, campagna qua da noi, oliveti, campi e boschetti, macchie di rovi, si varia fra questo, è venuto un istruttore dal Veneto, tocca al nostro, ci sono io, lui e l’istruttrice, il resto della banda a distanza, persona nascosta, comunicazione area di ricerca con walkie-talkie, preparazione del cane, pettorina e campanellino, pronti, libero, cerca! Annusa l’aria , mi guarda, si volta e bello in piedi con le zampe appoggiate al petto dell’istruttrice E sguardo fiero tipo, visto come ci ho messo poco eh? Bravissimo! Ovviamente la nostra allontanata sotto lo sguardo triste di Troy, che comunque è stato bravo a ricalarsi nell’azione, bisogna aver pazienza... ma è troppo buffo...
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.570
18.780
.
Visita sito
Bici
mia
7 mesi ieri, 22,5 kg. Ci fa morire, ieri ha fatto ridere tutti, premessa, nelle precedenti lezioni era la istruttrice che si nasconde e poi lui la deve trovare, ambiente aperto, campagna qua da noi, oliveti, campi e boschetti, macchie di rovi, si varia fra questo, è venuto un istruttore dal Veneto, tocca al nostro, ci sono io, lui e l’istruttrice, il resto della banda a distanza, persona nascosta, comunicazione area di ricerca con walkie-talkie, preparazione del cane, pettorina e campanellino, pronti, libero, cerca! Annusa l’aria , mi guarda, si volta e bello in piedi con le zampe appoggiate al petto dell’istruttrice E sguardo fiero tipo, visto come ci ho messo poco eh? Bravissimo! Ovviamente la nostra allontanata sotto lo sguardo triste di Troy, che comunque è stato bravo a ricalarsi nell’azione, bisogna aver pazienza... ma è troppo buffo...
Posso chiederti il perchè di questo "corso" ?
Cmq è bellissimo.. mi piace assai :eek:xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: Husqymax

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.001
8.205
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Posso chiederti il perchè di questo "corso" ?
Cmq è bellissimo.. mi piace assai :eek:xxxx
Principalmente è per fare un percorso insieme al cane, mi hanno sempre affascinato le unità cinofile, tanto i protagonisti sono i cani, e mi piacerebbe farne parte, per ora è un gioco, è piccolo e ci vogliono cani maturi, però si da un senso al tempo che si passa insieme e ci si diverte, lui socializza con altre persone e cani, e la cosa si nota, e ce lo famo notare, quando andiamo in giro e incontriamo altre persone con il cane, è veramente bravo, tenderebbe a giocare con tutti ma non si può, ma basta con n richiamo e si mette buono seduto accanto, e non ci è voluto molto a insegnarglielo , e anche nei giochi bisogna variare e interagire parecchio, non si accontenta di riportarti la pallina e basta , è impegnativo il giusto ma ti da parecchia soddisfazione, e poi è delicatissimo, non gli diamo niente dalla tavola ma è goloso delle bucce o dei torsoli delle mele, se gliene diamo una te la prende dalla mano a fior di labbra, come pure se gli dai un pezzetto di grasso della carne, e per mangiarlo lo porta nella sua cuccia e poi torna ma senza assillarti che tu gliene dia ancora, è parecchio equilibrato, ma penso dipenda dalla razza, perché noi ci abbiamo messo il nostro da novelli proprietari ma lui ci ha messo molto del suo
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.570
18.780
.
Visita sito
Bici
mia
Principalmente è per fare un percorso insieme al cane, mi hanno sempre affascinato le unità cinofile, tanto i protagonisti sono i cani, e mi piacerebbe farne parte, per ora è un gioco, è piccolo e ci vogliono cani maturi, però si da un senso al tempo che si passa insieme e ci si diverte, lui socializza con altre persone e cani, e la cosa si nota, e ce lo famo notare, quando andiamo in giro e incontriamo altre persone con il cane, è veramente bravo, tenderebbe a giocare con tutti ma non si può, ma basta con n richiamo e si mette buono seduto accanto, e non ci è voluto molto a insegnarglielo , e anche nei giochi bisogna variare e interagire parecchio, non si accontenta di riportarti la pallina e basta , è impegnativo il giusto ma ti da parecchia soddisfazione, e poi è delicatissimo, non gli diamo niente dalla tavola ma è goloso delle bucce o dei torsoli delle mele, se gliene diamo una te la prende dalla mano a fior di labbra, come pure se gli dai un pezzetto di grasso della carne, e per mangiarlo lo porta nella sua cuccia e poi torna ma senza assillarti che tu gliene dia ancora, è parecchio equilibrato, ma penso dipenda dalla razza, perché noi ci abbiamo messo il nostro da novelli proprietari ma lui ci ha messo molto del suo
Con tutta probabilità è un cane intelligente da come si comporta e lo descrivi.. ti darà sicuro un sacco di soddisfazioni ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Husqymax

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.001
8.205
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Con tutta probabilità è un cane intelligente da come si comporta e lo descrivi.. ti darà sicuro un sacco di soddisfazioni ;-)
Guarda, noi ci stupimmo dopo due settimane che era con noi, lui è arrivato che in casa c’erano già quattro gatti, da parte sua nessun problema e i gatti in qualche giorno avevano già digerito la cosa, il cane del vicino subito amici e ci gioca insieme, ma ha un vizietto: rincorre spesso i nostri gatti, più per giocare che altro, un giorno c’erano la piccina e il maschio che ruzzavano nella corte e Troy li guardava e cercava il verso di interagire con loro, esce il cane del vicino e parte alla rincorsa, i gatti fanno lo scatto per scappare e Troy di mette in mezzo di traverso fermo sulle zampe e lo sguardo sul cane che arrivava, che fa dietrofront, e non è successo una volta sola, in due settimane aveva già capito quale era il suo “gregge” da proteggere, noi compresi
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.156
8.456
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
....te la prende dalla mano a fior di labbra, come pure se gli dai un pezzetto di grasso della carne....

Questo mi ricorda molti miei cani, tutti a fior di labbra, con delicatezza.

...Troy di mette in mezzo di traverso fermo sulle zampe e lo sguardo sul cane che arrivava, che fa dietrofront, e non è successo una volta sola, in due settimane aveva già capito quale era il suo “gregge” da proteggere

E questo mi ricorda la maremmana... la signora farfalla, ma anche il capo del gregge!

Non osiamo ricominciare, per averli visti spegnersi di vecchiaia ed acciacchi, abbiamo sofferto con loro come fossero persone, ma mi mancano tantissimo...
 
  • Mi piace
  • Love
Reactions: golias and Husqymax

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.466
3.484
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Alla faccia delle previsioni...esco sabato o domenica butto uno sguardo Domenica coperto è più fredda ....vabbè allora esco sabato....80 e rotti chilometri sotto in grigio metallizzato con venticello che ogni tanto ti seccava.....solo alle 12 un timido solicello per 20 minuti.
Comunque un bel girettino... domenica Sole bellissimo cielo terso e temperatura ben oltre i 13 gradi.......vabbè passeggiata nei boschi....
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.570
18.780
.
Visita sito
Bici
mia
Difatti.. mai capito perchè si dice: come cani e gatti
quando ci si trova in disaccordo.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.