Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.104
8.386
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
per tornare al nostro pelosone da qualche giorno abbiamo cominciato ad aggiungere alle crocchette un cucchiaio di Kefir, voi dovreste vedere la faccia che fa appena si tira fuori dal frigo il flaconcino, i miei compari di uscita lo mangiano, io l'ho assaggiato una volta ma mi fa discretamente schifo :wacko:, forse sarà come quando assaggiai per la prima volta il Fernet Branca, tra 30 anni magari lo riassaggio e mi piace.:mrgreen:
Kefir e marmellata fatta in casa, proporzioni 1:1 ... prova!
 
  • Mi piace
Reactions: Husqymax

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
3.970
8.140
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Ma voi, ce l'avete una salita che vi rimane sul gozzo? che la dovete fare per forza se volete fare un certo itinerario? non tanto per la difficoltà ma di quelle che proprio non vi piacciono senza un perchè, vi rimangono sulle palle e basta, la mia é la salita che porta alle croci di Calenzano versante Calenzano, la strada sp8 che porta in Mugello e che corre parallela alla A1 nel tratto Barberino di Mugello - Calenzano , 2,5km, neanche lunga tratti che vanno dal 9 al 13, 4 curve, una palla micidiale che arriva ai 440 metri del passo, mi sfinisce. non ci riesco mai a trovare un passo. vabbè, l'ho fatta ieri, per un pò non ci ripasso
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.380
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Ma voi, ce l'avete una salita che vi rimane sul gozzo? che la dovete fare per forza se volete fare un certo itinerario? non tanto per la difficoltà ma di quelle che proprio non vi piacciono senza un perchè, vi rimangono sulle palle e basta, la mia é la salita che porta alle croci di Calenzano versante Calenzano, la strada sp8 che porta in Mugello e che corre parallela alla A1 nel tratto Barberino di Mugello - Calenzano , 2,5km, neanche lunga tratti che vanno dal 9 al 13, 4 curve, una palla micidiale che arriva ai 440 metri del passo, mi sfinisce. non ci riesco mai a trovare un passo. vabbè, l'ho fatta ieri, per un pò non ci ripasso
La sto scoprendo giusto in questo periodo :mrgreen: anzi per dirla tutta mi ha dato l'impressione di antipatia l'altro giorno dal rientro giro Lago di Garda, nulla di che un semplice dsl di circa 120mt spalmato in circa 2 km ma con tratti al 10% e molto sfalsata (questo per arrivare a casa che si trova a 187 mt sul livello del mare ed è uno dei punti più alti della zona) rompe.. sopratutto dopo oltre 150 km e tanto tanto vento contrario :bua:
Ma ci dovrò fare l'abitudine ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Husqymax

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.408
12.398
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ma voi, ce l'avete una salita che vi rimane sul gozzo? che la dovete fare per forza se volete fare un certo itinerario? non tanto per la difficoltà ma di quelle che proprio non vi piacciono senza un perchè, vi rimangono sulle palle e basta, la mia é la salita che porta alle croci di Calenzano versante Calenzano, la strada sp8 che porta in Mugello e che corre parallela alla A1 nel tratto Barberino di Mugello - Calenzano , 2,5km, neanche lunga tratti che vanno dal 9 al 13, 4 curve, una palla micidiale che arriva ai 440 metri del passo, mi sfinisce. non ci riesco mai a trovare un passo. vabbè, l'ho fatta ieri, per un pò non ci ripasso
A me, stanno sulle palle tutte quelle sopra il 5% :mrgreen: ;-)
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.388
7.797
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ma voi, ce l'avete una salita che vi rimane sul gozzo? che la dovete fare per forza se volete fare un certo itinerario? non tanto per la difficoltà ma di quelle che proprio non vi piacciono senza un perchè, vi rimangono sulle palle e basta, la mia é la salita che porta alle croci di Calenzano versante Calenzano, la strada sp8 che porta in Mugello e che corre parallela alla A1 nel tratto Barberino di Mugello - Calenzano , 2,5km, neanche lunga tratti che vanno dal 9 al 13, 4 curve, una palla micidiale che arriva ai 440 metri del passo, mi sfinisce. non ci riesco mai a trovare un passo. vabbè, l'ho fatta ieri, per un pò non ci ripasso
Sì sì porcaccia la miseria...si tratta dell'ultimo km prima di arrivare a casa. Per un gioco di sensi unici (molto pericolosi a fare contromano ma non lo farei comunque) sono costretto a fare sta strada stretta di emme tutta scassata con autobus e negozi e pure due tornanti dove si incastrano sempre tutti! Un piacere arrivare già scoppiati e farsi questo pezzo... dove ti partono i crampi ovviamente! :cry:
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ma voi, ce l'avete una salita che vi rimane sul gozzo? che la dovete fare per forza se volete fare un certo itinerario? non tanto per la difficoltà ma di quelle che proprio non vi piacciono senza un perchè, vi rimangono sulle palle e basta, la mia é la salita che porta alle croci di Calenzano versante Calenzano, la strada sp8 che porta in Mugello e che corre parallela alla A1 nel tratto Barberino di Mugello - Calenzano , 2,5km, neanche lunga tratti che vanno dal 9 al 13, 4 curve, una palla micidiale che arriva ai 440 metri del passo, mi sfinisce. non ci riesco mai a trovare un passo. vabbè, l'ho fatta ieri, per un pò non ci ripasso
nonostante il mio fisico da diversamente scalatore, amo le salite, amo quelle lunghe, interminabili, alpi, dolomiti: e amo, di conseguenza, le discese (ho fatto anche dh per anni con risultati mediocri)
invece odio i pezzi in piano
per me la pianura è quella cosa fastidiosa che congiunge 2 salite, da farsi velocemente per levarsela dalle palle il prima possibile
quando progetto i miei giri, escluso qualche lungo invernale, la parola d'ordine è: meno pianura possibile
mia moglie, ciclista, mi odia: per lei il giro top e quello intorno al lago, qualsiasi lago: panorama e poca salita :==
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.380
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Sì sì porcaccia la miseria...si tratta dell'ultimo km prima di arrivare a casa. Per un gioco di sensi unici (molto pericolosi a fare contromano ma non lo farei comunque) sono costretto a fare sta strada stretta di emme tutta scassata con autobus e negozi e pure due tornanti dove si incastrano sempre tutti! Un piacere arrivare già scoppiati e farsi questo pezzo... dove ti partono i crampi ovviamente! :cry:
Per non parlare della rispettiva discesa che, sopratutto in questo periodo, appena partiti e coperti al minimo per non sudare dopo... ci si gela !!
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.104
8.386
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
La sto scoprendo giusto in questo periodo :mrgreen: anzi per dirla tutta mi ha dato l'impressione di antipatia l'altro giorno dal rientro giro Lago di Garda, nulla di che un semplice dsl di circa 120mt spalmato in circa 2 km ma con tratti al 10% e molto sfalsata (questo per arrivare a casa che si trova a 187 mt sul livello del mare ed è uno dei punti più alti della zona) rompe.. sopratutto dopo oltre 150 km e tanto tanto vento contrario :bua:
Ma ci dovrò fare l'abitudine ;-)
Però questa selezione delle salite antipatiche vi fa dimenticare il dono che avete: le potete fare!
Se io avessi la forza di fare 150 km col vento, visto che dopo 60 km in quasi piano e senza vento sono già terminato..., benedirei la salita di 120 m prima di casa.
Invece adesso una salita di 160 m spalmata su ben 8km mi "sberla" di brutto.
Voi avete pane e denti,
dunque siatene contenti!
 
Ultima modifica:

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.394
3.417
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Per me il problema delle salite è solo in inverno, perchè sudo di brutto e quando scendi sono cavoli acidi, per il resto per il posto dove vivo ho sempre e solo salite oppure falsi piani da 2-3 %, ma pezzi a doppia cifra sono la normalità, in allenamento ne faccio una che ha pezzi al 14-15 %....per la serie la velocità è uguale se non meno dell'inclinazione.....a volte sul ciclo computer le confondo :azz
Per cui nei periodi gelidi devo programmare bene i giri senza trovarsi salitelle bastardelle sennò sennò bronco stronco dietro l'angolo e poi tralasciamo la quantità di antigelo della strada che ti insozza di brutto e sui vestiti non va più via.
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.408
12.398
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Per me il problema delle salite è solo in inverno, perchè sudo di brutto e quando scendi sono cavoli acidi, per il resto per il posto dove vivo ho sempre e solo salite oppure falsi piani da 2-3 %, ma pezzi a doppia cifra sono la normalità, in allenamento ne faccio una che ha pezzi al 14-15 %....per la serie la velocità è uguale se non meno dell'inclinazione.....a volte sul ciclo computer le confondo :azz
Per cui nei periodi gelidi devo programmare bene i giri senza trovarsi salitelle bastardelle sennò sennò bronco stronco dietro l'angolo e poi tralasciamo la quantità di antigelo della strada che ti insozza di brutto e sui vestiti non va più via.
Beh! 15km/h al 15% e un bel andare o-o
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: scamorza and golias

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.104
8.386
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Per me il problema delle salite è solo in inverno, perchè sudo di brutto e quando scendi sono cavoli acidi, per il resto per il posto dove vivo ho sempre e solo salite oppure falsi piani da 2-3 %, ma pezzi a doppia cifra sono la normalità, in allenamento ne faccio una che ha pezzi al 14-15 %....per la serie la velocità è uguale se non meno dell'inclinazione.....a volte sul ciclo computer le confondo :azz
Per cui nei periodi gelidi devo programmare bene i giri senza trovarsi salitelle bastardelle sennò sennò bronco stronco dietro l'angolo e poi tralasciamo la quantità di antigelo della strada che ti insozza di brutto e sui vestiti non va più via.
Fortunato te che confondi 15% con 15 km/h...io al 12% salgo a velocità 6... nessuna confusione.
Oooops ... anche perché il mio baracchino non dà la pendenza, sarà per quello...bella cumpa:cry::oold::wacko:
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
nonostante il mio fisico da diversamente scalatore, amo le salite, amo quelle lunghe, interminabili, alpi, dolomiti: e amo, di conseguenza, le discese (ho fatto anche dh per anni con risultati mediocri)
invece odio i pezzi in piano
per me la pianura è quella cosa fastidiosa che congiunge 2 salite, da farsi velocemente per levarsela dalle palle il prima possibile
quando progetto i miei giri, escluso qualche lungo invernale, la parola d'ordine è: meno pianura possibile
mia moglie, ciclista, mi odia: per lei il giro top e quello intorno al lago, qualsiasi lago: panorama e poca salita :==
Io invece adoro la pianura, e la sensazione di leggerezza che provo quando si superano i 35-40 km/h, presa bassa e le ruote che cominciano a diventare aerodinamiche, con la bici e le gambe sembrano andare da sole... peccato esserci arrivato a 67 anni, sarei stato il cronoman perfetto...:-)xxxx
 

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.274
1.723
63
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ma voi, ce l'avete una salita che vi rimane sul gozzo? che la dovete fare per forza se volete fare un certo itinerario? non tanto per la difficoltà ma di quelle che proprio non vi piacciono senza un perchè, vi rimangono sulle palle e basta, la mia é la salita che porta alle croci di Calenzano versante Calenzano, la strada sp8 che porta in Mugello e che corre parallela alla A1 nel tratto Barberino di Mugello - Calenzano , 2,5km, neanche lunga tratti che vanno dal 9 al 13, 4 curve, una palla micidiale che arriva ai 440 metri del passo, mi sfinisce. non ci riesco mai a trovare un passo. vabbè, l'ho fatta ieri, per un pò non ci ripasso
Tutte!!!! gandalf
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.