Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
958
1.232
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
Quello che dici è vero ma unicamente perché sono cani trattati in modo da essere aggeressivi e poi, illegalmente, lasciati liberi, anche senza pecore sanno solo aggredire senza distinzione e senza capire e valutare le intenzioni.
Ma ciò non smentisce Peppe, ci sono maremmani controllati e anche affabili.
.........

ma certamente.
forse non mi sono chiarito bene. Io sto parlando dei maremmani che scorrazzano liberi nei boschi dell'abruzzo, sia che siano dei pastori sia che siano branchi liberi.
Sono assolutamente d'accordo che è il padrone che plasma il carattere della gran parte degli animali.
però , rottweiler, pitbull, quelli proprio non posso vederli, sono troppo aggressivi di natura , magari stanno tranquilli per anni poi basta una semplice mossa sbagliata e succede il danno...io non li prenderei mai , ma siccome oramai si "compra" ( mai comprato un cane, sempre preso dal canile ) il cane in base alla moda della razza del momento....:-(
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.624
18.821
.
Visita sito
Bici
mia
Sono assolutamente d'accordo che è il padrone che plasma il carattere della gran parte degli animali.
Umhh.. trovo più indicato asserire che l'animale si adatta al carattere del padronato che vale in genere per tutti i componenti della famiglia con cui la bestia convive.
Quelli di cui parlavo io (cascinale) erano chiaramente lasciati a loro stessi.. secondo me manco gli davano da mangiare, di sicuro guidati da qualcuno non lo erano.. sempre ammesso che quel qualcuno sapesse guidarli, in quel caso non credo perchè quando -dopo svariati tentativi di attacco nei mie confronti- mi recai nel cascinale per avvertire che i cani in strada si mostravano pericolosi per i passanti.. nessuno dei 2-3 interlocutori con cui ebbi a scambiare 2 parole mi diede l'impressione che qualcosa avrebbero fatto per evitare il disfatto.. in fondo a loro va bene se il cane attacca.. così l'eventuale intruso demorde.
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.183
8.483
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
... in fondo a loro va bene se il cane attacca.. così l'eventuale intruso demorde.
Per gli intrusi ci può stare ma se vanno liberi in giro per strade e sentieri no. Se avessimo ovunque carabinieri più pronti... se denunci un'aggressione i cc di solito vanno a "trovare" il padrone. Se non lo facessero dopo qualche giorno compare un articolo di denuncia del loro non-operato sui giornali locali. Sindaco che si inca... obiettivo raggiunto!
 
Ultima modifica:

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.183
8.483
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
la Novara - Biella... curiosità: quanti sanno che a Rovasenda questa linea si interseca con un'altra linea (la ora dismessa Santhià - Arona) che però passa ad un livello differente, più alto di qualche metro, senza nessuna interconnessione, col risultato che, in un paesino di poche anime, fino a qualche anno fa vi erano due stazioni ferroviarie distinte?
Me ne sono anche servito... decenni fa.
In un caso una coincidenza dovuta fu saltata per tre minuti di ritardo, proveniendo da Gattinara lì si cambiava per Novara.
Era mio suocero che andava giù in Lunigiana, corsa in auto a Rovasenda poi Novara, imbarcato al pelo.
Capitò lo stesso a me pendolare su Torino, ingresso Santhià, fermati 20 minuti tra i campi senza che passassero treni, poi arriva il Mi-To, passa e noi dopo un po' ci avviamo.
Entriamo a Santhià e un coglione fa partire il Torino sotto i nostri occhi. Non riferisco ciò che ho detto nell'ufficio del capostazione, la frase più soft fu "gli scioperi dovrebbero organizzarli contro di voi incapaci"
Era il 1989, periodi di scioperi vari per vari motivi...
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.624
18.821
.
Visita sito
Bici
mia
Per gli intrusi ci può stare ma se vanno liberi in giro per strade e sentieri no. Se avessimo ovunque carabinieri più pronti... se denunci un'aggressione i cc di solito vanno a "trovare" il padrone. Se non lo facessero dopo qualche giorno compare un articolo di denuncia del loro non-operato sui giornali locali. Sindaco che si inca... obiettivo raggiunto!
Beh non proprio.. ma non fa nulla, lasciamo stare che qui si entra in un campo minato.
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.015
8.245
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Oggi giro di pranzo in Mugello, si stava da 10
 

Allegati

  • 4E17C057-33EE-44CF-8783-4EF8EC670843.jpeg
    4E17C057-33EE-44CF-8783-4EF8EC670843.jpeg
    332,8 KB · Visite: 20
  • 0352195B-7BF1-47AC-9A6A-FBF1607FB351.jpeg
    0352195B-7BF1-47AC-9A6A-FBF1607FB351.jpeg
    259,4 KB · Visite: 20
  • 5C6384E4-DB9C-4F31-AF92-9B662CD6C41E.jpeg
    5C6384E4-DB9C-4F31-AF92-9B662CD6C41E.jpeg
    306 KB · Visite: 20
  • 4E20C0ED-EE22-4C22-9E2D-F7481B86E33A.jpeg
    4E20C0ED-EE22-4C22-9E2D-F7481B86E33A.jpeg
    188,6 KB · Visite: 20
  • A36ADC8C-562D-4AA7-A713-7008DA4D2171.jpeg
    A36ADC8C-562D-4AA7-A713-7008DA4D2171.jpeg
    178,7 KB · Visite: 20

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.183
8.483
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Beh non proprio.. ma non fa nulla, lasciamo stare che qui si entra in un campo minato.
Certo che è minato e certo non si fa come detto nelle mie semplici battute... tanto per sfogare sdegno.
ma qui da noi è anche vero che non abbiamo di che lamentarci. Pronti e bravi.

Per quello, quando leggo di episodi come in Abruzzo, non mi capacito del fatto che non si riesca a smuovere la situazione.
E stiamo parlando di mali minori, e di molto.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.624
18.821
.
Visita sito
Bici
mia
E stiamo parlando di mali minori, e di molto.
Esatto.. perchè la compagna, per colpa di un cane che le ha attraversato la strada ho distrutto l'auto e con sè aveva la bimba di 3 anni in quel periodo che fortunatamente era ben agganciata al seggiolino a norma.
Il cane venimmo poi a sapere di chi era.. ma questo ai carabinieri che fecero il sopralluogo non lo dichiarò.. e il cane ancora oggi a zonzo si trova !! quando se è vero che non aveva padrone doveva venir prelevato.. ma i caramba conoscono bene il tipo e la cosa è scivolata via così.. con un auto da ricomprare e nessuno è intervenuto con almeno una parte per rifondere il danno. ;pirlùn^
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.183
8.483
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Esatto.. perchè la compagna, per colpa di un cane che le ha attraversato la strada ho distrutto l'auto e con sè aveva la bimba di 3 anni in quel periodo che fortunatamente era ben agganciata al seggiolino a norma.
Il cane venimmo poi a sapere di chi era.. ma questo ai carabinieri che fecero il sopralluogo non lo dichiarò.. e il cane ancora oggi a zonzo si trova !! quando se è vero che non aveva padrone doveva venir prelevato.. ma i caramba conoscono bene il tipo e la cosa è scivolata via così.. con un auto da ricomprare e nessuno è intervenuto con almeno una parte per rifondere il danno. ;pirlùn^
Azz... io lì entrerei in guerra, non si può lasciar passare.
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.015
8.245
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Certo che te un pezzo in piano te lo devi proprio andare a cercare :-P
In pianura ho ripreso abbastanza bene, ora mi devo rifare la gamba per la salita, senza esagerare, ad oggi se si passa il 10 faccio fatica, e non é una battuta, confronto i dati precedenti e tiro le somme, lo faccio per avere un obbiettivo e caprie come si va avanti, con calma si ripiglia....
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.015
8.245
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
per tornare al nostro pelosone da qualche giorno abbiamo cominciato ad aggiungere alle crocchette un cucchiaio di Kefir, voi dovreste vedere la faccia che fa appena si tira fuori dal frigo il flaconcino, i miei compari di uscita lo mangiano, io l'ho assaggiato una volta ma mi fa discretamente schifo :wacko:, forse sarà come quando assaggiai per la prima volta il Fernet Branca, tra 30 anni magari lo riassaggio e mi piace.:mrgreen:
 
Ultima modifica:

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
sulla salita finale sicuramente ci sarà la selezione da dietro, e arriveranno tutti sgranati, io però intendevo che a Scopello (inizio della salita) il gruppo dei migliori sarà di una sessantina di corridori almeno (fughe di giornata escluse)
comunque sono andato a vedere l'altimetria di Mera
"simpatica" salita :==
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.624
18.821
.
Visita sito
Bici
mia
per tornare al nostro pelosone da qualche giorno abbiamo cominciato ad aggiungere alle crocchette un cucchiaio di Kefir, voi dovreste vedere la faccia che fa appena si tira fuori dal frigo il flaconcino, i miei compari di uscita lo mangiano, io l'ho assaggiato una volta ma mi fa discretamente schifo :wacko:, forse sarà come quando assaggiai per la prima volta il Fernet Branca, tra 30 anni magari lo riassaggio e mi piace.:mrgreen:
Anche moi.. e mi piace parecchio, le prime volte un pò meno ma poi ci ho preso gusto e mi piace specialmente unito a qualche frutto, se poi consideriamo il latte cagiato.. siamo a cavallo :-P
Usanze di altri popoli che ovviamente hanno il loro perchè ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.