Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
958
1.232
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
io non riesco a godermi la tappa se non la seguo da casa, stravaccato sul divano con birra e patatine
me la dormo quasi per metà :-)xxxx dipende molto dal commento, anche se devo dire che da un paio di anni essendo abbonato ad eurosport , Magrini e Gregorio li reggo molto di più
ho visto solo un paio di tappe dal vivo, il ricordo più vivo ( e doloroso ) che ho è quella di Marco ( ero andato ovviamente solo per lui ) sulla salita di passo san Pellegrino
vederlo così , piccolo, circondato dai compagni, distaccato dai primi, mi fece un'impressione grandissima
soprattutto a confronto della festa a cesenatico per la vittoria del tour ...
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
io non riesco a godermi la tappa se non la seguo da casa, stravaccato sul divano con birra e patatine
me la dormo quasi per metà :-)xxxx dipende molto dal commento, anche se devo dire che da un paio di anni essendo abbonato ad eurosport , Magrini e Gregorio li reggo molto di più
ho visto solo un paio di tappe dal vivo, il ricordo più vivo ( e doloroso ) che ho è quella di Marco ( ero andato ovviamente solo per lui ) sulla salita di passo san Pellegrino
vederlo così , piccolo, circondato dai compagni, distaccato dai primi, mi fece un'impressione grandissima
soprattutto a confronto della festa a cesenatico per la vittoria del tour ...
il ciclismo in tv è soporifero a parte alcuni finali, non a livello di f1 ma poco ci manca
andarli a vedere dal vivo è per me solo una scusa per fare un giro, magari in settimana, fare qualche salita ed aspettare in cima che passino
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.183
8.483
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Scusa, io con i pastori abruzzesi ho una certa esperienza, in montagna, sia da soli che col gregge. Ti assicuro che di loro non sono per niente aggressivi - basta non avvicinarsi troppo alle pecore, naturalmente - e sottolineo il "troppo", se ci passi vicino perché il sentiero ti costringe, ma ti muovi lentamente e facendo ben vedere le tue intenzioni non aggressive, va benissimo, come testimoniano i miei polpacci ancora interi nonostante tanti incontri. Poi se il padrone li addestra ad essere str.... ed attaccare tutto quello che si muove, lo diventano. Ma non diciamo che dipende dalla razza
Confermo.
Ho adottato una femmina maremmana nel lontano '91, affettuosa e mite.
Istinto di abbaiare e dissuadere chiunque si avvicinava al cancello, ma se l'accompagnavo e la persona entrava, lei la "fotografava" e le volte successive che la stessa persona veniva... lei la riconosveva ed accoglieva scodinzolando!
Enorme senso materno che, sterilizzata, sfogava sui gattini, proteggendoli e leccandoli come la madre.
Era per noi "la signora", vlcsnap-7334-08-29-01h23m13s374.jpg 2005-03 Lilla a - con Lolona Maremma.jpg la "farfalla in un corpo da piccola orsa"
In giro in montagna o nei boschi bastava un richiamo e nemmeno si avvicinava agli altri.
Dipende quasi sempre dal padrone, il cane. La razza a volte ci mette lo zampino, però.
1999-04 Lolona e Lilla.jpg 1996 Lolona e gattini.jpg 2011-04-10ingr- storia Lilla2019.jpg
Se li tieni così non rincorreranno né morderanno alcuno.
 
Ultima modifica:

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.183
8.483
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Peppe scusa , ma questo che scrivi non lo trovo esatto. I maremmani che mi hanno attaccato venerdì scorso erano liberi lungo la strada , le pecore non c'erano !
e se mi muovevo lentamente , non so se ero qui a raccontare l'esperienza, te lo posso assicurare.
Altro discorso è quando ci sono le pecore, li' , come dici tu , basta stare lontani.
Il problema si pone , rilevante, quando il gregge è in strada oppure nei prati contigui la strada e allora sò capzi !
Nel giro di oggi p.e. ho incontrato un ragazzo a piedi con i bastoncini, attrezzato con zaino , in mezzo al bosco e ho notato che sotto l'ascella aveva una pistola, probabilmente una scacciacani!!:pork:
Quello che dici è vero ma unicamente perché sono cani trattati in modo da essere aggeressivi e poi, illegalmente, lasciati liberi, anche senza pecore sanno solo aggredire senza distinzione e senza capire e valutare le intenzioni.
Ma ciò non smentisce Peppe, ci sono maremmani controllati e anche affabili.
Comunque... non entrare mai da solo nella proprietà di un cane da guardia in assenza del padrone, ma vale per tutte le razze.
Girando in montagna con una mansuetissima setter ho incontrato pastori e cani, ma quassù mai un attacco.
Un fischio, il cane ci annusava e riprendeva il suo lavoro
Spesso mi fermavo a parlare col pastore, uno si lamentò che degli escursionisti con grossi cani gli avevano ucciso un agnello e se ne erano andati senza rispondere del misfatto... "ma lei ho visto che non è di quel tipo", mi fa.
In area picnic invece un paio di pastori tedeschi hanno aggredito sempre la setter, uno l'ho addormentato con un calcio, l'altro, una femmina, si è presa una sberla mentre voleva addentare la mia al collo. Mi ha guardato sorpresa ed è fuggita.
"La lasci stare", fa il padrone imbe, ed io "adesso ce n'è anche per te"
Ha preso cane e auto ed ha smammato via, eccheccaspita! Mi è spiaciuto colpire i cani, sempre, quando l'ho fatto ero, come dire "a pochi secondi dalla fine", ed in quei casi i padroni erano completamente inefficaci ed inascoltati. Avrei volentieri picchiato loro...
 
Ultima modifica:

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.183
8.483
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
peccato che dal passo della Colma all'inizio della salita di Mera ci siano troppi chilometri, ci arriveranno a ranghi quasi compatti (gruppetto velocisti escluso, naturalmente).
Si, troppi km dopo una salita dura servono a poco... ma secondo te se sulla salita di Mera i Pogačar-Roglič faranno guerra, non si sfoltirà il gruppo?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.108
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Si, troppi km dopo una salita dura servono a poco... ma secondo te se sulla salita di Mera i Pogačar-Roglič faranno guerra, non si sfoltirà il gruppo?
sulla salita finale sicuramente ci sarà la selezione da dietro, e arriveranno tutti sgranati, io però intendevo che a Scopello (inizio della salita) il gruppo dei migliori sarà di una sessantina di corridori almeno (fughe di giornata escluse)
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.183
8.483
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
sulla salita finale sicuramente ci sarà la selezione da dietro, e arriveranno tutti sgranati, io però intendevo che a Scopello (inizio della salita) il gruppo dei migliori sarà di una sessantina di corridori almeno (fughe di giornata escluse)
Ok.
Resto curioso anch'io di sapere come-dove sarà l'arrivo, se al Trogo o più su...ma gli eventuali sbancamenti e asfaltatura dovrebbero già partire a breve...c'è ancora neve... magari faccio un giro da quelle parti
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Miiinchia.. non sapevo di avere parentele tra i canidi, non a caso non amo la cioccolata ma non perchè non mi piaccia.. fatico ad assimilarla, sarà per via della teobromina (devo googlare per capire di cosa si parla :roll: )
Io la Nutella la assimilò benissimo....ma anche la crema lindt, la novi e ultimamente ancora meglio la pernigotti... :sbavon: :sbavon: :sbavon:
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.183
8.483
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ieri 59 km con 17-18 gradi, gulp!
Stavo andando verso il solito piattone tra risaie quando... improvvisazione jazz... e ritorno verso le colline, su a Brusnengo poi Masserano, salite che già son bastate a intorpidirmi i muscoli... allora giù a Rolino, fatto il pezzo di strada più brutto del mondo, prendo la buronzina, aironi e ibis ovunque.
Un po' di pianura e ritorno, oggi dislivello 328 m, per me è già aver rotto il ghiaccio.
20210224_153800.jpg
Anche un treno in mezzo al nulla ha la sua poesia, sarebbe stato meglio il ciuff ciuff

20210224_153835.jpg

E domenica a piedi per i boschi lungo il fiume, 8 km... "tra il lummescuro"
20210222_165501.jpg
20210222_172123.jpg
20210222_170100.jpg
2021-02-23 14.50.23.jpg
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
giusto, magari nel chilometro e mezzo dall'uscita di Arola, ci sono alcuni tratti a doppia cifra che mi fanno sempre soffrire non poco...
l'unico pezzo in doppia cifra di quella salita è dal cimitero al tornante ... saranno 200mt
non ricordo altro ;nonzo%
mi sa che loro la faranno a 1000
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.623
18.821
.
Visita sito
Bici
mia
Sta passando, sbarre giù.
Questa un attimo prima:
Vedi l'allegato 266624

Le macchioline bianche in risaia sono ibis
Azzolina.. mai visto una ferrovia senza protezione alcuna ;nonzo%
La Brescia > Parma per fare un esempio, viaggia anch'essa in piena campagna, è fiancheggiata da rovi e piante spinose di vario tipo onde evitare il facile attraversamento sia di animali che persona, dove vivo ora c'è addirittura siepe e recinzione.. però si tratta della linea alta velocità.
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.183
8.483
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
C
Azzolina.. mai visto una ferrovia senza protezione alcuna ;nonzo%
La Brescia > Parma per fare un esempio, viaggia anch'essa in piena campagna, è fiancheggiata da rovi e piante spinose di vario tipo onde evitare il facile attraversamento sia di animali che persona, dove vivo ora c'è addirittura siepe e recinzione.. però si tratta della linea alta velocità.
Ci sono due piccoli fossi e niente cinta.
Mai incidenti umani, chi lavora nei campi non ha nessun interesse a sfondare sulla massicciata, sia pur piccola.
Viene rispettato il confine naturale anche se limitato, e quello virtuale, che deve essere nella mente di chi ha buon senso.
Quelle linee lì esistono da un secolo, e gli agricoltori ci convivono senza traumi.
Animali non so.

Non altrettanto dicasi per le rotonde in pieno paese contro cui piloti avvinazzati o drogati vanno a sbattere il sabato sera, anzi, domenica mattina.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.108
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Sta passando, sbarre giù.
Questa un attimo prima:
Vedi l'allegato 266624

Le macchioline bianche in risaia sono ibis
la Novara - Biella... curiosità: quanti sanno che a Rovasenda questa linea si interseca con un'altra linea (la ora dismessa Santhià - Arona) che però passa ad un livello differente, più alto di qualche metro, senza nessuna interconnessione, col risultato che, in un paesino di poche anime, fino a qualche anno fa vi erano due stazioni ferroviarie distinte?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.