Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.745
8.204
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
appena visto il Giro 2021 .. perplesso
però la terzultima tappa si fa alcune delle mie salite preferite, Mottarone e Colma di Varallo, per finire all'Alpe Mera
non ho capito come arrivino ad Arona da Abbiategrasso ... staremo a vedere
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.613
22.220
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
appena visto il Giro 2021 .. perplesso
però la terzultima tappa si fa alcune delle mie salite preferite, Mottarone e Colma di Varallo, per finire all'Alpe Mera
non ho capito come arrivino ad Arona da Abbiategrasso ... staremo a vedere
a me dal video di presentazione pare che passino da Novara, poi salgano al Mottarone da Orta (il versante più duro) e scendano al Lago Maggiore, per poi ritornare sul Lago d'Orta da Gravellona.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.507
8.142
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Peppe scusa , ma questo che scrivi non lo trovo esatto. I maremmani che mi hanno attaccato venerdì scorso erano liberi lungo la strada , le pecore non c'erano !
e se mi muovevo lentamente , non so se ero qui a raccontare l'esperienza, te lo posso assicurare.
non lo metto in dubbio, ma saranno cani usciti da una casa (non se per un giorno o per sempre) dove sono stati abituati ad azzannare qualsiasi cosa; di loro le razze "cattive" sono poche, e non i pastori maremmani/abruzzesi. Poi come dicevo tutti possono diventare cattivissimi, e se sono cani re-inselvatichiti ancora peggio.
 

TOL@93

Pignone
8 Marzo 2010
263
913
Visita sito
Peppe scusa , ma questo che scrivi non lo trovo esatto. I maremmani che mi hanno attaccato venerdì scorso erano liberi lungo la strada , le pecore non c'erano !
e se mi muovevo lentamente , non so se ero qui a raccontare l'esperienza, te lo posso assicurare.
Altro discorso è quando ci sono le pecore, li' , come dici tu , basta stare lontani.
Il problema si pone , rilevante, quando il gregge è in strada oppure nei prati contigui la strada e allora sò capzi !
Nel giro di oggi p.e. ho incontrato un ragazzo a piedi con i bastoncini, attrezzato con zaino , in mezzo al bosco e ho notato che sotto l'ascella aveva una pistola, probabilmente una scacciacani!!:pork:
Bisogna vivere l'esperienza per capire.
Io ho sempre avuto un cane, l'ultimo purtroppo è mancato 1 mese fa, dopo aver vissuto con noi per 16 anni. Probabilmente ne prenderemo un altro a breve.
Quindi sono abituato a convivere con loro. Anche il discorso che l'aggressività dipenda da come sono addestrati, non mi convince completamente. È vero solo in parte. E comunque per difendere il gregge dai lupi devono per forza essere aggressivi.
Se devo scegliere un cane che giochi con i bambini, magari scelgo un labrador piuttosto che un pittbull.
Anni fa avevamo un boxer, dolcissimo con tutti noi e con i nostri figli piccoli. Un giorno la mia vicina di casa, una Signorina altoatesina che viveva sola con l'unica passione per i conigli, mi telefona al lavoro allarmata, supplicandomi di tornare subito a casa.
Il nostro boxer aveva saltato la recinzione alta 1.5m., e aveva fatto strage dei conigli della vicina. Tutti azzannati.
Per poi ritornare tranquillamente nel nostro giardino.
Mortificato ho pagato il danno per i 13 conigli sgozzati, finiti tutti nel freezer, e purtroppo la Signorina non smetteva di piangere per quello che aveva vissuto. Deve essere stato uno shock tremendo.
Non abbiamo mai capito il motivo di tale comportamento, mai più ripetuto in tutta la sua vita.
Escludo però di averlo addestrato all'aggressività.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.745
8.204
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
a me dal video di presentazione pare che passino da Novara, poi salgano al Mottarone da Orta (il versante più duro) e scendano al Lago Maggiore, per poi ritornare sul Lago d'Orta da Gravellona.
O sono stordito oppure dall'altimetria io ho visto Stresa, Mottarone, Omegna, colma di Varallo, Valsesia e Alpe di Mera

edit: sono stordito o ho visto una versione vecchia

img.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bradipus

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.613
22.220
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
O sono stordito oppure dall'altimetria io ho visto Stresa, Mottarone, Omegna, colma di Varallo, Valsesia e Alpe di Mera

edit: sono stordito o ho visto una versione vecchia

Vedi l'allegato 266555
la cosa che mi sembra strana, vista l'altimetria, è che l'altitudine dell'arrivo corrisponde al termine della strada... dove non mi pare ci sia spazio per organizzare un arrivo da Giro.
pensavo che la tappa finisse al parcheggio degli impianti da sci dell'Alpe Trogo, che sono oltre duecento metri più in basso... boh, a meno che non abbiano sbancato un pezzo di montagna per ingrandire il parcheggio alla fine.
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.034
8.309
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Bisogna vivere l'esperienza per capire.
Io ho sempre avuto un cane, l'ultimo purtroppo è mancato 1 mese fa, dopo aver vissuto con noi per 16 anni. Probabilmente ne prenderemo un altro a breve.
Quindi sono abituato a convivere con loro. Anche il discorso che l'aggressività dipenda da come sono addestrati, non mi convince completamente. È vero solo in parte. E comunque per difendere il gregge dai lupi devono per forza essere aggressivi.
Se devo scegliere un cane che giochi con i bambini, magari scelgo un labrador piuttosto che un pittbull.
Anni fa avevamo un boxer, dolcissimo con tutti noi e con i nostri figli piccoli. Un giorno la mia vicina di casa, una Signorina altoatesina che viveva sola con l'unica passione per i conigli, mi telefona al lavoro allarmata, supplicandomi di tornare subito a casa.
Il nostro boxer aveva saltato la recinzione alta 1.5m., e aveva fatto strage dei conigli della vicina. Tutti azzannati.
Per poi ritornare tranquillamente nel nostro giardino.
Mortificato ho pagato il danno per i 13 conigli sgozzati, finiti tutti nel freezer, e purtroppo la Signorina non smetteva di piangere per quello che aveva vissuto. Deve essere stato uno shock tremendo.
Non abbiamo mai capito il motivo di tale comportamento, mai più ripetuto in tutta la sua vita.
Escludo però di averlo addestrato all'aggressività.
Qua si cresce
A7BFC4EE-D16F-45DC-8E91-D88AE58EC7DD.jpeg
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.745
8.204
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
la cosa che mi sembra strana, vista l'altimetria, è che l'altitudine dell'arrivo corrisponde al termine della strada... dove non mi pare ci sia spazio per organizzare un arrivo da Giro.
pensavo che la tappa finisse al parcheggio degli impianti da sci dell'Alpe Trogo, che sono oltre duecento metri più in basso... boh, a meno che non abbiano sbancato un pezzo di montagna per ingrandire il parcheggio alla fine.
Mera mi manca, come ti dissi tempo fa mai andato oltre Varallo
Colmerò la mancanza il prima possibile
Intanto sabato Mottarone, sono in astinenza

Comunque bella tappa, salite nervose, discese tecniche, certo non una tappa alpina ma sarà divertente secondo me
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.613
22.220
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Mera mi manca, come ti dissi tempo fa mai andato oltre Varallo
Colmerò la mancanza il prima possibile
Intanto sabato Mottarone, sono in astinenza

Comunque bella tappa, salite nervose, discese tecniche, certo non una tappa alpina ma sarà divertente secondo me
peccato che dal passo della Colma all'inizio della salita di Mera ci siano troppi chilometri, ci arriveranno a ranghi quasi compatti (gruppetto velocisti escluso, naturalmente).
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.745
8.204
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
peccato che dal passo della Colma all'inizio della salita di Mera ci siano troppi chilometri, ci arriveranno a ranghi quasi compatti (gruppetto velocisti escluso, naturalmente).
Bisogna vedere come saranno messi a 2 tappe dalla fine
Magari qualcuno decide di andare via sulla colma che è una salita veloce ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.