e tu come eri vestito?venerdì scorso, due foto fatte nello stesso giro
una a 1.300 m , l'altra a circa 250 di altitudine
Vedi l'allegato 266079 Vedi l'allegato 266080
e tu come eri vestito?venerdì scorso, due foto fatte nello stesso giro
una a 1.300 m , l'altra a circa 250 di altitudine
Vedi l'allegato 266079 Vedi l'allegato 266080
Io adoro andare in bici nelle belle giornate con la strada pulita ... , mi fa sentire in pace con il mondo...Io adoro andare in bici nelle belle giornate con la strada pulita e la neve intorno, mi fa sentire in pace con il mondo...
sono partito alle ore 10 , vestito da mezza stagione, c'erano 16 °e tu come eri vestito?

Portati lo spray al peperoncinomercoledì che viene , visto le previsioni meteo favorevoli, vado a fare il blockhaus passando Serramonacesca e passo Lanciano
non la faccio da Roccamorice perchè so che anche lì ci sono i cani ( due anni fa sono stato attaccato e morso proprio durante la salita ) e da solo non ci vado più
Togli pure il forse.. già sperimentato e funziona, non sto a raccontare tutta la tirotera ma dalle mie parti (quando abitavo in bassa) capitava spesso che nei pressi di un cascinale comparissero 2-3 cani di cui uno mezza taglia meticcio era particolarmente focoso e tentava di azzannarmi i talloni, più volte mi son fermato e urlato (sono anche entrato nel cascinale -con l'auto- per avvisare che quei cani in strada erano pericolosi -come non lo avessi fatto-) fino a che, grazie alla compagna, mi son munito di spray al peperoncino che ho usato in abbondante dose.. non ci crederai ma quando poi arrivavo nei pressi e i cani iniziavano ad abbaiare bastava solo che facessi sentire la mia voce che subito desistevano dai loro intenti.. non dev'essere molto piacevole per un cane trovarsi del peperoncino urticante sul nasoforse è una buona idea.....

ma è legale portarselo dietro?Togli pure il forse.. già sperimentato e funziona, non sto a raccontare tutta la tirotera ma dalle mie parti (quando abitavo in bassa) capitava spesso che nei pressi di un cascinale comparissero 2-3 cani di cui uno mezza taglia meticcio era particolarmente focoso e tentava di azzannarmi i talloni, più volte mi son fermato e urlato (sono anche entrato nel cascinale -con l'auto- per avvisare che quei cani in strada erano pericolosi -come non lo avessi fatto-) fino a che, grazie alla compagna, mi son munito di spray al peperoncino che ho usato in abbondante dose.. non ci crederai ma quando poi arrivavo nei pressi e i cani iniziavano ad abbaiare bastava solo che facessi sentire la mia voce che subito desistevano dai loro intenti.. non dev'essere molto piacevole per un cane trovarsi del peperoncino urticante sul naso![]()
Boh !!ma è legale portarselo dietro?
solo curiosità la mia perchè, sarò fortunato, ma mai avuto problemi con i cani
ma è legale portarselo dietro?
solo curiosità la mia perchè, sarò fortunato, ma mai avuto problemi con i cani
Qui da noi in Val Sangone il problema sono i lupi, in costante aumento, che attaccano gli allevamenti. Recentemente anche quasi in paese.mercoledì che viene , visto le previsioni meteo favorevoli, vado a fare il blockhaus passando Serramonacesca e passo Lanciano
non la faccio da Roccamorice perchè so che anche lì ci sono i cani ( due anni fa sono stato attaccato e morso proprio durante la salita ) e da solo non ci vado più
assolutamente e ti capiscoBoh !!
Ma non sarebbe neppure legale lasciare cani al pascolo o liberi di attaccare i passanti![]()
Scusa, io con i pastori abruzzesi ho una certa esperienza, in montagna, sia da soli che col gregge. Ti assicuro che di loro non sono per niente aggressivi - basta non avvicinarsi troppo alle pecore, naturalmente - e sottolineo il "troppo", se ci passi vicino perché il sentiero ti costringe, ma ti muovi lentamente e facendo ben vedere le tue intenzioni non aggressive, va benissimo, come testimoniano i miei polpacci ancora interi nonostante tanti incontri. Poi se il padrone li addestra ad essere str.... ed attaccare tutto quello che si muove, lo diventano. Ma non diciamo che dipende dalla razzaQui da noi in Val Sangone il problema sono i lupi, in costante aumento, che attaccano gli allevamenti. Recentemente anche quasi in paese.
Un modo per difendersi sono i cani maremmani abruzzesi. In aumento anche loro.
Questa razza però, attacca tutto quello che si muove e quindi diventa sempre più rischioso andarsene in giro da soli, in montagna.
Io sono stato aggredito 2 anni fa, in montagna, e non avevo neanche la bici per difendermi, l'avevo lasciata sotto al rifugio.
Un cane sono riuscito a colpirlo con un calcio, ma altri 2 sono riusciti a mordermi. Per fortuna il pastore non era lontano e aveva una cassetta di pronto soccorso. Mi ha poi confessato che non ero il primo, e che secondo lui, dovevo rimanere immobile e soprattutto non urlare.
Ho avuto una gamba maciullata, e non ti dico la difficoltà di raggiungere il rifugio e riprendere la bici per tornare a casa.
Sono stato poi curato da mia moglie, e poi dopo un lungo colloquio con il pastore, ho deciso di non denunciarlo.
In fondo lui era lì, per un motivo più serio del mio.
In effetti poco prima, dal punto dell'aggressione, avevo visto una carcassa sanguinolenta di pecora.
Adesso ho preso l' abitudine di portare anch'io i bastoncini, quando sono a piedi.
Però se ricapitasse, magari non urlerei, ma di sicuro non rimarrei immobile.
Visto Massimo, quando si parla di vaccini è inevitabile trovarsi in disaccordo con qualcuno,aggiungo purtroppo, comunque non capisco quelli che dicono, ognuno è libero di scegliere se vaccinarsi o no e poi attaccano chi si vaccinaAltra cosa, ho provato a postare un paio di cose sul thread del Covid, lasciamo fare, se mai aveste l'intenzione lasciate perdere oppure testa bassa e lancia in resta, io non ne ho voglia

tu sei su un sentiero all'orizonte vedi un cane, devi assolutamente inventare qualcosa; ma se hai un bastone in mano è lui a dover inventare qualcosa, in genere cambia via, in bici certo il discorso e' piu' complicato mi rendo conto, specialmente al centro sud dove la differenza tra cane pastore e cane randagio non e' troppo definitaQui da noi in Val Sangone il problema sono i lupi, in costante aumento, che attaccano gli allevamenti. Recentemente anche quasi in paese.
Un modo per difendersi sono i cani maremmani abruzzesi. In aumento anche loro.
Questa razza però, attacca tutto quello che si muove e quindi diventa sempre più rischioso andarsene in giro da soli, in montagna.
Io sono stato aggredito 2 anni fa, in montagna, e non avevo neanche la bici per difendermi, l'avevo lasciata sotto al rifugio.
Un cane sono riuscito a colpirlo con un calcio, ma altri 2 sono riusciti a mordermi. Per fortuna il pastore non era lontano e aveva una cassetta di pronto soccorso. Mi ha poi confessato che non ero il primo, e che secondo lui, dovevo rimanere immobile e soprattutto non urlare.
Ho avuto una gamba maciullata, e non ti dico la difficoltà di raggiungere il rifugio e riprendere la bici per tornare a casa.
Sono stato poi curato da mia moglie, e poi dopo un lungo colloquio con il pastore, ho deciso di non denunciarlo.
In fondo lui era lì, per un motivo più serio del mio.
In effetti poco prima, dal punto dell'aggressione, avevo visto una carcassa sanguinolenta di pecora.
Adesso ho preso l' abitudine di portare anch'io i bastoncini, quando sono a piedi.
Però se ricapitasse, magari non urlerei, ma di sicuro non rimarrei immobile.astoncini che non siano metallici,
si sei libero di fare tutto quello che piace a meVisto Massimo, quando si parla di vaccini è inevitabile trovarsi in disaccordo con qualcuno,aggiungo purtroppo, comunque non capisco quelli che dicono, ognuno è libero di scegliere se vaccinarsi o no e poi attaccano chi si vaccina![]()
Peppe scusa , ma questo che scrivi non lo trovo esatto. I maremmani che mi hanno attaccato venerdì scorso erano liberi lungo la strada , le pecore non c'erano !Scusa, io con i pastori abruzzesi ho una certa esperienza, in montagna, sia da soli che col gregge. Ti assicuro che di loro non sono per niente aggressivi - basta non avvicinarsi troppo alle pecore, naturalmente - e sottolineo il "troppo", se ci passi vicino perché il sentiero ti costringe, ma ti muovi lentamente e facendo ben vedere le tue intenzioni non aggressive, va benissimo, come testimoniano i miei polpacci ancora interi nonostante tanti incontri. Poi se il padrone li addestra ad essere str.... ed attaccare tutto quello che si muove, lo diventano. Ma non diciamo che dipende dalla razza
