Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.484
8.111
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Più che salite che mi stan sulle palle io ho una salita o che mi sfianca e che a volte non riesco a concludere
pure io ner ho una tosta (pewr me: qualche km al 13-14%) che è un passaggio obbligato per una serie di giri, ma non posso dire che mi sta sulle palle... quella che non sopporto è quella dura ma dritta senza una curva, non ti dà neanche la soddisfazione di dire "arrivo al tornante" (prima di scoppiare); per fortuna in cima ha un fontanile, una scusa perfetta per fermarsi
 

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
802
1.133
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Io invece adoro la pianura, e la sensazione di leggerezza che provo quando si superano i 35-40 km/h, presa bassa e le ruote che cominciano a diventare aerodinamiche, con la bici e le gambe sembrano andare da sole... peccato esserci arrivato a 67 anni, sarei stato il cronoman perfetto...:-)xxxx
Il mio alterego, sarà che arrivo al max a 60 kg, 35-40 li tengo solo se sono in gruppo ben coperto, con un filo di vento contro vado indietro e gomme max 25mm (meglio 23 a 7 atm) perchè mi sembra di essere piantato, in compenso amo salita e discesa
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.102
1.050
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
La sto scoprendo giusto in questo periodo :mrgreen: anzi per dirla tutta mi ha dato l'impressione di antipatia l'altro giorno dal rientro giro Lago di Garda, nulla di che un semplice dsl di circa 120mt spalmato in circa 2 km ma con tratti al 10% e molto sfalsata (questo per arrivare a casa che si trova a 187 mt sul livello del mare ed è uno dei punti più alti della zona) rompe.. sopratutto dopo oltre 150 km e tanto tanto vento contrario :bua:
Ma ci dovrò fare l'abitudine ;-)
Per curiosita' dove abiti? Moniga, Polpenazze? No perche' ho fatto qualche anno a Lonato per lavoro.
La salita che non sopporto è a 10 km da casa,non è l'ultima,ma ogni volta che la devo affrontare mi cascano le braccia e mi viene il latte alle ginocchia. E' uno stupido strappo di mezzo chilometro,forse neanche, con pendenze a due cifre all'inizio.
In se non sarebbe neanche male, pero' il traffico e la sua tipologia me la fanno odiare; ci arrivi lanciato da un lungo rettilineo pianeggiante,poi la strada s'imbizzarrisce, il momento peggiore è quando arrivi al tornante ed hai perso lo slancio ( e li il traffico ci gode a sgasarti ben bene in faccia.
Dopo di questa ho ancora un paio di strappi,ma al confronto li ho sempre fatti volentieri anche durante le mie peggiori crisi
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.672
18.884
.
Visita sito
Bici
mia
Per curiosita' dove abiti? Moniga, Polpenazze? No perche' ho fatto qualche anno a Lonato per lavoro.
Lonato e sia che provenga dal lato bresciano del garda (Padenghe) sia dal lato veronese (Desenzano) ho sempre da affrontare la salita finale perchè Lonato è a 188 mt slm il lago a circa 60 mt slm.
Poca cosa perchè come dicevo si spalmano su circa 2 km di percorso ma essendo strade datate non sono regolari in certi punti toccano il 10 % anche se ovviamente la media è circa il 5%
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.102
1.050
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Lonato e sia che provenga dal lato bresciano del garda (Padenghe) sia dal lato veronese (Desenzano) ho sempre da affrontare la salita finale perchè Lonato è a 188 mt slm il lago a circa 60 mt slm.
Poca cosa perchè come dicevo si spalmano su circa 2 km di percorso ma essendo strade datate non sono regolari in certi punti toccano il 10 % anche se ovviamente la media è circa il 5%
E si,il paese è un po' piu' alto ,a meno che non arrivi da Sedena,o Bedizzole
Cavoli, proprio a Lonato, allora eravamo a pochi km (ero a Castelvenzago)
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.672
18.884
.
Visita sito
Bici
mia
E si,il paese è un po' piu' alto ,a meno che non arrivi da Sedena,o Bedizzole
Se arrivi da Sedena ti cucchi cmq la salita Padenghe che immagino tu conosca quella che passa sotto la Rocca, dove appena esci dal paese tocca punte del 12-13% :mrgreen:
A meno che non viro verso la bassa per arrivare a casa in un verso o nell'altro mi tocca.. ma ci farò l'abitudine anche perchè il luogo me gusta assai, sono appena rientrato da una scampagnata tra le colline con compagna e figlia piccola dov'era tutta una gioia potersi sbizzarrire a raccogliere viole, primule, margherite in quantità industriale.. molte piante da frutto già in fiore.. a fine febbraio :roll::azz se ci sarà un inversione di temperature saranno massacri ;pirlùn^e non solo per i frutti ma anche per le poche api rimaste che già sono all'opera.
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.589
22.161
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Primo Mottarone della stagione e forse non avrò neanche il gusto della traccia: mia moglie ha messo in lavatrice il Garmin ... Me ne sono accorto dopo 10' che sbatacchiava: passata di phon, sto aspettando e incrociando le dita :doh:


Vedi l'allegato 267055
Armeno o Gignese? la quota neve dove inizia?
ieri sono andato a Trivero, si vedeva bene Bielmonte innevato...
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.739
8.198
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Armeno o Gignese? la quota neve dove inizia?
ieri sono andato a Trivero, si vedeva bene Bielmonte innevato...
La neve inizia a 1000, Gignese, strada pulita ma si sono formate buche nuove: ma sono sceso da Armeno
Bielmonte mi piacerebbe ma dovrei sconfinare in auto e non voglio rischiare
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.102
1.050
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Se arrivi da Sedena ti cucchi cmq la salita Padenghe che immagino tu conosca quella che passa sotto la Rocca, dove appena esci dal paese tocca punte del 12-13% :mrgreen:
A meno che non viro verso la bassa per arrivare a casa in un verso o nell'altro mi tocca.. ma ci farò l'abitudine anche perchè il luogo me gusta assai, sono appena rientrato da una scampagnata tra le colline con compagna e figlia piccola dov'era tutta una gioia potersi sbizzarrire a raccogliere viole, primule, margherite in quantità industriale.. molte piante da frutto già in fiore.. a fine febbraio :roll::azz se ci sarà un inversione di temperature saranno massacri ;pirlùn^e non solo per i frutti ma anche per le poche api rimaste che già sono all'opera.
Io quando tornavo da Calvagese,Sedena mi ricordo solo la strada che saliva dolcemente andando verso Lonato, ma arrivati al paese c'era uno strappo veramente corto, senza grandi pendenze, (e' anche vero che non salivo verso la parte alta del paese, perche' ad un certo punto svoltavo a dx e scendevo verso la stazione.)
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.672
18.884
.
Visita sito
Bici
mia
Io quando tornavo da Calvagese,Sedena mi ricordo solo la strada che saliva dolcemente andando verso Lonato, ma arrivati al paese c'era uno strappo veramente corto, senza grandi pendenze, (e' anche vero che non salivo verso la parte alta del paese, perche' ad un certo punto svoltavo a dx e scendevo verso la stazione.)
SI ma a Calvagese se sei in zona lago (litoranea) devi per forza salire da qualche parte per recuperare la quota di Sedena/Lonato :-P quindi o sali prima da Polpenazze oppure sali da Padenghe o anche da Moniga per Carzago.
Io abito in zona lonatino sulla collina.. quindi anche gli ultimi mt debbo farmeli in salita :-)xxxx
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.027
8.287
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
SI ma a Calvagese se sei in zona lago (litoranea) devi per forza salire da qualche parte per recuperare la quota di Sedena/Lonato :-P quindi o sali prima da Polpenazze oppure sali da Padenghe o anche da Moniga per Carzago.
Io abito in zona lonatino sulla collina.. quindi anche gli ultimi mt debbo farmeli in salita :-)xxxx
Anch’io tocca salire per tornare a casa, specie provenendo da sud devo sempre decidere se allungare di una decina di km con un paio di salite max 8 o farmi 500 mt al 16/18 con un paio di strappi sopra il 20
 
  • Wow
Reactions: Bert5quant1

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Oggi pochi km e massimo divertimento. Era talmente bella la strada innevata che non ho resistito e ho camminato sprofondando nelle neve. Quanto mi sono divertita!!!! Ho dovuto accorciare il giro per evitare di prendermi un malanno. Piedi gelati e fradici ma sinceramente lo rifarei perché è stato stupendo 20210228_125311.jpg 20210228_130814.jpg 20210228_130139.jpg 20210228_125215.jpg
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.672
18.884
.
Visita sito
Bici
mia

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.672
18.884
.
Visita sito
Bici
mia
Vivere ogni giorno come fosse l'ultimo mi fa fare quello che più mi piace. Non voglio dire...... se tornassi indietro.....Non si torna indietro quindi me la spasso finché posso
E non posso dirti altro che: fai bene.
Quanto a sapere se fosse l'ultimo è lo stesso del non si torna indietro, non lo puoi sapere.. lo sapessi manco so cosa farei ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.