Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.871
11.484
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
  • Mi piace
Reactions: golias

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.930
10.937
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
@golias quell’impronta è l’inizio del mur del giat, una simpatica trovata degli ultimi tempi, alla fine del medio o del lungo, proprio quando raschi il fondo del barile, almeno per noi umani, quando ripassi per La Villa ti fanno andare su per un 20 per circa 150 metri, pensavano che di salite se ne fosse fatte poche, con tutta la gente che ti incita e ti applaude, e queste merdacce di organizzatori ci hanno messo anche la telecamera fissa, vuoi per caso mettere il piede a terra? Giammai! E intanto giù moccoli che il giorno del giudizio non ti fanno neanche entrare...

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.148
14.142
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Tre volte la feci! E mi garberebbe pure rifarla, quest’anno dovrei fare strade bianche , GFNY Montepulciano e nove colli, tutte tra settembre e ottobre, voglio proprio ridere, e che non mi venga la voglia di rifare qualche gara in moto...
Siamo in 2 ... E mi sa che sposteranno pure la sportful in quelle date e ci sarà da ridere ...

• Mi piace
Reactions: Husqymax

TOL@93

Pignone
8 Marzo 2010
271
966
Visita sito
6 volte che mi preiscrivo alla MdD e mai sorteggiato ...
Per evitare questo, e anche perché non mi piacciono molto i percorsi affollati, 3 anni fa sono arrivato a Canazei al mattino presto, e ho ripetuto il percorso del lungo in solitaria.
Poi sono rimasto altri 2 giorni in zona, pedalando sul Fedaia e S.Pellegrino, e prima di ritornare a casa la sella Ronda, per 3 giorni a pedalata ignorante.
Io preferisco così, per il mio carattere alle gran fondo, mi sento un po' come un pollo di allevamento. Ma questo vale solo per me.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.148
14.142
Visita sito
Bici
Per evitare questo, e anche perché non mi piacciono molto i percorsi affollati, 3 anni fa sono arrivato a Canazei al mattino presto, e ho ripetuto il percorso del lungo in solitaria.
Poi sono rimasto altri 2 giorni in zona, pedalando sul Fedaia e S.Pellegrino, e prima di ritornare a casa la sella Ronda, per 3 giorni a pedalata ignorante.
Io preferisco così, per il mio carattere alle gran fondo, mi sento un po' come un pollo di allevamento. Ma questo vale solo per me.
non ti nascondo che anche io ho sempre qualche remora sulle gf troppo affollate, non a caso la mia prima 9 colli è stata nel 2019: però vedersi offrire (con insistenza) sangiovese ed erbazzone sul polenta (a memoria) non ha prezzo

alla MdD mi preiscrivo e tento il sorteggio, se non va non ne faccio un dramma perchè mia nonna era di Feltre, mia madre ha una casetta li e le salite della MdD sono a 45' di auto: tra l'altro dirò una bestemmia ma il Sellaronda, pur avendo dei panorami mozzafiato e unici, non presenta salite tecnicamente (per me) interessanti, Falzarego idem, l'unico è il Giau e, forse, il s.pellegrino (o serrai, malga ciapela)
insomma non spendo centinaia di euro per prendere un pettorale per fare delle salite che faccio quando voglio e, scegliendo date in settimana, con pochissimo traffico

Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.133
26.371
.
Visita sito
Bici
mia
per fare delle salite che faccio quando voglio e, scegliendo date in settimana, con pochissimo traffico
Lo stesso motivo che ha spinto me a non iscrivermi più a nessuna Gf.. anche se mi son tolto lo sfizio di tentare l'Otzaler nel lontano oramai 2018, na mezza tragedia.. un freddo becco -nevicava a fine agosto- e non essendo preparato al peggio carro scopa :wacko:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.133
26.371
.
Visita sito
Bici
mia
@golias quell’impronta è l’inizio del mur del giat, una simpatica trovata degli ultimi tempi, alla fine del medio o del lungo, proprio quando raschi il fondo del barile, almeno per noi umani, quando ripassi per La Villa ti fanno andare su per un 20 per circa 150 metri, pensavano che di salite se ne fosse fatte poche, con tutta la gente che ti incita e ti applaude, e queste merdacce di organizzatori ci hanno messo anche la telecamera fissa, vuoi per caso mettere il piede a terra? Giammai! E intanto giù moccoli che il giorno del giudizio non ti fanno neanche entrare...
Non ricordavo quell'impronta ma il mur del giat l'ho percorso per prova un mese prima di quel che doveva poi essere la gara a cui purtroppo non potei partecipare :-(

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.148
14.142
Visita sito
Bici
Lo stesso motivo che ha spinto me a non iscrivermi più a nessuna Gf.. anche se mi son tolto lo sfizio di tentare l'Otzaler nel lontano oramai 2018, na mezza tragedia.. un freddo becco -nevicava a fine agosto- e non essendo preparato al peggio carro scopa :wacko:
come penso di aver già scritto io vivo le gf molto serenamente: un'occasione per divertirsi con gli amici, il viaggio, mangiare tutti insieme la sera prima, stare in griglia insieme, cercarsi o aspettarsi all'ultimo ristoro in gara per arrivare insieme

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Devo essere l'unico che, all'epoca del mio (ormai lontano) agonismo, non aveva il mito delle "monumento: mai nutrito interesse per MdD, Pinarello, Nove Colli... troppa confusione, troppa gente, troppi salamelecchi per l'iscrizione, troppe seccature per trovare alberghi in zona al momento e al prezzo giusto... troppo tutto.
Preferivo passare una mezza giornata in zona, con le meno impegnative mediofondo della mia regione: dopo la gara pasta party e poi a casa.
E' anche vero che quando sei abituato a gare di 100 km x 1600m di dislivello trovarsi sulle Alpi a fare 170x4000 è tutt'altra cosa: infatti l'unico tentativo di affrontare la (bellissima) Fausto Coppi finì in un naufragio dopo la 6^ ora di gara... rientrare a Cuneo fu una ritirata di Russia...

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.529
6.634
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Condivido con sincera partecipazione i vostri malanni.... Accidenti ! La mia clavicola, al confronto fa ridere i polli, oggi va decisamente meglio grazie alle cure di Antonio, grande fisoterapista, pochi esercizi e piano piano si migliora:== Vi aggiorno, ho trovato e bloccato una bici che mi soddisfa, ve la mando in foto, arriverà verso fine aprile, andrò a prenderla a Borgofranco di Ivrea....
Bella ma il motore dov'è? :-)xxxx

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
@Bert5quant1 : ridi, ridi... io la strada da Stroppo a Cuneo me la ricordo ancora , dopo 11 anni... ero un cadavere su due ruote... arrivato in fondo alla discesa, dopo 6 ore di gara, di cui 2 e mezzo di salita e 25 km di discesa quasi sterrata, non sapevo neanche dov'ero: forse a Ponte Marmora? (arrivati in cima al Sampeyre non so più da che parte siamo scesi: so solo che dovevo vedere le marmotte, ma io ci ho visto di tutto: canguri, balene e quant'altro), chiedo: quanto manca? Risposta: 80 km, con in mezzo il Colle del Fauniera ( o forse si chiama Esischie, o Colle dei Morti, ma anche Colle del Mulo... insomma quello lì, chiamatelo come cavolo vi pare): una ventina di km all'8% medio dove Pantani faceva faville (eh, proprio adatta a me, allora!) e poi, per non perdere l'abitudine, un'altra salitella di 5Km (Madonna del Colletto) per sciogliere le gambe prima di arrivare al traguardo! Domando: alternative? Ti ritiri e vai a Cuneo passo passo lungo la Val di Macra... saranno 50km "... ma facili".
Quanti moccoli può tirare un ciclista in crisi esistenziale in 50 km "... ma facili"? Beh, li ho esauriti tutti (e ne ho aggiunto qualcuno, per sicurezza!).
Dopo quella volta lì... solo mediofondo!
E dopo altri 2 anni... solo cicloraduni (e qualche crono: ma quelle si preparano alla svelta, se fai un po' di squat in inverno).

Ultima modifica:

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.871
11.484
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
@Pancio:
ma io ci ho visto di tutto: canguri, balene e quant'altro

racconto strepitoso... :-)xxxx:-)xxxx stato d'animo e fisico che capita anche a me quando allungo e devo sopportare il rientro a casa. Specie adesso che cerco di rimettere delle salite nei giri.
15 gg fa rientro per Romagnano... oh beh, 6 km e arrivo a casa... arrivo più in su... azz... mi ero dimenticato che è crollato il ponte sul Sesia !
I 6 km sono diventati 17, non avevo le visioni fantozziane ma comunque sentivo la benzina sempre più ridotta, per la serie "ma ci arrivo? ".... "ma sì che ce la faccio..." ..."ma ce la posso fare?"..."boh... "

Certo che aver davanti 50 km, dopo che hai lasciato una GF per sfinimento e dopo 170 km fatti... son veramente tanti. Fino a due mesi fa erano tutta la mia uscita in pianura, 50 o poco più. ... e la candela si spegneva...

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Husqymax
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.