Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.306
26.485
.
Visita sito
Bici
mia
No way per me... discussione già affrontata e a lungo in altro forum...
Per me vedere sempre, con la coda dell'occhio, quello che sta arrivando, a che distanza dal margine stradale, di che dimensione,, con quale attitudine, è insostituibile con un avviso acustico o luminoso, sia pure 'intelligente. Lo specchietto mi evita di girare la testa per avere quelle informazioni di cui parlavo, senza necessità di 'decodifiche simboliche'. Vedi quello che è, con naturalezza. Ovviamente tutto sta nella tipologia di specchietto. Non parlo di ridicoli tappi a specchio o specchietti ad altezza di ginocchia, ma di quello della Selle Italia che, oltre che elegantemente integrato come braccetto nella piega, nell'impostazione è identico a uno specchietto motociclistico, i.e. fa vedere perfettamente tutto. Non cvi sono telecamere o radar che tengano uno specchietto di congrue dimensioni e posizione nella giusta direzione visiva, per me, è fondamentale (oltre tutto, ti fa vedere se qualche 'collega' sta arrivando a doppi e prendere le contromisure...). la irrisoria perdita aero è ripagata dalla grande sicurezza guadagnata...
Comprendo e condivido il tuo punto di vista, ci son passato.
Io credo che se hai occasione di provare il varia non te ne separerai mai più ;-)

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.940
11.600
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ultima modifica:

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.350
14.488
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Piemonte rasato dalla grandine.
Ma anche altre regioni e mezza Europa, pare... v. articolo allegato, situazione di ieri.
Stanotte il mio paese pure, tutto tritato.
Le vigne non so, ma sono pessimista.

Il Comune conferma danni ingenti alle vigne.
Vedi l'allegato 291458
incredibile, da me neanche una goccia d'acqua e sono a pochi km

Umberto44

Apprendista Passista
22 Aprile 2009
805
1.561
81
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
Oggi gita a Perosa Argentina (prima con la gravel) 72 ,3 km via S.Germano Chisone e rientro via Pinerolo, Bricherasio e ciclabile.... Mi sono compiaciuto, temperatura gradevole, rientro nei tempi necessari per non irritare la signora ......
P.S. da noi niente grandine e niente pioggia, meno male per il mio orticello......:oold: 20210630_095136[1].jpg

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.562
6.683
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Umberto mi sei passato sui piedi......eri a Perosa potevi girare su a Pramartino, pedalavi al fresco!!!! Bel giro comunque.
Sabato se non ci sono intoppi volevo far la colletta di Paesana, Saluzzo, Moretta e rientro

Umberto44

Apprendista Passista
22 Aprile 2009
805
1.561
81
Torino
Visita sito
Bici
Umberto mi sei passato sui piedi......eri a Perosa potevi girare su a Pramartino, pedalavi al fresco!!!! Bel giro comunque.
Sabato se non ci sono intoppi volevo far la colletta di Paesana, Saluzzo, Moretta e rientro
La prossima volta che passo da li te lo faccio sapere via MP. Magari sabato per un caffè a Moretta......

Umberto44

Apprendista Passista
22 Aprile 2009
805
1.561
81
Torino
Visita sito
Bici
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.