Comprendo e condivido il tuo punto di vista, ci son passato.No way per me... discussione già affrontata e a lungo in altro forum...
Per me vedere sempre, con la coda dell'occhio, quello che sta arrivando, a che distanza dal margine stradale, di che dimensione,, con quale attitudine, è insostituibile con un avviso acustico o luminoso, sia pure 'intelligente. Lo specchietto mi evita di girare la testa per avere quelle informazioni di cui parlavo, senza necessità di 'decodifiche simboliche'. Vedi quello che è, con naturalezza. Ovviamente tutto sta nella tipologia di specchietto. Non parlo di ridicoli tappi a specchio o specchietti ad altezza di ginocchia, ma di quello della Selle Italia che, oltre che elegantemente integrato come braccetto nella piega, nell'impostazione è identico a uno specchietto motociclistico, i.e. fa vedere perfettamente tutto. Non cvi sono telecamere o radar che tengano uno specchietto di congrue dimensioni e posizione nella giusta direzione visiva, per me, è fondamentale (oltre tutto, ti fa vedere se qualche 'collega' sta arrivando a doppi e prendere le contromisure...). la irrisoria perdita aero è ripagata dalla grande sicurezza guadagnata...
Io credo che se hai occasione di provare il varia non te ne separerai mai più

![20210630_095136[1].jpg 20210630_095136[1].jpg](https://www.bdc-mag.com/forum/data/attachments/262/262621-2725d9cddd8047d73168432ee7b7e98a.jpg)