allora per questo ti è girata la testastavo leggendo la discussione sui Rim e i dischi.......
allora per questo ti è girata la testastavo leggendo la discussione sui Rim e i dischi.......
Ma no, è anche abbastanza tranquilla, non si insultano, non si minacciano...... avevo pensato di postare una foto dei miei pattini posteriori ma poi, alla fine, ma frenate come vi pare, pedalate su quello che vi pare e nelle posizione che vi pare, a me non importa una fava.allora per questo ti è girata la testa![]()
concordo...Ma no, è anche abbastanza tranquilla, non si insultano, non si minacciano...... avevo pensato di postare una foto dei miei pattini posteriori ma poi, alla fine, ma frenate come vi pare, pedalate su quello che vi pare e nelle posizione che vi pare, a me non importa una fava.
Ma questa app Relive che dati ti da ? Ho installato strava sul telefono ma devo aver sbagliato qualcosa, ho registrato due giri ma continua a tenere conto del tempo che passa anche quando sono fermo......faccio già delle medie piuttosto basse, così risultano ancora peggiori. Il "Garminchia" cinese che ho sul manubrio è più veritiero, impietoso ma veritiero......campionato sfiga sono passato in una zona dove avevano asfaltato morale dal caldo avevo le ruote piene di bitume, poi più avanti stavano asfaltando morale lasciavo le scie come nella sabbia....na fatica e pure in salita. Per cui appena o potuto operazione con legnetto per cercare di togliere la doppia ruota in bitume, e ceretta a caldo sulle gambe con pezzetti di asfalto.....
![]()
Ma questa app Relive che dati ti da ? Ho installato strava sul telefono ma devo aver sbagliato qualcosa, ho registrato due giri ma continua a tenere conto del tempo che passa anche quando sono fermo......faccio già delle medie piuttosto basse, così risultano ancora peggiori. Il "Garminchia" cinese che ho sul manubrio è più veritiero, impietoso ma veritiero.

A me viene fuori una roba simile alla tua, poi tutti pezzi e pezzettini cronometrati di cui non m' importa una sega, la traccia del giro e, unico dato più o meno utile, il dislivelloè normale ti tiene conto anche delle soste, ma non intacca la media perchè stai fermo. per arrivare a 5:14 ho fatto soste fisiologiche, foto... se andavo oltre con il tempo vuol dire che stavo facendo qualche altra azione peccaminosa
Vedi l'allegato 355568
Proverò anche quella...... il fatto è che metto la mattonella in tasca e non mi ricordo di accendere queste app......Si confermo hai il tempo in movimento ed il tempo totale con la percentuale, se guardi la mappa interattiva sempre su relive (scritta sull adestra ) ti da i tempi scanditi per passaggio, inclinazione velocità etc
sono i segmenti, ossia tratti di strada che percorrono tutti e su cui stabiliscono dei tempi, viene stilata una classifica di tutte le persone che fanno quei tratti di strada e vengono registrati a seconda dei tempi fatti quando scarichi la traccia.poi tutti pezzi e pezzettini cronometrati
Ho capito, ma non serve a niente.......almeno a me.......sono antico.......sono i segmenti, ossia tratti di strada che percorrono tutti e su cui stabiliscono dei tempi, viene stilata una classifica di tutte le persone che fanno quei tratti di strada e vengono registrati a seconda dei tempi fatti quando scarichi la traccia.
li ho disattivati, perchè automaticamente mi metteva in classifica, e mi rompevano le palle quando poi mi vedevano per strada e avevano visto i miei segmenti, a parte che sono fittizi, ho visto gente dietro auto e agganciati alle auto per fare i tempi migliori, quindi si bara anche, come tenere acceso il garmin in auto tramite gps, per quello che faccio mi interessa solo la traccia perchè vedo dove posso tagliare le strade oppure dove ho sbagliato strada quando ho allungato, per il resto non mi interessa altro, tanto raccolgo margheritine in bici mica faccio il pummarola proHo capito, ma non serve a niente.......almeno a me.......sono antico.......
Bella domanda.......in questi mesi non ho mai forzato al massimo perchè non vorrei farla fuori dal vaso, ma, da quando ho rimontato il cardiofrequenzimetro sulla bici, non ho mai oltrepassato i 160 bpm, le gambe cedono prima pur non essendo totalmente in affanno.Volevo confrontarmi con voi su alcune domande che inevitabilmente.i pongo durante le uscite.
Per chi usa il cardiofrequenzimetro: come vi regolate per la gestione dello sforzo?
Vi mantenete sempre sotto soglia o vi concedete tratti con frequenza di soglia per qualche minuto.
Domenica ho fatto una salita della mia zona a frequenza di soglia ( almeno credo ) mantenendo 168/170 battiti per circa 25/30 minuti.
Per ora sono a circa 800 km percorsi in quasi due mesi, purtroppo il tempo per uscire è poco.
Ho fatto la salita, che conosco abbastanza bene, per avere un raffronto con tempi del passato... naturalmente il tempo non è paragonabile a quello che riuscivo a fare prima ma è logico e va bene anche così
Torno alle frequenze cardiache: purtroppo non conosco la mia attuale frequenza di soglia, credo ( in base alle mie sensazioni) che sia tra 168/170 battiti al minuto, attualmente ho circa 190 battiti di massima e a riposo 50 battiti.
Quello che mi "preoccupa" è che non penso sia salutare fare allenamenti troppo intensi a 53 anni.
Utilizzo sempre il cardio e ascolto molto il mio corpo, anche se non ho nessun sintomo vorrei fare un bel elettrocardiogramma sotto sforzo per essere certo di non correre rischi inutili.
Io una volta ero a 178/180 battiti in soglia e arrivavo a 197 di massima, ora non so bene.Bella domanda.......in questi mesi non ho mai forzato al massimo perchè non vorrei farla fuori dal vaso, ma, da quando ho rimontato il cardiofrequenzimetro sulla bici, non ho mai oltrepassato i 160 bpm, le gambe cedono prima pur non essendo totalmente in affanno.
Le frequenze cardiache sono cambiate parecchio rispetto alla velocità...... a 30 kmh sono a 125/130, ma a 35 kmh non riesco ad andare, se non per poche centinaia di metri. In salita, a seconda di come la prendo, sono a 140-150......a volte, per brevi tratti, 160.
Come te preferisco non esagerare e non rischiare. I pochi test Conconi che avevo fatto molti anni fa avevano stabilito dei valori di soglia che oscillavano tra i 173 e i 168 bpm nei momenti migliori, ma sono passati troppi anni........
Spero abbiano sistemato almeno la strada perché l'asfalto era una cacca precovidIo una volta ero a 178/180 battiti in soglia e arrivavo a 197 di massima, ora non so bene.
Io me la cavavo decentemente in salita, ora arranco.
La salita di domenica la facevo in 21/22 minuti vs 33 di ora.....
La salita è questa
Vedi l'allegato 355627
![]()
Alpe del Vicerè da Albavilla via Via Ai Monti - Profilo della salita
Alpe del Vicerè da Albavilla via Via Ai Monti è una salita situata nella regione Como. Ha una lunghezza di 5.4 km, un dislivello di 467 m e una pendenza mediaclimbfinder.com
Io ero anni che non la facevo e più o meno la ricordo sempre cosìSpero abbiano sistemato almeno la strada perché l'asfalto era una cacca precovid
La frequenza massima di 190 l'hai trovata facendo un incrementale?Volevo confrontarmi con voi su alcune domande che inevitabilmente.i pongo durante le uscite.
Per chi usa il cardiofrequenzimetro: come vi regolate per la gestione dello sforzo?
Vi mantenete sempre sotto soglia o vi concedete tratti con frequenza di soglia per qualche minuto.
Domenica ho fatto una salita della mia zona a frequenza di soglia ( almeno credo ) mantenendo 168/170 battiti per circa 25/30 minuti.
Per ora sono a circa 800 km percorsi in quasi due mesi, purtroppo il tempo per uscire è poco.
Ho fatto la salita, che conosco abbastanza bene, per avere un raffronto con tempi del passato... naturalmente il tempo non è paragonabile a quello che riuscivo a fare prima ma è logico e va bene anche così
Torno alle frequenze cardiache: purtroppo non conosco la mia attuale frequenza di soglia, credo ( in base alle mie sensazioni) che sia tra 168/170 battiti al minuto, attualmente ho circa 190 battiti di massima e a riposo 50 battiti.
Quello che mi "preoccupa" è che non penso sia salutare fare allenamenti troppo intensi a 53 anni.
Utilizzo sempre il cardio e ascolto molto il mio corpo, anche se non ho nessun sintomo vorrei fare un bel elettrocardiogramma sotto sforzo per essere certo di non correre rischi inutili.