Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bello

Apprendista Passista
23 Ottobre 2005
1.052
373
Visita sito
Grazie, ottima idea anche se penso di cannibalizzare le bussole di un vecchio paio di scarpe Decathlon economicissime.
Però è da tenerle di scorta grazie.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.373
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Perdonami ma non ho intenzione di partire dalle basi tanto, oltretutto, so bene che non ti smuovi dai tuoi preconcetti nemmeno a fucilate.
Non essere offensivo.. non fa parte di te o almeno della tua filosofia di vita, sii chiaro e fallo l'esempio perchè senza un punto di riferimento non ci sarà mai nemmeno un possibile punto di incontro se non sappiamo entrambi da dove partire.. sarebbe come se tu andassi a nord e io ad est partendo da 2 punti non definiti, le probabilità di incontrarci sarebbero 1 su un miliardo.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Non essere offensivo.. non fa parte di te o almeno della tua filosofia di vita, sii chiaro e fallo l'esempio perchè senza un punto di riferimento non ci sarà mai nemmeno un possibile punto di incontro se non sappiamo entrambi da dove partire.. sarebbe come se tu andassi a nord e io ad est partendo da 2 punti non definiti, le probabilità di incontrarci sarebbero 1 su un miliardo.
Veronica Harcsa, Jazzmeia Horn, Esperanza Spalding, Maria Pia de vito...ce ne sono decine solo tra le nuove
Proprio buttate li a caso, perchè la lista è davvero lunga. E non ho citato i pilastri
 
Ultima modifica:

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.690
9.262
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Tornato da poco e già mangiato avevo fame.
35 miseri km, speriamo di allungare un po' ora che sono in vacanza.
Volevo raccontarvi una piccola vicissitudine occorsa ieri sera.
Ho acquistato delle scarpe nuove perché le altre erano rovinate nella chiusura a velcro ( le voglio sistemare ), un modello con suola in carbonio a presto su CRC.
Il modello è Dorica carbon, pagate 56€ inclusa spedizione, è una cineseria come tanti altri modelli ma di questo ero consapevole perché mi ero documentata prima di acquistarle.
Leggendo le recensioni online alcuni segnalavano che le bussole delle suole si rompevano con facilità per cui ho iniziato a posizionare le tachette con la dovuta cautela.
Purtroppo con un serraggio moderato le racchette si spostavano, allora ho preso la dinamometrica e le ho serrate a 5 Nm.
Peccato che una bussola della scarpa dx ha ceduto letteralmente, rotta....
Mi è toccato sostituirla e per fortuna ho recuperato il pezzo dalle scarpe vecchie.
Estratto la bussola originale ho potuto constatare la "qualità"del materiale, un plauso a chi le ha progettate
Per precauzione ho segnato le racchette con un pennarello a vernice bianca e stamattina, al rientro dal giro, ho verificato che fosse rimasta dove doveva... nemmeno per idea, si è spostata leggermente.
Sono indeciso sul da farsi, mettere un frena filetti sulle viti di chiusura, carta vetrata sotto tacchetta, silicone per fissare...
Forse mi tocca cambiare tutte le busse e faccio prima.
Per sostituire le bussole ho tratto spunto da questo video
Magari può essere utile a qualcuno, anche se gli auguro di no.

sono queste?
Se sono difettate potevi chiedere la garanzia, certo non ora che le hai vivisezionate:==.
Io uso l'abbigliamento DHB e hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.
Comunque è un problema noto leggendo le recensioni
 

bello

Apprendista Passista
23 Ottobre 2005
1.052
373
Visita sito

sono queste?
Se sono difettate potevi chiedere la garanzia, certo non ora che le hai vivisezionate:==.
Io uso l'abbigliamento DHB e hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.
Comunque è un problema noto leggendo le recensioni
Si sono loro, certo problema noto ma risolvibile.
Penso di risolvere sostituendo tutte le bussole.
Da dire che sono anche molto rigide, forse anche troppo per i miei piedi, vedrò se sistemare le vecchie o cosa....
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.104
8.386
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
questo se le auto rispettano la loro di carreggiata, per esperienza molte non lo fanno, si allargano, e sono costretto a stringere

vero

infatti, a volte passano camion che anche se coperti perdono polvere e detriti, beccato a volte negli occhi con tutto che ho gli occhiali
devo dire però che il timore di scivolare con la bici da corsa non ce lho con la mountain bike sarà un fattore psicologico ma ho più sicurezza con quest'ultima che con la bdc
La gomma stretta e la pressione elevata aumentano la probabilità di scivolare in bdc. Sempre se si gioca a fare i corridori... o se ci si distrae.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.104
8.386
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Linka pour favor.. anche solo un brano ;-)

Perchè se devo sorbirmi pizze simili e meglio che mi dedico alla pesca del salmerino in alta montagna :-)xxxx

Pezzo difficile da assorbire... anche per me nonostante la mia frequentazione di Steve Tibbet, Mark Isham, ma anche Miles Davies, Anthony Braxton, Lee Ritenour, Scot Cossu... sono ricerche di sonorità ed espressione di una creatività originale non copiata, ... di sicuro non lavorano per fare soldi facili né in ossequio a mode.
Se approdi subito lì si fa fatica ad apprezzare... poi c'è chi si stufa se il ritmo è lento o manca... c'è chi 'fanc- - - anche il jazz" (cit.), sono tanti i fattori
La prima volta che ho ascoltato un Philip Glass mi son detto che avevo buttato dei soldi, poi ho ascoltato classica antica e moderna, dalla gagliarda cinquecentesca alle ultime di Aaron Copland, eteree e astratte, poi ancora un po' di Bach infine di nuovo Glass, e allora ho capito e partecipato.
Comunque è sempre dura, la musica è un universo pieno di tutto, ed è impossibile al momento ascoltarne più di una piccola frazione... così ognuno di noi cresce con i suoi gusti, frutto della propria vita, e tutto va rispettato.
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.498
9.609
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Si sono loro, certo problema noto ma risolvibile.
Penso di risolvere sostituendo tutte le bussole.
Da dire che sono anche molto rigide, forse anche troppo per i miei piedi, vedrò se sistemare le vecchie o cosa....
Oltre al metodo suggerito nel video potresti semplicemente filettare le bussole che ci sono e inserire un helicoil, l' ho fatto sulle Sidi che prima o poi riutilizzerò.

Poi...... io sono piuttosto rompicoglioni con le scarpe, preferisco provarle prima perchè non è detto che, anche se il numero è giusto, il mio piede le digerisca ( anche le scarpe di tutti i giorni ). Detto questo, il numero corrisponde o bisogna prendere un numero in più ? Le mie DMT sono 39, le Sidi 40 e sono giuste tutte e due, le Specialized 40 erano troppo grandi.
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.104
8.386
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
" L'Arte è la cosa piu superflua e piu' indispensabile che l'umanità abbia a disposizione"

Beato L'Uomo che vive di Pura Fuffa
Rivisitazione di O. WILDE, "niente è più necessario del superfluo".
E, aggiungo io, è il superfluo che ti fa star bene.
La fuffa è altra cosa, può essere identificata ovunque, anche tra le cose ed attività che si definiscono serie.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.373
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Pezzo difficile da assorbire...
Parecchio
sono ricerche di sonorità ed espressione di una creatività originale non copiata, ... di sicuro non lavorano per fare soldi facili né in ossequio a mode.
Si un pò come fece Demetrio.. che non ebbe un gran successo al quale probabilmente neanche interessava, ma a me -semplice fruitore- di un canto o della musica cosa può interessare della maestria o della pseudo perfezione ?
Discorso diverso se la cosa invece mi affascina e voglio-vorrei farla mia.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
così ognuno di noi cresce con i suoi gusti, frutto della propria vita
Giusto e saggio. Per l'appunto, purtroppo, ho la tendenza a sperare che qualcuno, nonostante la propria vita non sia mai venuta a contatto con forme di arte, metta da parte la presunzione e cerchi di capire ed imparare.
Mi spiace ma a volte non taccio di fronte all'ignoranza esibita come fosse una medaglia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.