Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.958
14.322
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Voi parlate di salite io pagherei per dei lungomare piatti......qui se vai verso la città parti sempre in discesa e per tornare a casa sei sempre in salita, se opti per il contrario ti spari passi alpini a raffica e sempre in doppia cifra....(lasciamo perdere le temperature)
Guarda che io farei lo stesso. Il mio giro più piatto sono 400 mt di dsl in 40 km senza spostarmi in macchina, ma anche così sotto i 1000 mt di dsl mi va ancora di lusso

• Mi piace
Reactions: bikernat

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.871
11.484
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
... dalla parte di Pontestura ho un solo ricordo traumatico, ma ero appena uscito da Pontestura...... era una gara di 1^ serie, c' era vento e per fortuna un ragazzo davanti a me ha fatto il buco perchè non ce la faceva più.....per fortuna perchè non ce la facevo più nemmeno io e nemmeno gli altri 5-6 dietro.....tutti saltati
Il guaio delle gare, si salta per aria se la velocità dei primi non la reggi. Il vento poi ....
Noi salivamo ai 20 fino a Cornale, diminuendo man mano, ed ai 10 e poi sempre meno al castello...

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.798
16.696
Visita sito
Bici
Tecnotrat
la conosco perchè l'ho fatta più volte d'estate ad agosto, per te invece è un incognita e oltre a questo c'è il fattore caldo, per me più caldo fa meglio è le gambe girano come fossero lubrificate, te invece non so come potresti reagire e ti avviso l'ospedale più vicino è a praia a mare :prega:
Il caldo è sempre stato un mio nemico, bevo molto ma non basta mai e non è un problema solo per quanto riguarda il ciclismo, anche in moto e a piedi ho sofferto molto....... riconosco il colpo di calore, improvvisamente spariscono le forze, si perde lucidità, le pulsazioni aumentano, si suda freddo.......ho dei brutti ricordi a piedi nei boschi, in moto e in bici......

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Il caldo è sempre stato un mio nemico, bevo molto ma non basta mai e non è un problema solo per quanto riguarda il ciclismo, anche in moto e a piedi ho sofferto molto....... riconosco il colpo di calore, improvvisamente spariscono le forze, si perde lucidità, le pulsazioni aumentano, si suda freddo.......ho dei brutti ricordi a piedi nei boschi, in moto e in bici......
mi sa che allora te hai fatto i conti senza l'hostess, hai detto gatto senza averlo nel sacco, hai preso la pelle dell'orsa maggiore, ti sei riempito la bocca di debiti, ti si è sciolto il sale nelle mutande (slip/underwear in modo più nobile), ti sei bruciato ancor prima di cambiare rapporto intimo, ti sei squagliato con il ghiaccio al polo nord, etc etc etc etc etc

:))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.871
11.484
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Io perdo fino a 6 kg in una lunga escursione col caldo, nel senso che se nel durante mangio e bevo 3kg, a casa risulto ancora a -3 rispetto alla partenza.
Avrò smaltito, in tante ore, tre etti di grasso, lo vedo quando torno in equilibrio il giorno dopo.
Servono molta acqua, zuccheri complessi, magari aver dietro una bustina di Mg-K- vitC, e mangiare un po' ogni tanto, ma un'uscita di 10 ore a me richiede almeno tre litri per evitare disagi, poi a casa ancora...
Una volta sentivo che arrivava uno strano cedimento gambe, a 2400 m trovo un laghetto con acqua corrente, testa dentro e glu glu... passato tutto in pochi minuti, ed ero in cu- - ai lupi, cioè auto a quota 1000 e ad oltre 12 km di mulattiere.
Eh sì, sono tipo da freddo, ieri scarpe estive, guanti leggeri, zero foulard e cerniera giù, fresche solo le discese all'ombra, ma corpo caldo, anche il naso...

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bikernat

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.133
26.371
.
Visita sito
Bici
mia
Comunque.. nonostante il garmin mi consigliasse 92 ore di riposo sono uscito per un'oretta e mezza giusto per il famoso recupero attivo.. ma focca la bindella sarebbe da fare in Z2 ma non mi riesce mai.. alle fine Z2,9 ;pirlùn^

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.798
16.696
Visita sito
Bici
Tecnotrat
mi sa che allora te hai fatto i conti senza l'hostess, hai detto gatto senza averlo nel sacco, hai preso la pelle dell'orsa maggiore, ti sei riempito la bocca di debiti, ti si è sciolto il sale nelle mutande (slip/underwear in modo più nobile), ti sei bruciato ancor prima di cambiare rapporto intimo, ti sei squagliato con il ghiaccio al polo nord, etc etc etc etc etc

:))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
Che conti ? Quale gatto ? Non ho mica capito.......
Io perdo fino a 6 kg in una lunga escursione col caldo, nel senso che se nel durante mangio e bevo 3kg, a casa risulto ancora a -3 rispetto alla partenza.
Avrò smaltito, in tante ore, tre etti di grasso, lo vedo quando torno in equilibrio il giorno dopo.
Servono molta acqua, zuccheri complessi, magari aver dietro una bustina di Mg-K- vitC, e mangiare un po' ogni tanto, ma un'uscita di 10 ore a me richiede almeno tre litri per evitare disagi, poi a casa ancora...
Una volta sentivo che arrivava uno strano cedimento gambe, a 2400 m trovo un laghetto con acqua corrente, testa dentro e glu glu... passato tutto in pochi minuti, ed ero in cu- - ai lupi, cioè auto a quota 1000 e ad oltre 12 km di mulattiere.
Eh sì, sono tipo da freddo, ieri scarpe estive, guanti leggeri, zero foulard e cerniera giù, fresche solo le discese all'ombra, ma corpo caldo, anche il naso...
Allora..... in bici, se sono solo, posso organizzare il giro in base alle fontane, poi, essendo un po' più preparato rispetto alla scorsa estate, spero di "finire la benzina" sempre più tardi. In moto non è possibile mangiare, ho uno zaino idrico con 2 litri d' acqua, ma anche con la moto rischio il collasso, ci sono andato vicino nel 2015 e nel 2021 quando ho deciso di rimettermi in forma. A piedi dipende...... adesso se posso evito di andare a tagliare delle piante con il caldo, lo faccio solo se uno dei miei anelli preferiti è impraticabile. A me il freddo da fastidio tanto quanto il caldo, mi piacciono la primavera e l' autunno, la maglia e i manicotti con le brage corte insomma......
@VADABRUT

davide ti è arrivata la divisa made in taiwan?

Vedi l'allegato 390272
Dove hai trovato una mia foto ? Di solito non le pubblico...... comunque no, non è ancora arrivato, la consegna è prevista per il 10 marzo, ma lo userò più avanti, non c' è fretta.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.228
20.415
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.