Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.116
26.357
.
Visita sito
Bici
mia
Beh sul futuro non sono attrezzato come si suol dire tieni conto che le banche sono fortemente esposte sul valore immobiliare, ma ripeto ciò che ha partorito l'Europa per ora è un topolino che prima che si trasformi in fattivo passeranno ancor aanni.
Mi sa ma tu hai poco a che fare con la finanza.. che come avrai ben compreso lavora principalmente sul futuro, dimmi una cosa: secondo te la speculazione sui carburanti da cosa è scaturita ?
Non rispondermi dalla guerra in ucraina perchè sennò ti metto in ignore mode :mrgreen:

• Haha
Reactions: bikernat

golias

28 Marzo 2018
35.116
26.357
.
Visita sito
Bici
mia
si ma dimmi quale fidejussone "PRIVATA" non per opera pubblica, contempla la non realizzazione dell'opera, tempi di consegna dilatati od altro, sto parlando delle opere private non pubbliche li hai tut'altra legislazione.
Beh se sei tu privato a dare l'incarico.. sarai tu stesso a pattuire le clausole della fidejussione, poi è altro discorso se la ditta appaltatrice acconsente.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
@golias

secondo me te sopravvaluti gli umani

qui da gennaio hanno addobbato tutta la città con bandiere e striscioni dopo anni il napoli vince lo scudetto e se riesce anche la champions, alè il popolo fa festa, chissene della ipotetica guerra mondiale

file per accapararsi l'ultimo cellulare alla moda che fa foto a 100megapixels sarò ancora più bella nei selfieeeeeeee, l'italia va a scatafascio con i migranti, chissene, mi diverto

gli influencer che figata fanno video e guadagnano soldi a palate voglio fare l'influencerrrrr anche io facendo e dicendo minchiate perchè alle persone piacciono voglio molti likkkkkkeeeeeeee e visibilità yeah

e te pensi che con queste prerogative la gente sta a pensare al futuro e gliene importi qualcosa di come vanno le cose?

golias

28 Marzo 2018
35.116
26.357
.
Visita sito
Bici
mia
e te pensi che con queste prerogative la gente sta a pensare al futuro e gliene importi qualcosa di come vanno le cose?
Si.. sono il classico inguaribile romanticone :-)xxxx

Tolto che quelli da te elencati saranno si è no il 3-4 % (fatta eccezione per Napoli che da sempre fa storia a sè ;-) ) quindi si fanno baccano ma non danno.. o forse si ;nonzo%

• Haha

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.282
30.586
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ahia.. brutta piega.
Vuoi dirmi che all'era cementifera o industriale c'era un controllo sulla popolazione come lo abbiamo ora ?
Oppure che l'ignoranza imperava e "digerivamo" ogni novità che ci veniva proposta-imposta ?

Io dico di no.. perchè avevi o quanto meno potevi scegliere se aderire o meno a certe novità, oggi possiamo dire lo stesso ?
Quando la carne, per questioni di mercato (scarsità visto che vogliono ridurre drasticamente la produzione-allevamenti) andrà a 100 € kg sarà una scelta o per molti un obbligo ?
Quando magari non avrai la possibilità di acquistare un mezzo elettrico dal costo spropositato (almeno per ora) e vorrai tenerti la tua bella e cara auto a scoppio ma la benzina costerà 10 € lt che farai.. evolverai ?

Secondo te-voi.. è vero che abbiamo tutta questa necessità di evolvere nel modo proposto (da chi ? ) in nome dell'ecologia ? o c'è dell'altro che non sappiamo ?
Personalmente qualche domanda me la faccio e nel limite del possibile cercherò di rendermi il più indipendente possibile.. così come ho fatto con la bdc ;-)

C'è il bonus.. paghi 4-5 volte il costo reale però ti rimborsano il 50 % :wacko: :wacko:
Il controllo e la repressione erano ben maggiori, si andava in galera per adulterio (vedi Coppi: ovviamente al gabbio finì solo la 'Dama Bianca' e non il campione, ma si sa, un tempo la legge non guardava in faccia a nessuno...), blasfemia, omosessualità, plagio ed altre cose che oggi farebbero sorridere (o indignare). Ed al contempo si veniva invece condannati ad una pena molto mite se facevi fuori la moglie per 'motivi d'onore', mentre lo stupro era considerato un reato contro la morale, e non contro la persona (e veniva cancellato nel caso lo stupratore si mostrasse disponibile al 'matrimonio riparatore').
Anche il potere di scelta era molto meno limitato: quello che non trovi in uno dei tanti supermercati o negozi lo puoi ordinare via internet, un tempo potevi solo scegliere tra quello che c'era in negozio. E proprio noi ciclisti lo sappiamo bene, se vogliamo le pulegge del cambio maggiorate e ceramicate con lo scappellamento a destra, bastano due clic su Amazon o Alibaba e ti arrivano a casa. Un tempo il tuo meccanico ti avrebbe detto "ci sono le Campagnolo e le Shimano, quali vuoi?"...

Per il resto, ne riparleremo se e quando la carne costerà quanto dici tu; per ora, costa molto meno di quanto costasse ai tempi dei miei genitori e dei miei nonni, che potevano permettersela solo la domenica (e non sempre).
Di sicuro, con l'aumento della popolazione (e di conseguenza dell'inquinamento e delle temperature globali) e la diminuzione delle risorse (vedi acqua, il problema della siccità è diventato pesante anche nel nord del nostro paese, che un tempo di acqua ne aveva in abbondanza) andranno trovate delle soluzioni per nutrire tutti, altrimenti finiremo con lo scannarci per le risorse disponibili. Forse sarebbe bene pensarci per tempo, una volta tanto.

Per il resto, la mia idea sul dibattito attuale che riguarda grilli, cibi sintetici ed affini è che si tratta solo di fumo. Fumo provocato ad arte.

Ultima modifica:

golias

28 Marzo 2018
35.116
26.357
.
Visita sito
Bici
mia
Un tempo il tuo meccanico ti avrebbe detto "ci sono le Campagnolo e le Shimano, quali vuoi?"...
Beh ma mica c'era l'offerta di oggi e se c'è non è certo merito di una programmazione fatta a tavolino da dei burocrati
Per il resto, ne riparleremo se e quando la carne costerà quanto dici tu; per ora, costa molto meno di quanto costasse ai tempi dei miei genitori e dei miei nonni, che potevano permettersela solo la domenica (e non sempre).
Questo perchè appunto domanda e offerta non si incontravano, economia spicciola ;-)
andranno trovate delle soluzioni per nutrire tutti
Ci sono già.. basta organizzarsi di comune accordo, facile a dirsi meno facile -per interessi vari- a farsi !!
Per il resto, la mia idea sul dibattito attuale che riguarda grilli, cibi sintetici ed affini è che si tratta solo di fumo. Fumo provocato ad arte.
D'accordo in parte ma se nessuno alza la voce o una timida mano.. saremo solo succubi di scelte altrui.
Personalmente, da quando ho comprato di nuovo casa, me ne batto il belino e vado per la tangente e se occorre farò l'esatto contrario di ciò che mi verrà imposto se non produce buone cose al mio riguardo.

• Mi piace

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.508
6.607
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Scusate ma partite da un discorso per poi arrivare a parlare di molte altre cose, scrivendo è un pò difficile star dietro a tutte le cose. Avete iniziato parlando delle decisioni Europee in merito alla classificazione energetica delle strutture abitative ho risposto, per quel che conosco, che le notizie se le avete apprese dalla stampa posso dirvi che come tante altre cose sono poco inerenti la realtà.
Pertanto non sto a dilungarmi le motivazioni per tali scelte sono tante non solo economiche senza fare dietrologia, 15 anni fa ai primi incontri già si era introdotto questo concetto con altri previsioni di alimentazion eetc.
Finanza è un concetto un pò vasto sicuramente non connosco gli investimenti eft e tante altre cose, gestisco ditte di varia natura non da molto, la prima l'ho creata nel 1992, da li molte cose son passate, per investimenti e programmazioni e gestione contabile lavori mi affido ai mio studio di consulenza per la parte lavorativa e professionale, per la parte personale ad altri consulenti. Sicuramente sono piccoli le opere più grosse con annessi e connessi non sono mai andato oltre i 10 milioni

• Mi piace
Reactions: golias and bikernat

golias

28 Marzo 2018
35.116
26.357
.
Visita sito
Bici
mia
e dove l'hai vista questa percentuale su topolino? :))):

dai sii obiettivo basta guardarsi intorno e la percentuale è più alta
Beh se togli alla tua lista quelli che si divertono (e speriamo siano in molti) chi fa soldi influenzando li conti a mano, e se pur nel conteggio sembrino tanti in percentuale quelli che fanno le fila per l'ultimo gadget saremo più o meno su quelle percentuali.
Faccenda migranti.. la vedo ardua trovare una soluzione sempre ammesso ci sia.

• Mi piace

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat

La notizia l' avrete sicuramente letta, ma non è per quello che è successo che ve la ripropongo, il fatto è che mia moglie me l' ha girata e adesso vi scrivo quello che mi ha detto:
" Hai visto che il tuo amico Uot ha rischiato l' incidente ?" "Chi ?" "Ma si, quello che nomini sempre tu, Vut, Uot, Uout, come si chiama ? Uauuuuuut" ...... io ridevo, lei continava e sta continuando a fare dei versi.......cammina e ulula UAAAAAUT UOUUUUUT...... ho una donna più scema di me :mrgreen:

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.694
7.151
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -

La notizia l' avrete sicuramente letta, ma non è per quello che è successo che ve la ripropongo, il fatto è che mia moglie me l' ha girata e adesso vi scrivo quello che mi ha detto:
" Hai visto che il tuo amico Uot ha rischiato l' incidente ?" "Chi ?" "Ma si, quello che nomini sempre tu, Vut, Uot, Uout, come si chiama ? Uauuuuuut" ...... io ridevo, lei continava e sta continuando a fare dei versi.......cammina e ulula UAAAAAUT UOUUUUUT...... ho una donna più scema di me :mrgreen:
Seve bin ciapà…

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.944
14.299
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Io invece sono spiaggiato sul divano con le gambe di legno… Oggi mi sono fatto prendere la mano ed intestardito nel voler tornare a casa con i 30 di media, ora ne pago le conseguenze…
Anche io mi sono intestardito per la stessa cosa nonostante il vento contrario al ritorno. Alla fine ha vinto il vento: 29,9 :doh: :mrgreen:

• Haha
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.